Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Agares
Gli usa sono un altro stato e io voglio casa mia come stato... Fammi avere l'indipendenza e sarò molto più felice. E comunque da come lo trattate lo stato è molto peggio di una religione almeno i cattolici a me non vengono a rompere i maroni cosa che lo stato (con le tasse e certine leggine stupide che fanno solo perde tempo) fa spesso e volentieri.
Si rivolga al VAticano.
-
Citazione:
FLenzi
Si rivolga al VAticano.
Per ora mi da più fastidio lo stato, quando mi sarò liberato dello stato penserò a liberarmi pure del vaticano non si preoccupi.
-
Citazione:
Agares
Per ora mi da più fastidio lo stato, quando mi sarò liberato dello stato penserò a liberarmi pure del vaticano non si preoccupi.
Mi sembra una frase un po' pesante, se l'avesse detta negli USA a quest'ora era a Guantanamo.
-
Citazione:
RandallFlagg
E un ateo non dovrebbe avere autocoscienza di sè?:confused:
Non dovrebbe avere percezione di sè?:confused:
La coscienza di sè si perde continuamente.. e gli uomini credono di possedere qualità che non hanno..
Battiato..riprendendo Gurdjieff lo chiama principio di gravità permanente..e le religioni superiori o esoteriche mirano a cristallizzare questo Principio dentro di noi..perchè altrimenti è solo una parola ..e quando ci muoviamo lo facciamo preda delle passioni più basse e devastanti..
-
Citazione:
testadiprazzo
..e quando ci muoviamo lo facciamo preda delle passioni più basse e devastanti..
Se permetti, parla per te.
Sono ateo da che possa ricordarmi e non ho mai compiuto azioni riprovevoli, al massimo qualcosa contro la "morale caattolica" del non farlo prima del matrimonio e cavolate simili, ma che non hanno mai fatto male a nessun altro essere umano.
Al contrario ci sono celebri credenti che ne hanno fatte di cotte e di crude e, molti credenti che conosco hanno fatto le stesse cose contro quella che dovrebbe essere la "loro" morale.
Quindi non venirmi a tirare fuori le fandonie che senza un dio a cui credere l'uomo è preda dei suoi più bassi istinti perchè o non è vero o è vero anche il contrario, dimostrando che la fede non serve a nulla, tranne ad arricchire chi la usa per mestiere:rolleyes:
-
Citazione:
RandallFlagg
Sono ateo da che possa ricordarmi e non ho mai compiuto azioni riprovevoli, al massimo qualcosa contro la "morale caattolica" del non farlo prima del matrimonio e cavolate simili, ma che non hanno mai fatto male a nessun altro essere umano.
Al contrario ci sono celebri credenti che ne hanno fatte di cotte e di crude e, molti credenti che conosco hanno fatto le stesse cose contro quella che dovrebbe essere la "loro" morale.
Quindi non venirmi a tirare fuori le fandonie che senza un dio a cui credere l'uomo è preda dei suoi più bassi istinti perchè o non è vero o è vero anche il contrario, dimostrando che la fede non serve a nulla, tranne ad arricchire chi la usa per mestiere:rolleyes:
non direi, puoi dirlo magari ad uno che sta morendo e che crede?
-
Citazione:
trenta81
non direi, puoi dirlo magari ad uno che sta morendo e che crede?
Non ho capito
-
Citazione:
RandallFlagg
Io parlo di un Principio superiore..e non del Dio dei preti...
Se mi consenti..il fatto che il Papa possa dire boiate...non mi porta a negare che posa esistere qualcuno che dice cose sagge ...come certi Maestri Spirituali..
Insomma..esistono tante cucine..e non solo la pasta al sugo..!
-
Citazione:
Winnie
Ok, allora siamo d'accordo.
Avevo capito che tu sostenessi la tassa tedesca (che viene raccolta dallo Stato).
La tassa in germania viene raccolta dallo stato, ma va alla chiesa. È un sitema giusto che esiste anche in Austria: chi è cattolico paga per il mantenimento della sua chiesa. Chi non lo è, no.
-
Citazione:
Patto
La tassa in germania viene raccolta dallo stato, ma va alla chiesa. È un sitema giusto che esiste anche in Austria: chi è cattolico paga per il mantenimento della sua chiesa. Chi non lo è, no.
Non è un sistema giusto.
Perchè lo stato si deve mettere di mezzo?
Se la chiesa ha bisogno chieda direttamente ai suoi fedeli, senza che chi non vuole pagare si debba rompere le palle a sbattezzarsi.