Io non sono per uno scontro fra laici e cattolici, perchè sostengo che la politica è una cosa e la religione un'altra.![]()
Davide Zerillo

Quello che si vede in tutti i tg è che Berlusconi strappa idealmente e realmente il programma del PD. E' inutile arrampicarsi sugli specchi per tentare di precisare che intendeva che per la sinistra il programma è carta straccia.
Sono i suoi metodi ad essere apparsi a tutti (tutti gli schieramenti politici lo hanno sottolineato) gli stessi metodi di violenza verbale degli ultimi 15 anni.
La gente è veramente stanca di questi metodi volgari e cafoneschi.
Ti posso fare un altro esempio; ieri Fini (che la Santachè ha descritto molto efficacemente oggi come la prima valletta uomo, di Berlusconi per la precisione) ha detto che il 14 Aprile sarà la nuova giornata della liberazione.
Un pò come la festa cafona del Senato in cui si brindava a spumante e si mangiava mortadella per festeggiare la caduta del governo.
Non è un caso che Nino Strano, il cafone, sia stato ripresentato dopo vari giorni di finto imbarazzo da parte dei politici del PDL.
Questa vecchia politica deve andare in pensione; è questo modo di fare politica, demonizzando l'avversario, che rischia di affossare definitivamente il paese.
Per questo bisogna voltare finalmente pagina e mandare a casa i politici che utilizzano i metodi barbari degli ultimi 15 anni.
E mi riferisco anche a Casini oltre che all'anziano leader del PDL.