Guarda,fortunatamente io non vivo solo di politica.
Ho altri interessi nella vita,non sono cresciuto in una sezione di partito (nè ho mai avuto una qualche tessera di partito) ne ho intenzione di farlo in seguito.
La politica è un interesse come tanti altri.
Quindi,quello che mi hai detto lo prendo come un complimento.
Non vorrei arrivare a cinquant'anni e sentirmi come Veltroni o D'Alema.Aver vissuto solo dentro un partito e non conoscere la vita vera.
Mi sentirei un emerito fallito,quindi questa esperienza la lascio ai tuoi leader.
Il Corriere della Sera ha sempre appoggiato Prodi,non mi stupisce che anche in questa occasione abbia accettato la versione della sinistra senza previa verifica.
Sei molto strano: mi dici che la politica non è share televisivo,però poi fai notare,evidentemente compiaciuto,come grazie alla televisione sia passata la versione propagandistica di Veltroni.
Quindi tu sei uno dei tanti a sinistra,con gravi conflitti interiori.Dici una cosa,ma ne pensi un altra.O viceversa.
Se la propaganda è favorevole alla tua parte allora le sceneggiate televisive vanno bene.Se accade l'opposto la politica spettacolo è uno schifo.
Vedendo questa tua personalità alterata,accecata dall'odio posso solo ripetere che difronte ad uno spettacolo indecente che la tua psiche offre è stupendo che io non sia nato e cresciuto in una sezione di partito.
E poi,ennesimo comunistello del forum,i dico dove sono?
Tutti gli interventi promessi nelle 280 pagine che fine hanno fatto?
E il dodecalogo,io non ho visto una sua realizzazione.
Chi l'ha strappato il programma?Non è stato,a guardare la sostanza delle cose,Prodi stesso?
E sempre a guardarla spassionatamente e senza appartenenze politiche (ma so che per gente ideologica e stalinista come te non è possibile) non è Veltroni che sta cercando di "strappare" Prodi?
Dicendo che il suo governo sarà diverso da quello di Prodi,che farà cose diverse non è Veltroni il primo ad aver strappato il programma precedente?
E comunque: bastava guardare le immagini per capire.Avesse strappato davvero il programma del Pd avrebbe fatto comunque bene.
So che la verità fa male: e la sinistra ha reagito così perchè si è sentita colpita nel vivo.Berlusconi poteva essere liquidato con una semplice battuta.
Il problema è che ieri è stata una brutta giornata per la sinistra e in qualche modo,bisognava introdurre un elemento di polemica per lasciarci almeno un segno.
Io voglio che la campagna elettorale si infiammi.
Basta con questo falso buonismo.Dovete tornare all'opposizione.Siete pericolosi: si vede dalle bugie che le vostre menti ormai prossime alla sconfitta partoriscono.
Berlusconi ha fatto benissimo.