Forse non mi sono spiegato. E' proprio questo il punto. Per te non ha detto una cosa sbagliata... ma per un moderato come me sì. Non tanto per la frase che potrebbe essere razzista o meno... ma solo x il fatto che nel caso in cui vincesse Obama e Fini diventasse ministro degli esteri... beh.. qualche problemino con l'italia ci sarebbe no???
Ciao
Carlo

ha detto una cosa ovvia, non c'entra essere di destra o di sinistra... Obama è nero e molti democratici non lo voteranno ti piaccia o meno
ma se nel governo Prodi c'era gente che bruciava le bandiere USA per strada? il PDL è filo USA al 100 %Non tanto per la frase che potrebbe essere razzista o meno... ma solo x il fatto che nel caso in cui vincesse Obama e Fini diventasse ministro degli esteri... beh.. qualche problemino con l'italia ci sarebbe no???
Ciao
Carlo

A parte il fatto che è tutto da dimostrare.... si vedrà il 4 novembre (sempre se vincerà le primarie)... vorrei ricordare, però che i sondaggi dicono che è più probabile che vincano i democratici se a presentarsi come candidato sia obama piuttosto che la Clinton...
Il fatto, però è che comunque non dovrebbe dire una cosa del genere uno statista come Gianfranco.... non credi? Anche se fosse, lui ha rappresentato l'italia all'estero e si appresta a diventare la terza carica dello stato...
Però mi sembra che stiamo andando fuori dal topic.... lascia perdere obama... la castazione chimica mi sembra una cosa di destra no?.... eppure il Cavaliere continua a dire che è di CENTRO....
Ciao
Carlo

Questi discorsi su PdL di centro, destra, centrodestra mi ricordano le seghe mentali che si facevano a sinistra enl 1998-99 con Cossiga, l'Udr e la diatriba centrosinistra con o senza trattino...
Queste cose interessano solo la sparuta parte di italiani che frequentano i forum come questo, e che seguono costantemente la politica: a tutti i restanti (il 99%) il PdL, come il PD, resta indifferente in tutte le sue versioni, e gli importa solo che possa fare qualcosa per farli stare meglio.

Il sistema politico Italiano è fondato sulla partitocrazia . Non sono i singoli parlamentari che fanno o non fanno una certa cosa . è il partito che decide per loro . A loro è chiesto solo di mettere una scheda nell'urna o di schiacciare un bottone . Il partito che è sulla cresta dell'onda nel favore della pubblica opinione potrebbe candidare degli asini e sarebbe eletti lo stesso . Ovviamente i partiti cercano di salvare la forma cercando di candidare personaggi che sono presentabili e noto , ma la sostanza è che
una volta eletti l'asino vale quanto il notissimo professore universitario . Deve solo schiacciare il bottone che gli indica il partito .
Cosa c'è di sbagliato nel dire che Obama non può fare il Presidente degli Stati Uniti perchè è nero?
1) E' una affermazione scandalosamente razzista, detta da uno che ha fatto il Ministro degli esteri.
2) Se Obama dovesse fare il Presidente ci facciamo due risate appena verrà in Italia e quei signori dovranno baciargli la mano.
FI e AN si scioglieranno dopo il voto (detto da loro stessi). In parlamento ci sarà solo il gruppo parlamentare del Pdl e quindi dovranno essere tutti allineati e coperti in qualunque questione.
Casini e Storace sarebbero serviti solo a scaldare delle poltrone, senza mai potere fiatare o dissentire alla volontà di Berlusconi.
Sono scelte. E loro hanno scelto di rimanare quello che sono.