alla mia compagna,per l'8 marzo,ho fatto un regalo particolare:le ho fatto montare l'antenna parabolica per vedere la televisione rumena.
per ora si vedono solo 3 canali in chiaro,ma dalla settimana prossima,quando ci arriverà la tessera potrà vedere ben 93 canali.
ma lo sapete che il riumeno è una lingua abbastanza comprensibile(d'altra parte deriva dal latino come l'italiano).e poi,ragazzi,mi sto appassionando alla cucina rumena.ottima cucina,con sapori molto forti.oggi ho mangiato il sarmale(si ponuncia così),un piatto a base di verza e carne macinata.verza che si conseva per mesi in acqua ed aceto.
insomm,non mi vergogno a dirlo,me gusta sta romania.




Rispondi Citando

