dicendo appunto che voi non lo realizzerete perchè sono solo promesse per poter vincere, mentre invece Quello che il Pdl promette cerca di mantenerlo.
E' passato troppo poco tempo perchè la gente possa dimenticare quelloche ha fatto Prodi..
Visualizzazione Stampabile
Beh Prodi ha fatto quello che nessuno poteva fare, ovvero la peggiore e più breve legislatura della storia... credo che in pochi vogliano replicare, e aedsso hanno anche advanti agli occhi che persona è Veltroni, uno che dice di essere in sintonia con il nord-est e non dice una parola sul federalismo, semplicemente, perchè lui è contro il federalismo.
Il programma della CdL per il 2001-2006 è stato realizzato all'85%, quindi
la riduzione delle tasse è già stata realizzata nel 2001-2006
il federalismo fiscale è già stato realizzato nel 2001-2006
la riduzione del costo dello Stato è già stato realizzato nel 2001-2006
No, perchè nel programma del PD del passato c'era tutto e il contrario di tutto, e ora candidate ex operai e presidenti di associazioni industriali con un programma simile (ma privo del federalismo) a quello del Ppl, sapendo già però di non volerlo rispettare.. Non è un probelma di possibilità dettata da fattori esterni come la situazione economica mondiale ecc. è una questione di volontà.
In campagna elettorale se ne sentono davvero tante, in questa siamo a livelli da Bagaglino.
Da non sottovalutare le continue esternazioni di Bertinotti dove continua a premere sul fatto che loro sono gli unici dala parte del popolo.
Ma dove?!? :D Ormai a queste cazzate ci credono solo loro.
Primo, "candidate" lo dici a qualcun altro perchè io con il PIDDI non voglio essere accomunato. Io sto con la sinistra moderata (Sinistra Arcobaleno). Non con il centro (PD). Non con la sinistra estrema (Ferrando ecc).
Piuttosto, voi leghisti candidate (nella stessa coalizione) tutti gli amici siciliani di Berlusconi, a cui regalereETE i soldi per il ponte sullo stretto.
Ora, visto che io non c'entro nè con il PD(e la loro sottomarca Italia dei Valori) nè con il PDL (e le loro sottomarche Lega Nord e Lega SUd o come si chiama) io posso dare un confronto un pochino imparziale sui due "programmi".
Entrambi i programmi sono irrealizabili, quindi piantala di farti illusioni sul fatto che uno sia meglio dell'altro. Entrambi i programmi comprendono un "libro dei sogni" fatto di tantissime spese, poca chiarezza su eventuali tagli e la promessa di abbassare le tasse.
CHiunque si rende conto che sono irrealizzabili.
prodi, nel tempo in cui è rimasto, ha fatto quello che doveva fare: risanare i conti, dopo che il CDX aveva sforato i parametri di Maastricht e fatto risalire il rapporto debito/PIL dopo 10 anni che scendeva. Al contempo aveva già iniziato a redistribuire parte di quello recuperato all'evasione: bonus agli incapienti (mai dato da nessuno) e ai pensionati, contributi per gli affitti (idem come prima) , abolizione del 40% dell' ICI ( quella che promette, a parole, il nano) ... riduzione di 5 punti del cuneo fiscale per le imprese ...tesoretto disponibile per aiutare i salari ... che quelli che promettono di ridurre le tasse NON VOGLIONO CHE SI REDISTRIBUISCA.
Arifacce ride!.:D
Prodi NON HA POTUTO PORTARE A TERMINE LA LEGISLATURA, ergo nessuno può dire che non ha mantenuto le promesse. Quello che è invece CERTO è che Berlusconi NON AVREBBE DOVUTO RIPRESENTARSI NEL 2006 perchè si era "impegnato solennemente" di fronte a tutti gli italiani che se non avesse realizzato almeno quattro delle cinque cose contenute nel "contratto con gli italiani" (ed erano impegni PRECISI, non generici, come adesso vorrebbe far credere lui...) non l'avrebbe fatto...:-01#44