Originariamente Scritto da
Ragioniamo!
Mi tocca elogiare un badogliano ex fascista come lui perchè per una volta ha detto una cosa chiara
Salerno, 13:12
ELEZIONI: FINI, NO D'AMATO NON E'QUELLO CHE DICE LUI
"Colaninno e' la concezione di un assetto industriale che non ha nulla a che vedere con la realta' imprenditoriale del Sud. Qui il piccolo imprenditore e' un ex operaio che lavora anche 14 ore al giorno". Gianfranco Fini commenta cosi' la candidatura di Matteo Colanino nel Pd. Il presidente di AN ricorda che
la precedente esperienza di governo del centrodestra non ha visto certo una preponderanza degli interessi del Nord su quelli del Sud: "Non sono state le orde barbariche della Lega a calare dal Nord ma qualche confindustriale alleato oggi con Veltroni". In merito al no di D'Amato ad entrare nelle liste Pdl, spiega: "Non condivido ovviamente la dichiarazione di D'Amato. Non credo che non ci siano nel Popolo della liberta' le condizioni per un forte impegno riformatore e modernizzatore, soprattutto rivolto al Sud. Quando abbiamo governato, e D'Amato lo sa bene, perche' era presidente di Confindustria, lo abbiamo dimostrato anche affrontando e, a volte, vincendo delle resistenze molto forti. La ragione - conclude - non puo' essere quella addotta oggi da D'Amato".
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2
Grassetto mio
In sostanza, Fini va dai meridionali di AN a spiegare che nei 5 anni passati la LEga ha abbaiato ma non ha contato un cazzo, e nei prossimi 5 anni sarà uguale.
Ci sarà il ponte di Messina, ci saranno tanti soldi al Sud.
E di Federalismo? Non se ne palra più.