Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mancino
Ma che cambia a livello di strategia e posizioni tra il PCIML ed il PMLI?
Non me ne voglia Seven, ma a mio parere sono entrambi partituncoli piuttosto ridicoli, oltre che con pochissimo seguito (parlare di "seguito" mi sembra già un esagrazione)...
ps: ma quelli che si trovano fuori dalle università a fare voltantinaggio, che si dicono Marxisti Leninisti, c'entrano con il PMLI o ci sono ache altri gruppi?
-
Citazione:
pablyto_87
Non me ne voglia Seven, ma a mio parere sono entrambi partituncoli piuttosto ridicoli, oltre che con pochissimo seguito (parlare di "seguito" mi sembra già un esagrazione)...
ps: ma quelli che si trovano fuori dalle università a fare voltantinaggio, che si dicono Marxisti Leninisti, c'entrano con il PMLI o ci sono ache altri gruppi?
Quelli son di Lotta Comunista, son diversi come impianto teorico, son testimoni di geova del comunismo, noiosissimi.
-
Citazione:
Lavrentij
Quelli son di Lotta Comunista, son diversi come impianto teorico, son testimoni di geova del comunismo, noiosissimi.
Già, davvero...ci ho avuto a che fare un paio di volte...mi spiace solo che "sprechino" così il loro tempo in un'azione politico/divulgativa evidentemente inefficace. Provocano repulsione dagli ideali comunisti, e se uno è poco informato portano confusione.
In una parola: controproducenti.
Mi dispiace perchè comunque vedo che si sbattono tanto...
-
Citazione:
Lavrentij
Per quanto settario, il PMLI sembra - almeno dall'esterno - aver militanti che studiano e sembra molto esigente per quanto concerne questo aspetto. Il PCI-ML no.
Il PMLI risente della formazione nella gioventù cattolica di Scudieri, proponendo talvolta vere e proprie messe cantate, il PCI-ML no.
Il PCI-ML è quasi esclusivamente radicato ad Ischia e ha un tipo di conduzione non dissimile dall'UDEUR, il PMLI qualche militante l'ha in tutta italia, o almeno questa è l'impressione che da.
Così da esterno sinceramente se dovessi scegliere, molto meglio il PMLI, per quanto non ne condivida certe analisi mi sembra molto più serio.
A Firenze il PMLI ha sicuramente 6 militanti di ferro. Li trovo sempre alle manifestazioni(quelle a cui posso partecipare), così composti. 4 anziani, 1 ragazza sui 30anni e un quarantenne.
-
Citazione:
Lavrentij
:lol Si mettono pure in giacca e cravatta:lol
-
Citazione:
LeoGanja
A Firenze il PMLI ha sicuramente 6 militanti di ferro. Li trovo sempre alle manifestazioni(quelle a cui posso partecipare), così composti. 4 anziani, 1 ragazza sui 30anni e un quarantenne.
Io qualche anno fa ci scambiai qualche mail, quando mi son sentito dire che l'abbonamento al bolscevico è necessario a far la rivoluzione, m'è un po' passata di sentirli.
-
Se non sbaglio Lotta Comunista esiste dalla scissione di Livorno del '21.
-
Citazione:
mancino
penso esista dal dopoguerra
-
Citazione:
mancino
Sbagliato.
2 partigiani anarchici liguri la fondarono nel dopoguerra.
Inizialmente sotto le insegne della rivista "il libertario".
-
Citazione:
catartica
:lol Si mettono pure in giacca e cravatta:lol
...e quindi? cosa fa ridere?