

Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.


Non ho capito questa cosa che la fiducia non la vota il Senato e che il premio di maggioranza solo alla Camera. Il Governo ha un programma distintivo politico, quindi logica vuole la fiducia gliela voti il ramo del Parlamento deputato a discutere questioni politiche. Secondo, alla Camera le cose che contano e incidono hanno rango costituzionale quindi un premio di maggioranza non ha senso (oltre a non bastare) per approvarle. Tanto vale non averlo. Per me la fiducia la dovrebbero votare i due rami assieme o al limite il solo Senato. Il premio di maggioranza di conseguenza avrebbe senso o in tutti e due o nel solo Senato..
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5:


Esattamente quello che dicevo anche io.
@Tipo: sono contro l'elezione diretta.
Il discorso era semplicemente che SE si voleva qualche forma di elezione diretta lo si dicesse direttamente e non si ricorresse a meccanismi abbastanza astrusi e inutili.
Senza offesa, tipo, ma tu stesso hai ammesso che sarebbe una legittimazione indiretta e debole.
Ultima modifica di Garat; 06-04-10 alle 21:06
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".




mi tocca quotare Garat e Jack
proprio non ha senso lo scenario che si delinea di interventi su governo, fiducia e legge elettorale
qualsiasi cosa si faccia, per favore, puntiamo alle democrazie reali e a come funzionano, non inventiamoci robe strane
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Stavo scrivendo mentre hai postato, quoto pienamente.. Non rispondo al post di prima per una serie di motivi: 1) è troppo presto; 2) è ot; 3) era una storia minima del gioco funzionale a dire che il progresso adesso è risolvere i problemi delle norme (in questa legislatura) e da qui partire verso lo sviluppo del lato economico (probabilmente nelle prossime).
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5:




scusa garat ma nonb ho capito.....solo al senato il premio di maggioranza o a tutte e due le camere?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Il premio di maggioranza va dato dove si vota la fiducia al Governo.
Questo per dare una stabilità al governo e permettergli di governare.
Il vero potere non è al Senato ma alla Camera dei Deputati, dove si possono cambiare molte regole del gioco.
E' vero che molte leggi sono costituzionali, ma è anche vero che molte riforme si possono fare anche con progetti di legge ordinati, come ad esempio la riforma economica.
E una premio di maggioranza in questo caso è utilissimo per chi vuole riformare il gioco.
Oltre a questo se diamo un premio di maggioranza al Senato.. prima di tutto il premier se ne fa poco o niente a mio avviso.
( tanto per capirsi se UPP e Lilla avessero un Senatore in più grazie al premio di maggioranza.. al Sentato inciderebbe poco o niente.. visto la tendenza a votare secondo coscienza e ideologia )
Poi cosa molto più importante.. un premio di maggioranza al Senato va contro lo spirito del Senato.. che vuole una contropposizione ad armi pari fra le varie ideologie presenti nel forum che devono essere numericamente rappresentate nel modo più fedele possibile nella aula del Senato.
Se un ideologia ha un bonus aggiuntivo su un altra.. sai che noia fino alla fine.. passeranno sempre o tutte mozioni di sinistra .. o tutte mozioni di destra.. fino a che non si daranno a cambio alla fine delle legislatura..
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

