Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Avete notato?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Avete notato?

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    nel 2003-2004 c'erano circa 645.000 insegnanti di scuole per l'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado...

in base ai dati del ministero degli interni gli insegnanti denunciati in violazione della legge sulla pedofilia nel 2005 sono stati 18...

.... facendo due calcoli la percentuale di insegnanti denunciati è dello 0,0027 % riseptto alla loro totalità....

sempre inferiore a quella dei sacerdoti/religiosi che hanno ipoteticamente contatto con minori (circa 25.000 unità come afferma Augustinus)...

infatti i sacerdoti/religiosi che sono stati denunciati in quel periodo sono stati 3 che in percentuale è lo 0,012 % di tutti i sacerdoti/religiosi che possono avere normalmente contatti con minori....!!!

iaociao:
    anche qui il paragone è asimmetrico: si citano due anni di casi per gli insegnanti e mezzo secolo di casi per il clero cattolico.

inoltre se si citano i casi di condanna (ovvero i casi reali secondo la legge) nel clero cattolico ci sono state solo 300 condanne circa in mezzo secolo.
    (il link te l'ho dato alcuni giorni fa da wikpedia)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Odissea Visualizza Messaggio
    anche qui il paragone è asimmetrico: si citano due anni di casi per gli insegnanti e mezzo secolo di casi per il clero cattolico.

inoltre se si citano i casi di condanna (ovvero i casi reali secondo la legge) nel clero cattolico ci sono state solo 300 condanne circa in mezzo secolo.
    ... no guarda... caro tato... i dati confrontati sono riferiti agli stessi anni... tant'è che ho parlato di 0,012 % di preti denunciati rispetto alla loro totalità... hefico:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

... quindi sostieni che wikipedia sia il Verbo??

... sei sicuro che i casi reali secondo la legge siano equivalenti di numero ai casi realmente accaduti??

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... sei sicuro che i casi reali secondo la legge siano equivalenti di numero ai casi realmente accaduti??
    se si parla bisogna farlo in base ai dati accertati.
    E' chiaro comunque che la pedofilia laica è estremamente più diffusa in quanto, ad esempio, dei figli educati ad avere rapporti sessuali con i genitori/adulti non denunceranno mai i genitori/adulti (a meno che siano cattolici, in questo caso studiando la dottrina cattolica sanno che la pedofilia è male e il male va combattuto).

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

se si parla bisogna farlo in base ai dati accertati.
    E' chiaro comunque che la pedofilia laica è estremamente più diffusa in quanto, ad esempio, dei figli educati ad avere rapporti sessuali con i genitori/adulti non denunceranno mai i genitori/adulti (a meno che siano cattolici, in questo caso studiando la dottrina cattolica sanno che la pedofilia è male e il male va combattuto).
    ... non proprio.... perchè ad esempio come ti ho già fatto notare, studiando la dottrina cattolica (che varia nel corso dei secoli) si può accettare anche che una bambina di 12 anni può essere ingravidata con il benestare della chiesa... l'esempio che ti feci della spagna fino ai primi anni del XX secolo... te lo ricordi??... piccolo tato...

... allora di dati certi abbiamo quello dei preti nel 2004... e quello dei preti allora denunciati e condannati...

Don Domenico Marcanti

Don Roberto Volaterra...

Don Paolo Pellegrini

... la percentuale quindi è come ti ho detto prima... hefico:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... non proprio.... perchè ad esempio come ti ho già fatto notare, studiando la dottrina cattolica (che varia nel corso dei secoli) si può accettare anche che una bambina di 12 anni può essere ingravidata con il benestare della chiesa... l'esempio che ti feci della spagna fino ai primi anni del XX secolo... te lo ricordi??... piccolo tato...
    però ciò doveva avvenire all'interno del matrimonio.
    beh direi sempre meglio di ciò che avviene nell'ateismo, per cui ognuno può scegliere (o anche no) liberamente se fare sesso con uno o più bambini di tutte le età e non sentirsi in colpa. Non trovi che sia peggio, Poly? :mmm:
    Ultima modifica di Odissea; 16-04-10 alle 21:02

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

però ciò doveva avvenire all'interno del matrimonio.
    beh direi sempre meglio di ciò che avviene nell'ateismo, per cui ognuno può scegliere (o anche no) liberamente se fare sesso con uno o più bambini di tutte le età e non sentirsi in colpa. Non trovi che sia peggio, Poly? :mmm:
    ... non proprio... se non erro esistono religioni quindi credenti e non atei che ammettono la poligamia e il matrimonio con bambine di 12 anni e anche meno...

... e cmq ti ho dimostrato che anche per il cattolicesimo esiste la possibilita' di accettare un rapporto pedofilo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... non proprio... se non erro esistono religioni quindi credenti e non atei che ammettono la poligamia e il matrimonio con bambine di 12 anni e anche meno...

... e cmq ti ho dimostrato che anche per il cattolicesimo esiste la possibilita' di accettare un rapporto pedofilo...
    ma io non sono un sostenitore "delle religioni" io sono solo un sostenitore del cattolicesimo.
    Faccio questo esempio per chiarire se ho capito bene il tuo pensiero.
    Mettiamo che ci siano due gruppi di persone, due collettività: il gruppo chiamato "AAA" e il gruppo chiamato "CCC".
    il gruppo chiamato "AAA" ha un codice morale assoluto, voluto da un Dio onnipotente e giudicatore della vita umana per l'eternità, un codice morale a cui tutti i membri si devono attenere. Tra i vari valori morali di questo codice morale c'è la lotta alla pedofilia (come ho citato dal Catechismo).
    Il gruppo chiamato "CCC" invece non ha un codice morale assoluto ma ogni membro può scegliere con la sua testa in modo pieno cosa è giusto e sbagliato. Non si crede a nulla di trascedente quindi non esiste il timore di Dio.

Quindi tu stai sostenendo che le probabilità di trovare pedofili sono eguali sia nel gruppo "AAA" sia nel gruppo "CCC"?

:mmm:
    Ultima modifica di Odissea; 17-04-10 alle 17:58

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

ma io non sono un sostenitore "delle religioni" io sono solo un sostenitore del cattolicesimo.
    Faccio questo esempio per chiarire se ho capito bene il tuo pensiero.
    Mettiamo che ci siano due gruppi di persone, due collettività: il gruppo chiamato "AAA" e il gruppo chiamato "CCC".
    il gruppo chiamato "AAA" ha un codice morale assoluto, voluto da un Dio onnipotente e giudicatore della vita umana per l'eternità, un codice morale a cui tutti i membri si devono attenere. Tra i vari valori morali di questo codice morale c'è la lotta alla pedofilia (come ho citato dal Catechismo).
    Il gruppo chiamato "CCC" invece non ha un codice morale assoluto ma ogni membro può scegliere con la sua testa in modo pieno cosa è giusto e sbagliato. Non si crede a nulla di trascedente quindi non esiste il timore di Dio.

Quindi tu stai sostenendo che le probabilità di trovare pedofili sono eguali sia nel gruppo "AAA" sia nel gruppo "CCC"?

sembrerebbe che i pedofili in "AAA" siano piu' numerosi che in "CCC", almeno nel sottoinsieme di "AAA" che dovrebbe essere casto, in teoria.

forse perche' sanno che si tratta di un "peccato" (come continua a predicare il papa) e come tale e' facilmente perdonabile...

i reati non si conciliano con un pater, un ave e un gloria.
    Ultima modifica di L'anticristo; 17-04-10 alle 18:09

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.... facendo due calcoli la percentuale di insegnanti denunciati è dello 0,0027 % riseptto alla loro totalità....

sempre inferiore a quella dei sacerdoti/religiosi che hanno ipoteticamente contatto con minori (circa 25.000 unità come afferma Augustinus)...

infatti i sacerdoti/religiosi che sono stati denunciati in quel periodo sono stati 3 che in percentuale è lo 0,012 % di tutti i sacerdoti/religiosi che possono avere normalmente contatti con minori....!!!

iaociao:
    Questo, fino a prova contraria, potrebbe anche voler dire che c'è più omertà nella scuola italiana che nel clero, o no?

Ultima modifica di eq...; 17-04-10 alle 18:19
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima