Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

La Lega è " radicata sul territorio" , la Lega ha "trionfato"
Non ne posso più e si fa solo propaganda per la Lega
Quanto al radicamento ho elaborato i dati dei 12 comuni lombardi con piu' di 30 sezioni elettorali in cui si è votato per il comune paragonando i dati delle Comunali ha quelli delle regionali , ebbene :
Lega reg 48374 voti com 41174 voti -14,9%
PdL reg 81609 voti com 70221 voti -14,0%
PD reg 61054 voti com 58354 voti -4,5%
Credevo che un partito radicato sul territorio avesse performances migliori negli enti più piccoli e più vicini agli elettori ( comune ) ma forse sbagliavo.
Quanto al trionfo in Lombardia Le LEGA e' passata da 1.221.087 delle euopee rvoti a 1.117.227 delle regionali perdendo un elettore su 12 : in provincia di Sondrio ne ha persi 1 su 4 , 1 su 6 a Brescia ( effetto "trota" ) e Mantova , 1 su 8 a Lodi , 1 su 9 a Bergamo , 1 su 10 a Lecco e Cremona , 1 su 15 a Milano , 1 su 18 a Varese , ha perso poco a Como e Monza Brianza ed ha progredito solo a Pavia.
In Piemonte ha perso sempre rispetto alle europee 60000 voti ( 1 elettore su 6 ) , in Liguria ne ha persi 7500 ( un elettore su 11 )
Questo a fronte di un lieve avanzamento in Veneto dove un Ministro era candidato a Presidente. ( +22000 voti , + 2,8% in più dei voti delle europee cioè se aveva 100 voti ora ne ha 102,8 ).
Poi la grande avanzata nelle regioni rosse : meno di più di 16000 voti ( di cui 10000 in Emilia Romagna )
Se questo è un trionfo!
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

E va bene , ve lo riconosciamo : voi siete acculturati e noi siamo ignoranti , per definizione.
Però vedi , è un dato ormai ufficiale , qui nel Veneto dobbiamo pagare ogni anno 4000 euro in più di sperequazione fiscale a favore delle regioni del sud e di Roma , dove come noto sono tutti sapienti , intelligenti e pozzi di cultura e scienza.
Una famiglia di 5 persone sono 20.000 euro all'anno.
In dieci anni sono 200.000 euro , il costo di una casa.
Non vi sembra , a voi eredi della magna grecia (un poco disconosciuti però , vedi PISA OCSE , vi dice niente l'acronimo ..he he...?.:soficouna tassa un poco eccessiva ?