Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
    disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La propaganda mi fa paura.

Dopo tanto tempo sono rientrata sul fantastico sito Silvioberlusconifansclub.org che già dal titolo la dice lunga sul modo dei forzisti di concepire la politica. Ha ragione mio padre quando sostiene che loro non hanno opinioni politiche, loro tifano per Berlusconi come si tiferebbe per una squadra di calcio.
    Ad essere onesta ho notato un netto miglioramento negli interventi pubblicati sullo spazio dedicato ai lettori: non c'è solo becera propaganda ma anche proposte, possono essere condivisibili o meno, però è gia qualcosa che non ci si limiti più agli slogan da stadio.
    Sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che piu di un utente abbia dichiarato che preferirebbe una campagna elettorale basata sull'illustrazione del programma piuttusto che sulla derisione dell'avversario.

Poi sono finita sul blog ''Prodi non si dimentica'' e sono rimasta sconcertata...
    Ma come si può essere veramente convinti che tutti i problemi che ha questa nazione siano stati causati da un governo rimasto in carica soli due anni, ignorando quella che è la storia dell'Italia da 50 anni a questa parte?
    Come si può essere convinti che fino a due anni fa l'Italia fosse un paese splendido poi scivolato nel baratro in soli 22 mesi?

Riporto un commeto di un utente per tutti:

FRANCESCO M. da MASSAFRA (TA) 11.03.2008 00:12 ...Cari connazionali, per amor di Dio, non votate Sinistra....sarebbe la cosa più distruttiva che possa accadere dopo la bomba atomica.... .NON DIMENTICHIAMO MAI tutti i DANNI che Prodi e i suoi scellerati Compagni hanno causato al nostro bel Paese... che tutti ci invidiavano nel mondo intero... e ora siamo lo zimbello anche per gli Albanesi, siamo il fanalino di coda.... .VERGOGNA...!!!! Solo una cosa, a dir la verità, la Sinistra non è riuscita a distruggere in Italia in poco più di un anno.... .i boschi distrutti dagli incendi...!!!!! Caro Presidente Silvio, Le chiediamo tutti accoratamente, come i figli chiedono al loro buon papà, per favore faccia tutto il possibile per ridare vivibilità al nostro Paese, nella libertà e nella democraticità che caratterizza, o dovrebbe caratterizzare, ogni Paese civile degno di questo nobile NOME...!!! Con infinita stima

Al di là di tutto, io sono profondamente preoccupata, perchè mi rendo conto di quanto la propaganda abbia potuto sui nostri connazionali.
    E' giusto che ognuno abbia le proprie idee, ma mi piacerebbe che le opinioni di chi la pensa diversamente da me si basassero su una conoscenza oggettiva della storia italiana...
    Non oso pensare a come si evolverà questo fenomeno...

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Caro Presidente Silvio, Le chiediamo tutti accoratamente, come i figli chiedono al loro buon papà, per favore faccia tutto il possibile per ridare vivibilità al nostro Paese, nella libertà e nella democraticità che caratterizza, o dovrebbe caratterizzare, ogni Paese civile degno di questo nobile NOME...!!!

A me francamente quello che disturba di più è il grassettato...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai perfettamente ragione, anche io quando ho sentito parlare di salari minimi di 1000-1100 euro per i precari ho avuto un sussulto...

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' così che concepiscono la politica.

Come un fanclub a cui sono iscritti per fede senza tanti ragionamenti. E lì comincia il tifo selvaggio.

Spengono il cervello e rimandano a tutto il loro capo "Berlusconi provvederà"

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione, anche io quando ho sentito parlare di salari minimi di 1000-1100 euro per i precari ho avuto un sussulto...

Scusa non ho capito cosa intendevi dire...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Scusa non ho capito cosa intendevi dire...
    hai perfettamente ragione nel senso che anche a me la propaganda fa paura...
    il problema è che la fanno tutti...
    tutto sta nel saperla riconoscere...

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione nel senso che anche a me la propaganda fa paura...
    il problema è che la fanno tutti...
    tutto sta nel saperla riconoscere...

Infatti ricordo un "signore" durante una certa trasmissione televisiva, che addirittura firmo' un contratto con gli italiani. Tu l'hai saputa riconoscere questa propaganda o hai abboccato?

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che mi spaventa è che si distorce completamente la realtà, e persone che hanno vissuto quei tempi non si rendono conto delle bugie che vengono loro raccontate...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    E' così che concepiscono la politica.

Come un fanclub a cui sono iscritti per fede senza tanti ragionamenti. E lì comincia il tifo selvaggio.

Spengono il cervello e rimandano a tutto il loro capo "Berlusconi provvederà"
    E' una versione moderna del "culto della personalità" di staliniana memoria.

Ci sono tante persone che hanno bisogno di credere in qualcuno, altrimenti si sentono perse. E molte di loro, elettori di Cdx, nel 1994 hanno trovato Silvio e non l'hanno più abbandonato.

Bisogna prenderne atto, c'è tanta gente così, che nemmeno si rende conto di esserlo.
    Non so come questo si concili con una sincera cultura democratica....

Capisco per che un forumista simpatizzante di Csx, per cui il leader si elegge e poi si caccia se toppa, risulti incomprensibile, ma tant'è......

FINALMENTE CONGRESSO!!
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il Leader....

…quando senti i suoi mille tamburi nel cielo, vedi gli alberi in ginocchio al suo cospetto, senti il suo odore metallico e pesante di acqua, fango, elettricità, e capisci che il tuo mondo potrebbe finire in un batter di ciglia…..

…quando ti senti perso e all’oscuro, confuso sul significato e lo scopo della tua vita, combattuto tra una cieca fede e una lucida consapevolezza…..

…quando dedichi i tuoi giorni al lavoro, a guadagnare per te, per i tuoi figli, e vedi che a volte può non bastare, che devi starci più attento, che la vita come la sognavi da ragazzo, le avventure, le emozioni, diventa sempre meno visibile, avvolta nella nebbiosa realtà, una realtà in crisi di soldi e valori, di verità e buonsenso, che si cura a forza di negazione e prozac televisivi……

allora alzi gli occhi e ti rivolgi a lui.

il LEADER.

….ma lui volteggia su di te nella sua cassaforte volante, lugubre avvoltoio in attesa di un guadagno dai tuoi resti, l’espressione di chi si guarda il calzino bucato, “quante risaie là sotto…..ma non c’era New Orleans?”…………vuole comandare il condominio…..e per asciugare il suo garage chiede ai vicini………

….oppure viaggia in vetrina, di bianco vestito, rigido manichino che ci indica una possibile via, principe reggente che dispensa amore, perdono e gioia per conto terzi, extraterrestre sordo e cieco alle naturali alternative che nascono dal libero arbitrio umano….

….o ancora vende…vende...vende…il rappresentante nano di perline colorate.
    ….la vita è un 3 per 2, e lui sa come darti 2 e farti pagare 3 lasciandoti sorridente……la vita è un pacco dono dai colori sgargianti, anche se pesante e con un fastidioso odore, ma lo implori di vendertelo, per essere felice…..
    ….la vita è un sacrificio per tutti……ma lui guadagna leggermente di più……

il LEADER.

…….ne abbiamo davvero bisogno?

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima