Dopo tanto tempo sono rientrata sul fantastico sito Silvioberlusconifansclub.org che già dal titolo la dice lunga sul modo dei forzisti di concepire la politica. Ha ragione mio padre quando sostiene che loro non hanno opinioni politiche, loro tifano per Berlusconi come si tiferebbe per una squadra di calcio.
Ad essere onesta ho notato un netto miglioramento negli interventi pubblicati sullo spazio dedicato ai lettori: non c'è solo becera propaganda ma anche proposte, possono essere condivisibili o meno, però è gia qualcosa che non ci si limiti più agli slogan da stadio.
Sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che piu di un utente abbia dichiarato che preferirebbe una campagna elettorale basata sull'illustrazione del programma piuttusto che sulla derisione dell'avversario.
Poi sono finita sul blog ''Prodi non si dimentica'' e sono rimasta sconcertata...
Ma come si può essere veramente convinti che tutti i problemi che ha questa nazione siano stati causati da un governo rimasto in carica soli due anni, ignorando quella che è la storia dell'Italia da 50 anni a questa parte?
Come si può essere convinti che fino a due anni fa l'Italia fosse un paese splendido poi scivolato nel baratro in soli 22 mesi?
Riporto un commeto di un utente per tutti:
FRANCESCO M. da MASSAFRA (TA) 11.03.2008 00:12 ...Cari connazionali, per amor di Dio, non votate Sinistra....sarebbe la cosa più distruttiva che possa accadere dopo la bomba atomica.... .NON DIMENTICHIAMO MAI tutti i DANNI che Prodi e i suoi scellerati Compagni hanno causato al nostro bel Paese... che tutti ci invidiavano nel mondo intero... e ora siamo lo zimbello anche per gli Albanesi, siamo il fanalino di coda.... .VERGOGNA...!!!! Solo una cosa, a dir la verità, la Sinistra non è riuscita a distruggere in Italia in poco più di un anno.... .i boschi distrutti dagli incendi...!!!!! Caro Presidente Silvio, Le chiediamo tutti accoratamente, come i figli chiedono al loro buon papà, per favore faccia tutto il possibile per ridare vivibilità al nostro Paese, nella libertà e nella democraticità che caratterizza, o dovrebbe caratterizzare, ogni Paese civile degno di questo nobile NOME...!!! Con infinita stima
Al di là di tutto, io sono profondamente preoccupata, perchè mi rendo conto di quanto la propaganda abbia potuto sui nostri connazionali.
E' giusto che ognuno abbia le proprie idee, ma mi piacerebbe che le opinioni di chi la pensa diversamente da me si basassero su una conoscenza oggettiva della storia italiana...
Non oso pensare a come si evolverà questo fenomeno...