Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Vi siete rotti le palle????

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    se non interessa a te è inutile discutere, ma il problema non è la tesi, sei tu; io sinceramente mi sono fatto il mazzo a tarallo per 15 mesi per la tesi, e rispondere in modo sensato alle domande della commissione è stata una grande soddisfazione.
    In certe facoltà discutere la tesi significa leggere in fretta e in furia una quindicina di slide in otto minuti circa, stando attenti a non sforare nel tempo altrimenti il presidente di commissione s'incazza e te lo fa notare, stare a sentire al massimo una domanda di un minuto e mezzo e avere 30 secondi per proferire una risposta che non ascolterà nessuno, e poi subito via di fretta, che tocca a quello dopo di te e il tempo è poco e a ora di pranzo i prof devono andare a mangiare....
    Quand'è così ha ragione Nebbia: non serve a un cazzo.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    A mio parere, se hai un buon relatore, la tesi serve mentre la si fa, meno quando la si presenta e discute.

Ti accorgerai, poco alla volta, che da lì alla vita il passo non è poi così lungo.
    Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    se non interessa a te è inutile discutere, ma il problema non è la tesi, sei tu; io sinceramente mi sono fatto il mazzo a tarallo per 15 mesi per la tesi, e rispondere in modo sensato alle domande della commissione è stata una grande soddisfazione.
    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    In certe facoltà discutere la tesi significa leggere in fretta e in furia una quindicina di slide in otto minuti circa, stando attenti a non sforare nel tempo altrimenti il presidente di commissione s'incazza e te lo fa notare, stare a sentire al massimo una domanda di un minuto e mezzo e avere 30 secondi per proferire una risposta che non ascolterà nessuno, e poi subito via di fretta, che tocca a quello dopo di te e il tempo è poco e a ora di pranzo i prof devono andare a mangiare....
    Quand'è così ha ragione Nebbia: non serve a un cazzo.
    La tesi l'ho fatta completamente da sola, il mio relatore non l'ha neanche letta, non devo illustrare chissà quale teoria scientifica, e in 10 minuti non posso neanche entrare nei dettagli..e poi non me ne frega assolutamente niente di cosa pensino gli altri di quello che ho scritto, se non fossi stata obbligata non l'avrei neanche scritto, se avessi avuto più tempo forse avrei fatto un lavoro più interessante ma nessuno l'avrebbe in ogni caso considerato, ergo è inutile.
    Vanni ho 30 anni, una vaga idea della vita ce l'ho già, al di là della discussione della tesi , comunque non mi resta che sperare che sia come dici tu: che nessuno abbia intenzione di stressarmi ulteriormente.
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    La tesi l'ho fatta completamente da sola, il mio relatore non l'ha neanche letta, non devo illustrare chissà quale teoria scientifica, e in 10 minuti non posso neanche entrare nei dettagli..e poi non me ne frega assolutamente niente di cosa pensino gli altri di quello che ho scritto, se non fossi stata obbligata non l'avrei neanche scritto, se avessi avuto più tempo forse avrei fatto un lavoro più interessante ma nessuno l'avrebbe in ogni caso considerato, ergo è inutile.
    Vanni ho 30 anni, una vaga idea della vita ce l'ho già, al di là della discussione della tesi , comunque non mi resta che sperare che sia come dici tu: che nessuno abbia intenzione di stressarmi ulteriormente.
    D'accordo, tieni comunque conto di un fatto. Ricordi quando avevi otto, poi tredici, poi diciannove, venticinque anni? Ti sarai già accorta che è l’idea, il concetto stesso dell’utilità o del senso delle cose che cambia col tempo. Anche ciò che rompe le palle non sfugge a questa semplice regola.
    Prova a leggere qua: Qoèlet, in particolare 2,12 e segg.; si tratta di poche righe e non è necessario essere credenti. Possono essere uno spunto interessante per riflettere, meditare. Soprattutto per chi come te si trova in una situazione che può generare tensione.

La Sacra Bibbia - Qoelet - www.maranatha.it

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23