Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ignoranti E Dott.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ignoranti E Dott.

In questi ultimi giorni, per problemi personali, e per i capricci del pc, non ho avuto la possibilità…di tediarvi con i miei post. Cerco di rifarmi.
    Credo di avere letto tutto ciò che avete scritto, sono stati trattati argomenti molto importanti, sono d’accordo con tante cose da voi dette, con altre un po’ meno.
    Parliamo del forum:
    - Questo forum, è un forum d’elite ? E ‘ un forum sul quale possono postare soltanto i Dott. e coloro che a breve lo saranno ? O è un forum aperto a tutti i siciliani indipendentisti…indipendentemente dal titolo di studio o dalla cultura che posseggono ?
    Gioa, spesso dice cose “ fantasiose “, e le esprime secondo le sue capacità; ma ciò ritengo non autorizzi nessuno, con la puzzetta sotto il naso, ad evidenziare e a rinfacciargli i suoi errori grammaticali.
    Un po’ di modestia… e di rispetto per la dignità degli altri credo sia necessaria.
    Sono quasi tre anni che non vengo in Sicilia, e l’ultima volta, ho voluto fare un giro nei quartieri popolari di Palermo, intrattenermi con le persone, e soprattutto con i giovani che in quei quartieri abitano. Purtroppo ho dovuto constatare che la maggioranza di loro aveva un lessico che non superava i 200 vocaboli, che stentavano a leggere e a scrivere, erano coscienti delle loro condizioni, e questo li umiliava profondamente, dando loro un senso di inferiorità, che spesso li portava a chiudersi, nel migliore dei casi, o a divenire aggressivi per reazione a questa situazione di incultura.
    Molti tra noi non si conoscono, nulla sappiamo della vita “ reale “ degli altri, le difficoltà, o le ristrettezze nelle quali hanno vissuto, delle motivazioni, che ad alcuni di noi hanno impedito di raggiungere un certo livello culturale, a differenza di altri che fortunatamente possono vantare nel presente, o in un prossimo futuro, il titolo di DOTT.
    So che anch’io spesso faccio degli strafalcioni, ma non vorrei sentirmi condizionata dagli errori, e dall’eventualità che essi mi vengano rinfacciati.
    Cosa facciamo, istituiamo la figura del “ correttore di bozze “ al quale inviare i nostri post affinché siano corretti prima di pubblicarli sul forum?
    All’inizio del 3d ho detto che in questi giorni, se pur superficialmente, sono stati accennate diverse tematiche interessanti, proprio per l’interesse che rivestono, propongo di approfondirle, una per volta, appena sarà passata la buriana elettorale.
    Per Ibleo:
    - Ciò che tu definisci “ il mestiere più antico del mondo “, io lo definisco : lo sfruttamento più antico del mondo, e per risolvere questa odiosissima forma di sfruttamento non credo che si debba ricorrere alla riapertura delle case chiuse.
    Comunque, con più calma, dopo le elezioni, se lo riterremo opportuno, su questo ed altri temi, potremo confrontarci e discutere, tenendo presente che da indipendentisti desideriamo la libertà e l’indipendenza di tutti i cittadini siciliani, che ripudiamo ogni forma di sfruttamento, e che desideriamo che ciascun Cittadino Siciliano abbia la possibilità di crescere ed evolversi
    Una vasata a tutti, ignoranti e DOTT.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Non bado granché ai richiami degli errori grammaticali, quando comunque mi accorgo di farli li correggo, e cerco di scrivere il più corretto possibile.
    Poi sapete alcune volte gli errori si fanno anche per pressione sbagliata sulla tastiera.

Ma sò comunque di comunicare avvolte con una certa difficoltà, ma può essere dovuta anche all'uso di certi vocaboli che voglio siano più corretti e semplici per esprimere cultura, valori in cui credo, consiglio, etc.
    Le mie fantasie come si definiscono avvolte, per me non lo sono, sono cose reali e in cui credo, a me non piace parlare di fantasie o di cose irrazionali e sconvenienti.

Detto questo comunque facciamo meglio a non limitarci a evidenziare gl'errori.
    Aldilà di tutto invito tutti alla pasienza, alla considerazione dell'altro.

Neva sei venuta a Palermo ed hai riscontrato quella realtà, di cui parli sopra?

Comunque io ci vivo, riscontro che sia necessario un recupero più particolare in certi quartieri, stimolare in loro interessi buoni, servono pure organizzarsi in base ad idee rivoluzionarie che gli garantiscano diritti e doveri.

Un saluto

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    In questi ultimi giorni, per problemi personali, e per i capricci del pc, non ho avuto la possibilità…di tediarvi con i miei post. Cerco di rifarmi.
    Credo di avere letto tutto ciò che avete scritto, sono stati trattati argomenti molto importanti, sono d’accordo con tante cose da voi dette, con altre un po’ meno.
    Parliamo del forum:
    - Questo forum, è un forum d’elite ? E ‘ un forum sul quale possono postare soltanto i Dott. e coloro che a breve lo saranno ? O è un forum aperto a tutti i siciliani indipendentisti…indipendentemente dal titolo di studio o dalla cultura che posseggono ?
    Gioa, spesso dice cose “ fantasiose “, e le esprime secondo le sue capacità; ma ciò ritengo non autorizzi nessuno, con la puzzetta sotto il naso, ad evidenziare e a rinfacciargli i suoi errori grammaticali.
    Un po’ di modestia… e di rispetto per la dignità degli altri credo sia necessaria.
    Sono quasi tre anni che non vengo in Sicilia, e l’ultima volta, ho voluto fare un giro nei quartieri popolari di Palermo, intrattenermi con le persone, e soprattutto con i giovani che in quei quartieri abitano. Purtroppo ho dovuto constatare che la maggioranza di loro aveva un lessico che non superava i 200 vocaboli, che stentavano a leggere e a scrivere, erano coscienti delle loro condizioni, e questo li umiliava profondamente, dando loro un senso di inferiorità, che spesso li portava a chiudersi, nel migliore dei casi, o a divenire aggressivi per reazione a questa situazione di incultura.
    Molti tra noi non si conoscono, nulla sappiamo della vita “ reale “ degli altri, le difficoltà, o le ristrettezze nelle quali hanno vissuto, delle motivazioni, che ad alcuni di noi hanno impedito di raggiungere un certo livello culturale, a differenza di altri che fortunatamente possono vantare nel presente, o in un prossimo futuro, il titolo di DOTT.
    So che anch’io spesso faccio degli strafalcioni, ma non vorrei sentirmi condizionata dagli errori, e dall’eventualità che essi mi vengano rinfacciati.
    Cosa facciamo, istituiamo la figura del “ correttore di bozze “ al quale inviare i nostri post affinché siano corretti prima di pubblicarli sul forum?
    All’inizio del 3d ho detto che in questi giorni, se pur superficialmente, sono stati accennate diverse tematiche interessanti, proprio per l’interesse che rivestono, propongo di approfondirle, una per volta, appena sarà passata la buriana elettorale.
    Per Ibleo:
    - Ciò che tu definisci “ il mestiere più antico del mondo “, io lo definisco : lo sfruttamento più antico del mondo, e per risolvere questa odiosissima forma di sfruttamento non credo che si debba ricorrere alla riapertura delle case chiuse.
    Comunque, con più calma, dopo le elezioni, se lo riterremo opportuno, su questo ed altri temi, potremo confrontarci e discutere, tenendo presente che da indipendentisti desideriamo la libertà e l’indipendenza di tutti i cittadini siciliani, che ripudiamo ogni forma di sfruttamento, e che desideriamo che ciascun Cittadino Siciliano abbia la possibilità di crescere ed evolversi
    Una vasata a tutti, ignoranti e DOTT.
    Se il 'DOTT' in questione è rivolto a me, non credo di aver mai detto nulla sull'istruzione di Gioa o di altri, qui dentro. L'essere 'DOTT', in quel caso, si trasforma in saccenza, e sarebbe un po' come l'integralismo religioso, ovvero qualcosa da rifuggire decisamente.
    Se hai riportato in evidenza il 'DOTT' solo per caso e non perché ti riferivi a me, allora come non detto... dicendoti che condivido il fatto che chi abbia un certo titolo non debba sbatterlo in faccia a chi non ce l'ha al fine di umiliarlo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Se il 'DOTT' in questione è rivolto a me, non credo di aver mai detto nulla sull'istruzione di Gioa o di altri, qui dentro. L'essere 'DOTT', in quel caso, si trasforma in saccenza, e sarebbe un po' come l'integralismo religioso, ovvero qualcosa da rifuggire decisamente.
    Se hai riportato in evidenza il 'DOTT' solo per caso e non perché ti riferivi a me, allora come non detto... dicendoti che condivido il fatto che chi abbia un certo titolo non debba sbatterlo in faccia a chi non ce l'ha al fine di umiliarlo.
    Tu non hai mai ripreso alcuno per i suoi errori grammaticali
    Concordo con te...non 'è il caso di sbattere in faccia a chicchessia il proprio titolo

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no federico il dott è riferito a me..allura accuminciamu tranquilli tranquilli..caaaara neva..ciò che mi sono permesso di fare e mi pari ca fu na vota sula, u fici ccù gioa no ccù tia ma sorvolando su questo..io con gioa l'ho fatto perchè mi ha portato all'esasperazione perchè sinceramente sti riscussioni campate in aria su nuovi ordini mondiali, armi a raggi laser e vangeli mi ficiru siddiari...non l'ho fatto per saccenza quindi perchè io sono un povero studente che non ha ancora raggiunto la maturità classica, ma era un vero e proprio attacco dispettoso a gioa, e in ogni caso erano fatti miei e suoi. Secondo punto: ciò che dici dei ragazzi siciliani è vero ma interpretato malissimo, vengo e mi spiego. Nel mio paese il 99,9% dei ragazzi si esprime in tutti gli ambiti in siciliano tranne a scuola e non sempre. Ci sono ragazzi (e non sono la minoranza) che di italiano non sanno spiccicare una parola..ma non per questo hanno un ristretto panorama lessicale..anzi..nella loro lingua madre (il siciliano) fanno discussioni spesso anche di cultura e hanno un lessico vastissimo al contrario della lingua coloniale italiana. Da come li hai descritti tu parevano tanti ebeti che sapevano dire mamma papà e cibo. Anche a Palermo ci sono ragazzi che di italiano non sanno una parola, ma in siciliano sapranno farti discorsi che neanche ti immagini.E tutto ciò non lo dico così..io ci vivo in sicilia e nella situazione siciliana,vivo con queste persone, io stesso parlo 24 ore su 24 il siciliano compresa la scuola, e il fatto di sapere parlare italiano per me non è un vanto, anzi significa che la colonizzazione su di me è riuscita pienamente. Terzo punto, guarda che le case chiuse da come le ho poste io sono dalla parte delle donne, per proteggerle, ma il femminismo a oltranza è difficile da estirpare, ti prego di rileggere il mio intervento in proposito e sicuramente capirai la mia posizione. Ed è vero comunque che molti non ci conosciamo nella vita reale se qualcuno arriva a dire che ho la puzzetta sotto il naso..ddumannaccillu e' picciuotti ri palemmu ca mi canuscierru..piddaveru.

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inoltre aggiungerei che se qualcuno mi fa notare un errore, umile per come sono lo accetto e gli dico grazie. Federico dall'alto della sua ormai quasi raggiunta laurea ha una cultura immensa sulla questione siciliana soprattutto dal punto di vista antropologico-etnico. Se sbaglio in questo campo e federico mi viene a dire '' iblè viri ca ricisti na gran fissaria..tò ricu iu ca sugnu dutturi ri antropologia ecc.'' iu ci ricu..vabbè ok grazie e semmai ci aggiungo pure spiegami, perchè io da insignificante studente di liceo non posso sapere le cose che sa lui, è logico !! quindi appunto come dici tu..un pò di modestia e umiltà !

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibleo Visualizza Messaggio
    inoltre aggiungerei che se qualcuno mi fa notare un errore, umile per come sono lo accetto e gli dico grazie. Federico dall'alto della sua ormai quasi raggiunta laurea ha una cultura immensa sulla questione siciliana soprattutto dal punto di vista antropologico-etnico. Se sbaglio in questo campo e federico mi viene a dire '' iblè viri ca ricisti na gran fissaria..tò ricu iu ca sugnu dutturi ri antropologia ecc.'' iu ci ricu..vabbè ok grazie e semmai ci aggiungo pure spiegami, perchè io da insignificante studente di liceo non posso sapere le cose che sa lui, è logico !! quindi appunto come dici tu..un pò di modestia e umiltà !
    No, figghiozzu, stai tranquillo Per prima cosa dico che il sottotitolo fel mio nick intende non spiattellare in faccia che io sono un 'sommo laureato' e che quindi so tutto in barba a tutti, ma intende sottolineare un traguardo importante raggiunto per la mia vita, che non credevo sarebbe mai arrivato e di cui sono per questo oltremodo fiero.
    Sul fatto che sei uno studente di liceo, beh... questo non implica in nessun modo che tu possegga minor conoscenze riguardo un certo argomento. Un esempio concreto è Anakletos: anche lui è (che io sappia) uno studente di scuola superiore come te, ma sa molte cose sulla lingua siciliana (nonostante non sia d'accordo con alcune sue tesi, ma questo è un altro paio di maniche), molte più di quante ne sappia io o altri che si dicono 'laureati'. E poi, è bello parlare di tutto e con tutti, senza porci limiti simili, che si sia laureati, diplomati o no.

Na vasata

Sicilia mia unica patria!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lorenzo Dottore!!!!!!!! Auguri Frate' N'ama A Biriri!!!!! Ti Offro Nà Bella Birra E U Bello Paninu Ca Mievusa T'accualli???? Voglio Farlo Fratè, Dimmi Quando Sei Libero! Antudo!

Sicilia Indipendente!

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

minchia veru nnù putieutu riri ca ti lauriasti 'mpare..nun si fanu sti cosi...nn'am'à sentiri ppi niesciri quarchi sira..AUGURONI !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

<< ma era un vero e proprio attacco dispettoso a gioa, e in ogni caso erano fatti miei e suoi. >>
    1° l’attacco dispettoso era meglio rivolgerlo ai contenuti, che al suo modo di scrivere
    2° nel momento stesso che i nostri post vengono pubblicati, cessano di essere un fatto privato…e pertanto non erano fatti tuoi e suoi,quindi non posso accettare l’invito che sottende questa affermazione : farmi i fatti miei
    << ciò che dici dei ragazzi siciliani è vero ma interpretato malissimo, vengo e mi spiego. Nel mio paese il 99,9% dei ragazzi si esprime in tutti gli ambiti in siciliano>>
    Da cosa evinci che io mi riferissi al fatto che sapessero parlare soltanto in siciliano ?
    Io non l’ho detto, questa è una tua cattiva interpretazione di ciò che ho scritto. Ho uno zio molto anziano ( che spero di rivedere questa estate ) che in vita sua non ha mai pronunciato una parola in italiano, ma in quanto a cultura…assomma quella di dieci laureati !
    << Terzo punto, guarda che le case chiuse da come le ho poste io sono dalla parte delle donne, per proteggerle, ma il femminismo a oltranza è difficile da estirpare,>>
    Sinceramente credo che tu abbia un problema culturale Ibleo, se per te è sufficiente non condividere la tua idea sulle case chiuse, per essere tacciata di “ femminismo ad oltranza “, ed augurarti che come una mala pianta esso debba venire estirpato.
    Tanti auguri a Federico per avere raggiunto il suo traguardo, sono sicura che ne raggiungerà tanti altri.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima