Originariamente Scritto da
Neva
In questi ultimi giorni, per problemi personali, e per i capricci del pc, non ho avuto la possibilità…di tediarvi con i miei post. Cerco di rifarmi.
Credo di avere letto tutto ciò che avete scritto, sono stati trattati argomenti molto importanti, sono d’accordo con tante cose da voi dette, con altre un po’ meno.
Parliamo del forum:
- Questo forum, è un forum d’elite ? E ‘ un forum sul quale possono postare soltanto i Dott. e coloro che a breve lo saranno ? O è un forum aperto a tutti i siciliani indipendentisti…indipendentemente dal titolo di studio o dalla cultura che posseggono ?
Gioa, spesso dice cose “ fantasiose “, e le esprime secondo le sue capacità; ma ciò ritengo non autorizzi nessuno, con la puzzetta sotto il naso, ad evidenziare e a rinfacciargli i suoi errori grammaticali.
Un po’ di modestia… e di rispetto per la dignità degli altri credo sia necessaria.
Sono quasi tre anni che non vengo in Sicilia, e l’ultima volta, ho voluto fare un giro nei quartieri popolari di Palermo, intrattenermi con le persone, e soprattutto con i giovani che in quei quartieri abitano. Purtroppo ho dovuto constatare che la maggioranza di loro aveva un lessico che non superava i 200 vocaboli, che stentavano a leggere e a scrivere, erano coscienti delle loro condizioni, e questo li umiliava profondamente, dando loro un senso di inferiorità, che spesso li portava a chiudersi, nel migliore dei casi, o a divenire aggressivi per reazione a questa situazione di incultura.
Molti tra noi non si conoscono, nulla sappiamo della vita “ reale “ degli altri, le difficoltà, o le ristrettezze nelle quali hanno vissuto, delle motivazioni, che ad alcuni di noi hanno impedito di raggiungere un certo livello culturale, a differenza di altri che fortunatamente possono vantare nel presente, o in un prossimo futuro, il titolo di DOTT.
So che anch’io spesso faccio degli strafalcioni, ma non vorrei sentirmi condizionata dagli errori, e dall’eventualità che essi mi vengano rinfacciati.
Cosa facciamo, istituiamo la figura del “ correttore di bozze “ al quale inviare i nostri post affinché siano corretti prima di pubblicarli sul forum?
All’inizio del 3d ho detto che in questi giorni, se pur superficialmente, sono stati accennate diverse tematiche interessanti, proprio per l’interesse che rivestono, propongo di approfondirle, una per volta, appena sarà passata la buriana elettorale.
Per Ibleo:
- Ciò che tu definisci “ il mestiere più antico del mondo “, io lo definisco : lo sfruttamento più antico del mondo, e per risolvere questa odiosissima forma di sfruttamento non credo che si debba ricorrere alla riapertura delle case chiuse.
Comunque, con più calma, dopo le elezioni, se lo riterremo opportuno, su questo ed altri temi, potremo confrontarci e discutere, tenendo presente che da indipendentisti desideriamo la libertà e l’indipendenza di tutti i cittadini siciliani, che ripudiamo ogni forma di sfruttamento, e che desideriamo che ciascun Cittadino Siciliano abbia la possibilità di crescere ed evolversi
Una vasata a tutti, ignoranti e DOTT.