Io mi candido dal 2004 e spesso sono stato eletto o ho avuto incarichi anche senza preferenzeanzi, questa è la seconda volta che vengo eletto con i "miei" voti
![]()

Io mi candido dal 2004 e spesso sono stato eletto o ho avuto incarichi anche senza preferenzeanzi, questa è la seconda volta che vengo eletto con i "miei" voti
![]()

Mi avvio a concludere rivolgendomi verso chi con malcelata stizza mi ha detto di portare più rispetto verso i congressisti.
Sacrosanto,rispondo.
Ma vorrei ricordare che anche il congressista dovrebbe portare rispetto all'elettore.
Perchè il potere che il congressista raggiunge con l'elezione non cala dall'alto (l'ancien regime è finito nel 1789),ma è dovuto unicamente al voto dell'elettore (che dopo l'elezione viene anche trattato male).

l'elettore dovrebbe prima di tutto portare rispetto all'elettore stesso
Non voglio dire ma il sottoscritto è risultato tra i primi 5 candidati al congresso più votato e la scorsa volta sono stato eletto alla Presidenza di Pol con centinaia di voti...
...allora prima di accusare gli elettori di essere cretini che votano per fantomatiche clientele , sarebbe il caso di informarsi sulle procedure elettoraeli e politiche e poi magari dare lezioni agli altri.
tutto qui![]()
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Gianfrà,ti voglio bene e lo sai.
Ma non trattarmi come un ragazzino di 6 anni.
Chi sta nel forum dagli albori ( e tu oltretutto sei pure moderatore) ha già instaurato solidi rapporti con gli altri utenti.E questi rapporti fruttano voti.
Che io non riuscirei mai a strappare.
Poi certo,c'è un congressista che è entrato nel forum solo nel 2006 ed è stato eletto.Ma i voti che ha ricevuto probabilmente sono il frutto del fatto che un congressista ha deciso di restare fermo per un giro.
I suoi clientes si sono semplicemente cercati un nuovo dominus.
Per uno come me,che ha tanta voglia di partecipare,ma vanta un'anzianità minima è difficilissimo conquistarmi una quantità di preferenze sufficienti.
Per questo proponevo di abbinare le preferenze ad almeno un seggio per ogni partito che possa essere dato a gente nuova.E che magari con le preferenze è debole.

Ma che cavolo di ragionamento è!
Grazie al cavolo che Silvio viene eletto.In Italia i votanti si avvicinano ai 45 milioni (e oltretutto noi non abbiamo le preferenze) e quindi la base elettorale e larghissima!
Qui i votanti quanti saranno?
E' normale che i pochi votanti sono appannaggio dei primi pionieri del forum.
E quelli come me sono sempre esclusi.