Secondo me, serve a togliere voti all' Udc e anche (ma marginalmente) al Pd. Berlusconi non l' ha voluta in coalizione perchè è in vantaggio e, quindi, non ne ha bisogno (e potrebbe, invece, fargli perdere qualche voto). Fuori, invece, sottrae voti e non lo impegna politicamente.