Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un problema su cui riflettere

Tutti leggiamo i giornali. Tutti abbiamo letto sulla stampa locale, e non solo, e sui media nazionali e locali, la vicenda del ginecologo che ha posto fine alla propria vita a Rapallo.
    Una tragedia, per il Dottore, per la Sua Famiglia, per i Suoi/Loro amici, per i Suoi/Loro conoscenti. Per tutti coloro che credono che porre fine ad un'esistenza sia evento di infinito cordoglio. Quindi anche per tutti coloro che non Lo conoscevano.
    Umanamente, e non solo, esprimo silenzio, per rispetto di una vita che non cìè più e per le altre che dovranno proseguire con una diversa, ma non troppo, morte per sempre compagna di vita.
    Ma propongo una riflessione.
    Che nasce dalla lettura della stampa, che si deve reputare attendibile.
    Tralascio i titoloni 'Genova bene implicata', 'Riservatezza', ed altro.
    Sottolineo solo un passaggio, riportato come voce di una Signora che asserirebbe di essersi rivolta al Dottore, la quale dichiara di essersi rivolta al Privato per conchiudere una gravidanza da relazione extraconiugale per non creare problemi alla propria famiglia 'regolare' (virgolettato mio), e preservare matrimonio e famiglia.
    Su questo credo che la Libertà del Forum non abbia problemi ad esprimere opinione, e mi permetto di chiedere l'intervento di tutti.
    La vita di una persona vale l'apparenza sociale? Vale la fine di un matrimonio? Vale la disistima dei propri figli? Vale una carriera (altra chiosa riferita ad altra presunta paziente)?
    Rispondo con ribadita premessa, ossia che il Dottore ha sposato un gesto che richiede solo silenzio, inteso come cordoglio e rispetto: non credo, e mi rifiuto finchè camperò, che nulla valga la vita di un bimbo al quale non gliene fregava un beneamato cazzo dei problemi familiari dei due congiungenti.
    Dove arriva la libertà di una persona, e dove arrivano i diritti di un concepito?
    Un matrimonio vale più della vita di un inerme?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stavolta mi hai bruciato te per un nano secondo!
    Hai perfettamente ragione!
    Questa storia è frutto del perbenismo consumistico che si respira dalle nostre parti. Vizi privati e pubbliche virtù.
    Due note stonate:
    Le abortite se condannate rischiano oltre ai 6 mesi di prigione (che non saranno mai date) ben 100 euro di multa, mentre un semaforo rosso ne costa 150 e 6 punti di patente.
    In più fa particolarmente riflettere il tentativo di girare il tutto in gossip con la fortuita presenza nell'affire ex bellissima Torretta (ex in quanto l'età ha le sue leggi). Patetico l'articolo e la foto del secolo con la mamma al bar prima di andare dal Procuratore della Repubblica. Va a finire che ci sarà anche un rilancio mediatico che magari procurerà un po' di presenzialismo di serie C.
    L'inico che dimostra dignità in questa STORIACCIA tipicamente ligure è il medico che si è buttato!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mi sono posta un'altra domanda, cosa ha spinto quest'uomo che apparentemente aveva tutto a praticare aborti, ho avuto ulteriormente la conferma che prima o poi i conti si pagano, con gli interessi, l'imprevedibile evidentemente ha tolto la maschera, ed è un ulteriore conferma che la ns vita è unica, bisogna viverla con una sola faccia e forse lui non ha retto alla responsabilità di portare avanti pubblicamente le sue scelte.

Comunque è tutto così complesso, penso al figlio e penso che ha scelto la strada più semplice.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pensa se non ci fossero le intercettazioni che berlusca vuol abolire....

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Mi sono posta un'altra domanda, cosa ha spinto quest'uomo che apparentemente aveva tutto a praticare aborti, ho avuto ulteriormente la conferma che prima o poi i conti si pagano, con gli interessi, l'imprevedibile evidentemente ha tolto la maschera, ed è un ulteriore conferma che la ns vita è unica, bisogna viverla con una sola faccia e forse lui non ha retto alla responsabilità di portare avanti pubblicamente le sue scelte.

Comunque è tutto così complesso, penso al figlio e penso che ha scelto la strada più semplice.
    Mi rifiuto di commentare.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente credo che Franck abbia ragione,l'apparenza non vale una Vita e siccome la libertà di ciascuno finisce nel momento in cui inizia quella dell'altro e questo altro E' anche il concepito ,esso dovrebbe essere trattato con tutto il rispetto possibile e non scartato perchè semplicemente indesiderato.Su questo non ci piove proprio.

quello che personalmente mi fa tanta tristezza è sentire parlare del E.R come ne parlano i giornali e di riflesso quelli che non lo hanno conosciuto,che lo giudicano ,mi è capitato di sentire e captare nei discorsi da bar,"disgustoso", perchè ,come succede quasi sempre, nonostante si sappia molto poco sulla vicenda ,solo notizie scarne e trapelate qui e là ,condite di gossip ,scoop eccetera ,lo si è già condannato sui giornali e siccome lo dicono i gg allora deve essere vero...

mi fa tristezza tutto questo, mi scuserete se lo dico ,perchè l'ho conosciuto era il mio ginecologo e non era come lo descrivono i giornali,nè tanto meno come lo giudicano queste persone (parlando di apparenza...)...ovviamente NON POSSO sapere SE ha commesso davvero le cose di cui l'accusano ,sperdo di no e ci tengo a sottolineare che con me e ,con le altre sue pazienti che conosco bene ne abbiamo parlato, e si è sempre comportanto + che seriamente e professionalmente , per questo,lasciatemelo dire,mi è molto difficile ,avendolo conosciuto ritengo abbastanza bene ,crederci,lascio quindi ogni giudizio in merito al dopo vicenda quando tutte le carte saranno in tavola e la vicenda sarà chiara e ogni dubbio fugato...

però posso dire questo di Ermanno :è stato il mio ginecologo,mi ha seguita passo passo,ha fatto nascere i miei figli e posso dirvi che era medico molto serio ,scupoloso ,professionale,ma era anche un uomo profondamente umano ,che riusciva a metterti a proprio agio e a rassicurarti anche quando eri preoccupata o angosciata,non era uno di quei medici che ti fanno cadere le cose dall'alto,anzi,mi ha sempre seguita non solo come paziente ma proprio come persona,era uno di quei medici che ti prendeva profondamente a cuore ,non che ti seguono solo per aumentare il fatturato ,infatti era uno di quei medici che non si fanno negare mai e che potevi contattare sempre via cell ,telefono sms o persino e-mail. E questo non lo dico solo io ,ma è opinione anche di molte altre donne mie amiche e conoscenti che erano sue pazienti.Per questo mi fa tristezza il modo in cui ne parlano e per questo mi mancherà come medico e come persona.
    Hanno detto che l'ha fatto per soldi,non so può essere ,ma non credo che i soldi gli mancassero,e conosco donne in difficoltà economiche che lui ha seguito gratuitamente in studio per aiutarle a portare avanti la gravidanza...a me dal 1° gg in cui mi ha preso in cura non ha mai aumentato la tariffa (che cmq era una delle + economiche che ho sentito in giro),anzi ci sono state volte in cui non mi ha fatto pagare...
    Purtroppo però questo non fa "notizia" e quindi non è importante per i giornali o i tg ,devono porre l'accento solo su quello che fa sensazione ,sul fatto che "era" colpevole,permettendosi anche di abbandonando il condizionale (come nell'edizione di oggi del tg3)...anche se ancora non si sanno che notizie frammentate e scarne dalla procura...e nulla è ancora certo

ripeto non so se sia stato davvero colpevole,è possibile certamente,e non voglio dire di no in modo assoluto ,però non credo sia giusto dimenticare il bene che ha fatto ed esaltare solo il possibile male,con questo non fraintendetemi,se l'ha fatto davvero sarebbe un atto molto grave ,di cui è giusto appurare la responsabilità,questo è fuori discussione, tuttavia non ritengo ugualmente giusto condannare mediaticamente una persona a priori.

cmq + leggo i giornali e + penso che il suo gesto sia stato dovuto al fatto che lui ,che era un uomo intelligente,aveva già previsto che l'opinione avrebbero condannato prima della sentenza e che anche provata magari l'innocenza,il suo nome non ne sarebbe mai venuto fuori pulito ,era un uomo tutto d'un pezzo e questo non lo avrebbe sopportato ,ma ovviamente questa è solo la mia personale opinione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

brava cara Ermione, belle parole!
    Purtroppo nella vita si è un po' tutti Mr. Jackhill e Mr. hyde assieme.
    Penso anch'io che fosse un brav'uomo semplicemente con i nervi a pezzi e poi non dimentichiamo che oggi nessuno si accontenta più: tutti vogliono più soldi!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    pensa se non ci fossero le intercettazioni che berlusca vuol abolire....
    oh, ma... ce l'hai sempre col Cavaliere ( ma non era bianco?)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cara Ermione
    sei troppo buona e concedi troppo lautamente il beneficio del dubbio.

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non lo conoscevo.
    Non sapevo dell'esperienza di Ermione.
    Non esprimo opinioni perchè so dell'inchiesta solo dai giornali.
    Non ho nessun motivo di dubitare di quello che dice l'amica Ermione.
    Una persona che si suicida merita in dubbio dell'inchino.
    La Sua famiglia merita anche di più.
    Le inchieste dei PM meritano niente, soprattutto quando buttate sui giornali.
    La 'Genova per bene' non merita niente, neppure uno sputo in faccia.
    Onoree rispetto a chi giudica, male o bene, se stesso.
    Giudice, Giuria ed Esecutore recita il mio fumetto.
    Ho già detto troppo. Un abbraccio alla famiglia e agli amici e ai collaboratori.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima