Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122
  1. #11
    curato progressista
    Data Registrazione
    03 Dec 2007
    Località
    non vedi che sto parlando con me stesso?
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    I tibetani sono una minoranza nazionale delle stesse dimensioni 0,3% dei sudtirolesi in Italia. A differenza dei sudtirolesi parlano una lingua della stessa famiglia del cinese.
    Vuol dire che se domani mattina gli italiani dovessero invadere San Marino che è infinitamente più piccolo del Tibet e dove si parla italiano nessuno dovrà protestare.
    Secondo un censimento del 1959 i tibetani in Cina sono 6.330.567 effettivamente meno dello 0,5 % dei cinesi.
    Ma si può parlare di minoranza per un paese che ha più abitanti di nazioni come la Norvegia e la Finlandia e che ha una superficie di 3,8 milioni di km2 estesa quanto tutta l'Europa occidentale?


    Cina non vuol dire paese dei cinesi etnici, ma paese di mezzo. E' sempre stato un paese con varie etnie di cui predominante quella Han. La Cina non ha occupato nulla: se no bisognerebbe chiedersi come mai nessun paese riconoscava il Tibet nel 1949.
    La Cina ha invaso uno stato sovrano talmente riconosciuto da essere uno dei membri fondatori dell'ONU.
    Nel 1949 veramente era la Repubblica Popolare Cinese a non essere riconosciuta diplomaticamente come nazione da mezzo mondo


    Come mai i britannici durante la secnda guerra mondiale chiedevano a chag kai Shek il permesso di sorvolo del Tibet e non al Dalai Lama? Come mai gli americani alleati di Chang stampavano carte geografiche in cui il Tibet faceva parte della Cina. Per la verità anche in tempi recenti il congresso americano ha deluso le velleità della lobby pro-Tibet dicendo che la linea di politica estera americana ha sempre riconosciuto il Tibet come parte integrante della Cina!!!
    Forse perchè come alleato in una guerra mondiale faceva più comodo la Cina che il Tibet.Tu che dici?
    Quando nel 1950 Mao invase il Tibet questo non era allineato con alcuna superpotenza e nessuno se ne fregò.
    L'Europa trattò l'invasione come una questione estranea anche perchè all'epoca né l'Europa occidentale né gli USA riconoscevano diplomaticamente la Cina comunista.
    Gli USA non vollero aprire un nuovo terreno di scontro con la Cina che già combatteva al fianco della Corea del Nord contro gli americani.

    Il 23 Maggio 1951 una delegazione tibetana, andata a Pechino per discutere sull' invasione, fu obbligata a firmare il cosiddetto "Accordo dei 17 punti" sotto la minaccia di un aumento di azioni militari in Tibet.
    Da allora la Cina usa questo documento per trasformare il Tibet in una colonia cinese

  2. #12
    curato progressista
    Data Registrazione
    03 Dec 2007
    Località
    non vedi che sto parlando con me stesso?
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, a noi hanno sempre propinato una "visione occidentale", le guerre sono sempre di interessi, variamente travestiti.
    NB i tibetani, in tempi non lontanissimi erano anche cannnibali
    Veramente qui c'è scritto che i cannibali erano i cinesi in tempi vicinissimi....
    Io non ci credo tanto ma te la sei proprio chiamata

  3. #13
    Viva la libertà!
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    360
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che schifo,e qui in Italia abbiamo 3 o 4 partiti comunisti,con che faccia si presentano,quando il comunismo fa ancora morti su morti nel 2008?

  4. #14
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rebeccax88 Visualizza Messaggio
    Che schifo,e qui in Italia abbiamo 3 o 4 partiti comunisti,con che faccia si presentano,quando il comunismo fa ancora morti su morti nel 2008?
    guarda che per loro il popolo tibetano è cinese e la cina fa bene per quello che fa, ma è logico non possono mica dire che sbagliano, negheranno sempre

  5. #15
    e poi c'era la marmotta
    Data Registrazione
    14 Aug 2007
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    547
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma xke red shadow non va a vivere in cina?
    dopo tutto il fatto che non ci sia liberta e che glielo facessi notare era PURA RETORICA.
    e poi scherzi, in cina i lavoratori possono scegliere i presidenti delle loro aziende...cioè...ti rendi conto quanto sono avanti?
    ipocriti comunisti

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    Dv abitava il "Mitico Alberto Sordi"
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la cina è una dittatura estremista, e come tutte le cose estremiste nn va bene! non è giusto il comportamento del governo cinese, come noi riconosciamo le autorità religiose, anche loro devono riconoscerle...altrimenti sarà un paese dittatoriale, che come la storia ci dice, finirà come tutte le dittature..e me lo auguro

  7. #17
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Alfio Visualizza Messaggio
    Secondo un censimento del 1959 i tibetani in Cina sono 6.330.567 effettivamente meno dello 0,5 % dei cinesi.
    Gli abitanti del tibet erano poco più di un milione nel 1951. Oggi sono 2,5 milioni. & milioni nel '59? A che censimento fai riferimento?

    La Cina ha invaso uno stato sovrano talmente riconosciuto da essere uno dei membri fondatori dell'ONU.
    Nel 1949 veramente era la Repubblica Popolare Cinese a non essere riconosciuta diplomaticamente come nazione da mezzo mondo
    Il Tibet fondatore dell'ONU?Mai sentito. Posti qualcosa sull'argomento?

    [QUOTE]Forse perchè come alleato in una guerra mondiale faceva più comodo la Cina che il Tibet.Tu che dici?
    Quando nel 1950 Mao invase il Tibet questo non era allineato con alcuna superpotenza e nessuno se ne fregò.
    L'Europa trattò l'invasione come una questione estranea anche perchè all'epoca né l'Europa occidentale né gli USA riconoscevano diplomaticamente la Cina comunista.
    Gli USA non vollero aprire un nuovo terreno di scontro con la Cina che già combatteva al fianco della Corea del Nord contro gli americani[QUOTE]
    Ma che si sappia da chi era riconosciuto il Tibet come stato indipendente?

    Il 23 Maggio 1951 una delegazione tibetana, andata a Pechino per discutere sull' invasione, fu obbligata a firmare il cosiddetto "Accordo dei 17 punti" sotto la minaccia di un aumento di azioni militari in Tibet.
    Da allora la Cina usa questo documento per trasformare il Tibet in una colonia cinese
    Il Dalai Lama era vicepresidente dell'Assemblea popolare Cinse? Perchè acettò?

  8. #18
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da code47 Visualizza Messaggio
    ma xke red shadow non va a vivere in cina?
    dopo tutto il fatto che non ci sia liberta e che glielo facessi notare era PURA RETORICA.
    e poi scherzi, in cina i lavoratori possono scegliere i presidenti delle loro aziende...cioè...ti rendi conto quanto sono avanti?
    ipocriti comunisti
    eE Tu vai a vievere in Tibet!!!

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2006
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tibet libero subito!
    Morte alla tirannide nazicomunista cinese!

  10. #20
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rebeccax88 Visualizza Messaggio
    Che schifo,e qui in Italia abbiamo 3 o 4 partiti comunisti,con che faccia si presentano,quando il comunismo fa ancora morti su morti nel 2008?
    Abbiamo de partiti filo-americani nonostante li americani facciano centiana di morti ogni giorno.

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si vive meglio nel Tibet indiano o nel Tibet cinese?
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 02:51
  2. Tibet:Dalai Lama denuncia nuova repressione cinese
    Di Firenze Libera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 14:31
  3. Viva il Tibet Cinese
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 12:17
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 14:47
  5. La repressione cinese verso il Tibet
    Di sideros nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 22:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito