Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114
  1. #91
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    non so più che parole usare per spiegarti che se uno o più leghisti pensano di mettere cappello sul progetto Lunezia,che torno a ripetere,sperando che prima o poi vi entri in testa,era COSA FATTA alla Costituente del 1946-7 e se non fosse intervenuto l'interesse particolare di alcuni leaders di partito dell'epoca,oggi sarebbe regione esistente,così come la Romagna ed il Salento...beh....allora veramente tu non vuoi capire.

    i leghisti possono anche cercare di sostenere il progetto (cosa falsa,basta leggere i documenti prodotti sul sito Lunezia.com,ma quando non si vuole leggere....),ma sono solo una piccola parte dei sostenitori della Lunezia che è progetto trasversale politicamente.

    inoltre,riguardo lo spezzettamento....assommando Parma,Piacenza,Spezia,Massa,Lunigiana e Garfagnana,non direi che abbiamo una piccola regione nè dal punto di vista numerico nè da quello dell'estensione territoriale.
    Se conti poi che all'interno del mondo lunezianista esistono anche i sostenitori dell'opportunità di includere nel progetto anche la bassa cremonese e mantovana.....cosa su cui ho forti dubbi,ma secondo taluni pare sia fattibile...:mmm:...beh direi che hai una Grande Regione,in tutti i sensi.

    ridurre tutto ad una questione di campanili...è veramente non aver capito NULLA del progetto
    Vediamo un po' gli abitanti di questa ipotetica Lunezia

    La Garfagnana è la zona meno popolata della provincia di Lucca (392.182 abitanti) e il centro più grande è Castelnuovo con 6.200 abitanti più o meno (fonte: wikipedia). Quanta gente ci abiterà in tutta la Garfagnana? Abbondiamo e diciamo 50.000 persone?

    Parma 437.149 (tutta la provincia)
    Piacenza 288.003 (idem)
    Massa Carrara 203.642 (idem)
    Garfagnana 50.000 (e siamo larghi)
    La Spezia: 149.071 (2/3 del totale come da te indicato qualche pagina addietro)
    Totale: 1.127.865

    Cazzo, che regione abitatissima... meno dell'Abruzzo e del Friuli. Una regione che non conterebbe una cippola sullo scacchiere nazionale.

    L'Emilia-Romagna ne ha attualmente 4.377.435
    Tolte Parma e Piacenza ne resterebbero 3.652.283 (meno dell'attuale Toscana, che resterebbe comunque dietro per via dell'inglobazione di Massa Carrara e Garfagnana). A questo punto però sarebbe inevitabile concedere "l'indipendenza" (manco l'Emilia fosse un impero coloniale) a Ravenna, Forlì e Rimini per un totale di abitanti 1.107.057 (numeri simili alla Lunezia, ovvero un'altra miniregione del cazzo priva di qualsiasi influenza nazionale). All'Emilia resterebbero 2.545.226 abitanti... meno della Toscana e della Puglia (che ci supererebbero) e lontanissimi dalla popolazione delle regioni che contano.

    Alias spezzettare la regione è pura follia: pochi abitanti e nessuna possibilità di "contare qualcosa" a livello nazionale, cosa che ci indebolirebbe notevolmente tutti, Luneziani, Emiliani e Romagnoli. Se si fosse fatto così sin dall'inizio l'Emilia-Romagna non sarebbe così importante come adesso a livello nazionale ed europeo.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  2. #92
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO


    Questa tratteggiata in viola sarebbe la Lunezia senza Reggio Emilia

    In base alle ultime elezioni (in toscana 2005, nel resto delle province 2010)

    Sommando i voti delle province di Piacenza, Parma, Massa carrara, Lucca, La spezia, Cremona, Mantova

    Centro destra totale voti = 490.121
    Centro sinistra totale voti = 474.965

    La Liguria inoltre perderebbe una delle due città rosse che hanno fatto eleggere l'attuale governatore di sinistra e rimarrebbe con Genova (centrosx) Imperia e Savona (centrodx) passerebbe in questo modo anche l'intera regione Liguria al centro destra.

    Con un sol colpo di penna, accorpando quà e là varie province, si fanno passare, vaste aree dal centro-sinistra al centro-destra.

    Ps: notare la strana forma geografica che ne vien fuori....
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #93
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Non sarebbe proprio così: della provincia di Lucca ci sarebbe solo la Garfagnana (che è la parte più a nord, in montagna), di Mantova, La Spezia e Cremona anche in questo caso non tutta la provincia. Senza contare che le due lombarde difficilmente accetteranno di uscire da una regione grande e importante come la Lombardia per imbarcarsi in una regione priva di qualsiasi peso nazionale ed europeo.

    In ogni caso stiamo parlando, tra parentesi, di una zona (la Garfagnana e comunque in generale tutta la zona appenninica a cavallo tra Emilia-Romagna, Toscana e Liguria) che è tra quelle soggette a più rapido spopolamento di tutta Italia. Altro che regione importante e popolosa...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #94
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,212
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    da queste parti si usa dire che la toscana è una bistecca alla fiorentina e Lungiana,Massa e la Garfagnana sono l'osso....ci sarà una ragione no?

    signori,se non riuscite proprio ad uscire dai vosti schemi mentali,non fate perdere tempo alla gente.
    i flussi di voto non sono fissi e in politica 2+2 fa solo saltuariamente 4.

    capisco che vi secchi perdere dei feudi di voti,ma sapete alla gente non è che la cosa cali più di tanto....anche xchè non è affatto detto che non possa vincere la sinistra ugualmente.

    vi rinnovo l'invito a leggere le dichiarazioni di uomini di sinistra come il presidente della provincia di Spezia....e se vi riesce...rifletteteci
    Ultima modifica di Eric Draven; 14-08-10 alle 23:20

  5. #95
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio

    signori,se non riuscite proprio ad uscire dai vosti schemi mentali
    no comincia tu ad entrare nel nuovo schema mentale che spetterà alla lega per i prossimi decenni: opposizione
    province abolite
    regioni accorpate
    risparmio di denaro pubblico
    liberismo
    meno stato
    questo voi leghisti comunisti, sarebbe il caso cominciaste a prendere in considerazione.
    abbiamo bisogno di meno stato più efficiente, non di più poltrone per farci piazzare i vostri grassi culi.
    Il tempo degli sprechi è finito.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #96
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,212
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    guarda che prendere me x leghista significa veramente non sapere che dire.....rilassati

    di quello che sarà il destino della Lega veramente poco me ne cala.

    a me interessa solo cercare di farvi capire che il progetto Lunezia può essere il prototipo di un nuovo modo di concepire l'ente locale....ma tanto x voi contano solo le poltrone ed i feudi di voti....:445:
    Ultima modifica di Eric Draven; 14-08-10 alle 23:41

  7. #97
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio

    a me interessa solo cercare di farvi capire che il progetto Lunezia può essere il prototipo di un nuovo modo di concepire l'ente locale...
    ma prototipo de che? dei culi flaccidi che si devono accomodare sulla poltrona?
    tra poco perdete pure il Piemonte e vi preoccupate della fantomatica Lunezia ?
    ma pensate a far funzionare quelle che ci sono! che state mandando tutto a sfascio ... LEGHISTI!
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #98
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    a me interessa solo cercare di farvi capire che il progetto Lunezia può essere il prototipo di un nuovo modo di concepire l'ente locale....
    Ovvero creare mini-regioni senza un minimo di peso nazionale? Un progettone, complimenti al genio che l'ha ideato. Per me i politici di destra e sinistra possono dire quello che gli pare su questo obbrobrio, io resto contrario perchè va contro gli interessi di tutti quanti.

    W l'Emilia-Romagna unita!
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #99
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,212
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    ma se i Parmensi ed i Piacentini NON vogliono più farne parte di questa mirabolante regione....mi dite CHI siete voi x arrogarvi il diritto a decidere per le altre persone?

    CHI siete per decidere che un progetto non va bene xchè mina il vostro amato status quo?

    CHI vi dice che mutando le realtà esse si perpetueranno così come sono?

    insomma riuscite x una volta a non essere così accecati dall'ideologia?

  10. #100
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio

    insomma riuscite x una volta a non essere così accecati dall'ideologia?
    senti chi parla...
    un LEGHISTA che cerca ogni scusa per fare lo spezzatino e mandare a puttane le comunità. Un nemico dello Stato...
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  3. EMILIA e ROMAGNA
    Di ARTISTA nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 15:29
  4. Emilia-Romagna
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 19:28
  5. Emilia - Romagna
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito