Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
willyI
Io penso che il vaticano e la chiesa siano importanti e gli vada portato rispetto.
Io penso che il vaticano e la chiesa siano importanti e che debbano portare rispetto. :rolleyes:
-
Citazione:
teo ™
..Se lo dice un pastore protestante, non più di due anni fa, io tendo a credergli.
certo che c'è da credergli,,, al nord la gente è più smaliziata, più colta, meno condizionabile,..
-
Citazione:
Mauro V.
ah beh, questa sicurezza non c'è l'avrai mai. Al massimo, affrontando la questione in modo sincero e serio, profondo, potrai raggiungere una ragionevole convinzione che ciò in cui credi sia quasi sicuramente giusto.
Non è mica poco, tuttavia, avere questa convinzione.
siamo e restiamo sempre umani. La perfezione assoluta non ci riguarda. :)
beh... ma se si parte da tale presupposto, è ovvio che anche un credente, sarà tentato a non seguire le morali religiose legittimate democraticamente, poichè il dubbio che tali morali possano essere sbagliate agli occhi di Dio rimangono sempre... :-01#44 ... ergo la "tensione morale" scema... in quanto non vi è certezza che tale morale sia quella giusta... solo attraverso le morali dogmatiche un credente può avere timore del giudizio divino... quindi la religione alla quale tu aspiri ha ben poche speranze se come fondamento deve avere la condotta morale del fedele, per paura del giudizio divino, in quanto, ripeto, quelle morali non sono dogmi, e possono essere sbagliate :-01#44
Citazione:
Mauro V.
polemiko, la soluzione che risolve tutti i mali non esiste. Però è nostro dovere seguire quelle strade che garantiscono maggiormente. O te lo metto cosi: la soluzione "meno peggio". :)
quella meno peggio sarebbe anteporre la ragione e l'amore sopra ogni cosa... e questo è il passo più difficile... anche perchè spesso l'amore non si accoppia facilemente con la ragione... :rolleyes: ... che si sia religiosi o meno conta poco... e agire per paura del giudizio divino è antietico, egoistico, e spesso controproducente...
Citazione:
Mauro V.
è per questo che io sono un laico credente in Dio e tu un agnostico. :)
cioè perchè io prima di dar ragione ad un'affermazione mi attendo qualche dato che la confermi... e tu no???:confused:
-
Citazione:
polemiko
Io penso che il vaticano e la chiesa siano importanti e che debbano portare rispetto. :rolleyes:
La cosa deve essere reciproca e voi la Chiesa non la rispettate per nulla!
-
Citazione:
dan46
Questi comunistelli non si rendono conto che il Vaticano tiene a galla Roma coi pellegrini.
Se non ci fosse il Vaticano, che azzo andrebbero a fare i turisti a Roma?
Forze a vedere quelle quattro pietre del Colosseo e di via dei Fori Imperiali?
Statevene zitti, "compagni" che ci avete tutto da guadagnà!
-
Citazione:
ugolupo
Questi comunistelli non si rendono conto che il Vaticano tiene a galla Roma coi pellegrini.
Se non ci fosse il Vaticano, che azzo andrebbero a fare i turisti a Roma?
Forze a vedere quelle quattro pietre del Colosseo e di via dei Fori Imperiali?
Statevene zitti, "compagni" che ci avete tutto da guadagnà!
Vai da Feltrinelli e comprati una guida turistica di Roma, ignorante.
-
Citazione:
dan46
Perchè la chiesa non rispetta noi.
Essendo duemila anni che schiaccia ogni pensiero contraddittorio, che faccia lei il primo passettino.
Fino ad allora nè rispetto nè tolleranza.
-
Citazione:
Samael
Essendo duemila anni che schiaccia ogni pensiero contraddittorio, che faccia lei il primo passettino.
non andiamo sempre al passato, io parlo dei nostri giorni e la Chiesa rispetta tutti, ma non può fare a meno di portare il Vangelo e il suo messaggio...dire la verità non è irrispettoso!
-
Citazione:
Samael
Vai da Feltrinelli e comprati una guida turistica di Roma, ignorante.
Mancasce i potenziali turisti a comperarze na guida da Feltrinelli!
Genio!
-
Citazione:
Samael
La chiesa non risc-petta VOI???!!!
Se la Chiesa non avesse messo qualche paletto, col rispetto (nullo) che nutrite verzo voi stessi medesimi, sareste ben altro che drogati alcolizzati e rintronati di ideologie fallite!