Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 197

Discussione: Il Vaticano è...

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

di nessuno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aspetti ben noti, ma sempre nauseanti. Questi la devono finire di condizionare la vita degli italiani.

Voterei Ferrando solo per questo!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ben noti forse al 10% degli italiani

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

La colpa è degli atei: vi spiego il perché.
    Se tutti i cittadini che non credono o non si riconoscono nella chiesa cattolica si riunissero sotto un'altra religione, che prende tutto quello che c'è di buono nel cristianesimo e lasci da parte tutte le stupidaggini, magari all'inizio sarebbero pochi, ma in breve tempo costituirebbero un polo di attrazione irresistibile.
    Immaginate una religione cristiana che preveda che i preti debbano lavorare, e non essere mantenuti; immaginate una religione cristiana senza tutte quelle stupidaggini sulla morale sessuale lecita solo all'interno del matrimonio e aperta alla gravidanza, senza la negazione del divorzio, dell'aborto, che parli di parità tra uomo e donna; immaginate una religione cristiana che abbracci al suo interno anche quegli scritti e pensieri di saggezza (conformi alla democrazia e al buon senso, non le stupidaggini) del buddha, di maometto della religione indu; immaginate una religione che parli di uguaglianza tra le persone indipendentemente dal sesso e dall'orientamento sessuale; immaginate una religione che promuova la ricerca della verità,che non sia dogmatica.
    Ebbene, se i cittadini svegli promuovessero una religione del genere, il cristianesimo della chiesa cattolica, e la chiesa cattolica stessa, non durerebbero che pochi decenni; rimarrebbero un culto ultra minoritario nella migliore delle ipotesi.
    E invece?
    Cosa porta l'ateismo relativista?
    Che la gran massa della gente preferirà sempre una religione difettosa, piuttosto che il credere nel nulla.
    La colpa della persistenza della chiesa cattolica è tutta dell'ateismo, del fatto che molta gente sveglia non lo è fino in fondo. Ovvero: capisce che la religione papista è troppo difettosa per abbracciarla, ma per uno strano senso incoscio di sottomissione non ha il coraggio di costruire qualcosa di meglio che renda la chiesa cattolica obsoleta.
    La colpa è, ripeto, della scelta dell'ateismo, che non è nulla di costruttivo.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    La colpa è degli atei e di tutti i non cattolici che non hanno il coraggio delle proprie opinioni. Se lo avessero visiterebbero questo sito http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/ ed agirebbero di conseguenza.

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    La colpa è degli atei e di tutti i non cattolici che non hanno il coraggio delle proprie opinioni. Se lo avessero visiterebbero questo sito http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/ ed agirebbero di conseguenza.
    Si vede che non hai capito nulla: a leggere il sito dell'Uaar si diventa cattolici, e non atei.
    L'uaar con la sua religione di ottusi che predicano che oltre a quello che vediano non esiste sicuramente nulla, e che tutti coloro che credono in Dio sono dei poveri idioti (cosa ben diversa dal dire che i papisti sono idioti).
    Nessun cattolico ottuso passerebbe dalla sua religione, per quanto difettosa, al credere nel nulla.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non penso proprio, non sono gli atei che foraggiano le casse vaticane
    Se tutti i cittadini che non credono o non si riconoscono nella chiesa cattolica si riunissero sotto un'altra religione, che prende tutto quello che c'è di buono nel cristianesimo e lasci da parte tutte le stupidaggini, magari all'inizio sarebbero pochi, ma in breve tempo costituirebbero un polo di attrazione irresistibile.
    Immaginate una religione cristiana che preveda che i preti debbano lavorare, e non essere mantenuti; immaginate una religione cristiana senza tutte quelle stupidaggini sulla morale sessuale lecita solo all'interno del matrimonio e aperta alla gravidanza, senza la negazione del divorzio, dell'aborto, che parli di parità tra uomo e donna; immaginate una religione cristiana che abbracci al suo interno anche quegli scritti e pensieri di saggezza (conformi alla democrazia e al buon senso, non le stupidaggini) del buddha, di maometto della religione indu; immaginate una religione che parli di uguaglianza tra le persone indipendentemente dal sesso e dall'orientamento sessuale; immaginate una religione che promuova la ricerca della verità,che non sia dogmatica.
    Ebbene, se i cittadini svegli promuovessero una religione del genere, il cristianesimo della chiesa cattolica, e la chiesa cattolica stessa, non durerebbero che pochi decenni; rimarrebbero un culto ultra minoritario nella migliore delle ipotesi.
    Le religioni non si fondano a scopo di lucro, e tantomeno per danneggiare le altre esistenti. Le religioni diventano a scopo di lucro e cercano di danneggiare le altre (il mio dio è migliore del tuo) quando cala la vocazione a dio e aumenta la vocazione alla vil pecunia.

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Non penso proprio, non sono gli atei che foraggiano le casse vaticane
    questo è perché tu hai una visione che si ferma a due-tre metri di distanza.
    Perché invece sono propri gli atei, le loro idee, che indirettamente, fanno continuare la gente a pensare che la religione cattolica sia comunque la migliore, e per questo è bene finanziarla e sostenerla nell'attesa che arrivi qualcosaltro di meglio.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si vede che non hai capito nulla: a leggere il sito dell'Uaar si diventa cattolici, e non atei.
    L'uaar con la sua religione di ottusi che predicano che oltre a quello che vediano non esiste sicuramente nulla, e che tutti coloro che credono in Dio sono dei poveri idioti (cosa ben diversa dal dire che i papisti sono idioti).
    Nessun cattolico ottuso passerebbe dalla sua religione, per quanto difettosa, al credere nel nulla.
    Io ho usato i moduli dell'UAAR per chiedere ed ottenere che il mio nome fosse cancellato dal registro degli sbattezzati. Questo è quanto. Dopodichè io mi sono avvicinato all'induismo (advaita vedanta) mentre qualcun'altro avrà scelto l'ateismo o l'agnosticismo.

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Io ho usato i moduli dell'UAAR per chiedere ed ottenere che il mio nome fosse cancellato dal registro degli sbattezzati. Questo è quanto. Dopodichè io mi sono avvicinato all'induismo (advaita vedanta) mentre qualcun'altro avrà scelto l'ateismo o l'agnosticismo.
    se è per questo anche io mi sono sbattezzato circa 9 anni fa, proprio col tuo stesso modulo preso dal sito dell'uaar.
    io sono un laico credente in Dio.
    pensavo fossi uno uaarino.

Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima