Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Gli amici di FN

BOIA CHI MOLLA
    URBS RHEGINA NOBILIS INSIGNIS FIDELISSIMA PROVINCIÆ PRIMA MATER ET CAPUT
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Sarebbe da ridere, se non facesse piangere, una realtà, quella della chiesa cattolica dentro la quale dettano legge organizzazioni come l'opus dei i cui membri per sentirsi più vicini a dio avvertono la necessità di ricorrere all'uso della disciplina (una sorta di frusta con cui si autoflagellano) ed il cilicio (qualcosa che si lega alle gambe allo scopo di farle sanguinare per penitenza).
    E pensare che si tratta della prelatura personale del papa quindi di qualcosa di più di una semplice organizzazione cattolica.
    Possibile che queste persone che qualche neurologo non esiterebbe ad accettare come propri pazienti siano anche in politica (vedi binetti) e e la condizionino così pesantemente ???.
    Credo che corra una differenza sostanziale tra la carità privata e quella coatta. La prima, quella che ci fa onore, è spontanea e volontaria mentre la seconda, quella con la quale si finanzia la chiesa cattolica, si basa sul ricorso all'uso della violenza, la violenza della tassazione ed è pertanto stigmatizzabile.
    e poi c' è la marmotta che incarta la cioccolata...

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XLegioFretensis Visualizza Messaggio
    ...che vorrebbe dire...

BOIA CHI MOLLA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...che vorrebbe dire...
    una minchiata in più, una minchiata in meno... che cambia...

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, poi c'è l'imbarazzato silenzio di chi manca di argomenti con i quali confutare quelli portati dal sottoscritto .

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una minchiata in più, una minchiata in meno... che cambia...
    Contenuti, prego. Siamo tutti bravi ad elargire insulti gratuiti .

BOIA CHI MOLLA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Contenuti, prego. Siamo tutti bravi ad elargire insulti gratuiti.
    Non ho insultato te... non lo farei da dietro un pc... ho apostrofato le tue affermazioni sulla chiesa, e quel viedo su youtube che ritengo minchiate prive di fondamento...
    Dici che la Chiesa estorce soldi dell' 8xmille, ma dovresti sapere che la donazione dell' 8xmille alla chiesa è del tutto facoltativa...

Se poi a te, nella tua fantasia è capitato di veder arrivare a casa tua gli scagnozzi del vescovo per convincerti di pagare l' 8xmille con una proposta che non potevi rifiutare, è un altro discorso...

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho insultato te... non lo farei da dietro un pc... ho apostrofato le tue affermazioni sulla chiesa, e quel viedo su youtube che ritengo minchiate prive di fondamento...
    Dici che la Chiesa estorce soldi dell' 8xmille, ma dovresti sapere che la donazione dell' 8xmille alla chiesa è del tutto facoltativa...

Se poi a te, nella tua fantasia è capitato di veder arrivare a casa tua gli scagnozzi del vescovo per convincerti di pagare l' 8xmille con una proposta che non potevi rifiutare, è un altro discorso...
    A mio modesto avviso l'8x1000 andrebbe abolito ed i soggetti che ne beneficiano dovrebbero vivere esclusivamente delle offerte volontarie dei propri fedeli.
    Su wiki trovi elencate tutte le forme di finanziamento pubblico tramite le quali la chiesa cattolica ottiene le proprie entrate. Credo che molte di quelle somme che lo stato destina alla chiesa potrebbero servire a far uscire dalla povertà diverse migliaia di italiani.

http://it.wikipedia.org/wiki/Finanzi...lica_in_Italia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, poi c'è l'imbarazzato silenzio di chi manca di argomenti con i quali confutare quelli portati dal sottoscritto .
    No, è che la gente, dopo un pò, si rompe le scatole di rispondere a soggetti i cui 3d sono evidentemente pretestuosi! Personalmente ti trovo irritante, e non di certo perchè manco di argomenti per controbattere ad ogni tua singola affermazione, ma semplicemente perchè avverto da parte tua una volontà di provocazione che mi risulta intollerabile! Di sicuro, io sono una persona poco paziente, intollerante ed irascibile, ma penso che a chiunque certi modi di porsi, dopo un pò, incomincino a dar noia. E comunque, capisco che finchè si è dietro un pc, risulta difficile capire quando è l'ora di piantarla...

Grâce aux prisonniers
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

".........Credo che molte di quelle somme che lo stato destina alla chiesa potrebbero servire a far uscire dalla povertà diverse migliaia di italiani."

DEMAGOGIA.
    Quelle somme rappresentano una infinitesima parte di quello che il sistema bancario succhia agl'italiani, poveri compresi.
    Che si comincino a nazionalizzare le quote della banca d'Italia, assegnandole al Tesoro e a socializzare la gestione del credito, togliendola agli artigli delle banche private.
    Questo basterebbe, e d'avanzo, a deproletarizzare le famiglie italiane.
    Altro che le entrate della Chiesa!
    Non voglio fare il difensore d'ufficio del Vaticano ma voi come pubblici ministeri fareste assolvere anche Jack lo squartatore colto in flagrante col coltellaccio insanguinato in mano e reeo confesso !

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dantalian1976 Visualizza Messaggio
    No, è che la gente, dopo un pò, si rompe le scatole di rispondere a soggetti i cui 3d sono evidentemente pretestuosi! Personalmente ti trovo irritante, e non di certo perchè manco di argomenti per controbattere ad ogni tua singola affermazione, ma semplicemente perchè avverto da parte tua una volontà di provocazione che mi risulta intollerabile! Di sicuro, io sono una persona poco paziente, intollerante ed irascibile, ma penso che a chiunque certi modi di porsi, dopo un pò, incomincino a dar noia. E comunque, capisco che finchè si è dietro un pc, risulta difficile capire quando è l'ora di piantarla...
    Non mi risulta che tu abbia trovato "evidentemente pretestuosi" i miei interventi contro l'aborto. A me piace discutere con persone le cui idee divergono dalle mie perchè trovo arricchente qualsiasi tipo di confronto, purchè civile. Se la gente si "rompe le scatole" può limitarsi a non partecipare a questa discussione. Se risponde in certi termini il che significa che c'è da parte sua l'intenzione di provocare. Questo è quanto.
    La tua interperanza è indicativa di una personalità incapace di sostenere un dialogo con una persona che professa idee diverse dalle sue e questo non credo che ti faccia onore.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima