Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Questione Tibet

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Questione Tibet

    http://tibet.blogattivo.com

    segnalo questo blog; se volete inserirci qualche cosa potete farlo anche qui, chi lo cura leggerà questo e farà le modifiche.

  2. #2
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggermente di parte...
    Io sono solidale coi tibetani, ma una voce dissenziente ci vuole, nel conformismo generale, guai al pensiero unico.
    Anche perché il fronte filotibetano annovera gente con la quale mi vergognerei a farmi vedere anche solo a prendere un caffè al bar.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    scusa peucezio ho fatto uno sbaglio. credendo che avessi risposto alla discussione su politica internazionale (io ho letto questo messaggio via email) ho inserito il tuo commento anche li.

    non credo ci sia nulla di male.

    Io credo che la sovranità cinese venga prima di tutti, ma ci troviamo d'accordo nella battaglia per la libertà d'opinione!

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su Tibet, penso che sia la situazione complicata molto.
    Io non so i dettagli, per TV russo si dice poco e mite di questo, a 100% come questo vede Pechino.
    Io non posso spiegare seguente:
    1) Perche Dalai-Lama e diventato un politico, religia anche nel buddismo non e legata con politica. Le ragione (soldi, potenza ecc.)?
    2) A chi sarebbe vantaggioso destabilizzare la situazione in Cina prima di Olimpiada? Che scopi persegurebbero?
    E triste quando nei giochi politici soffre sempre la gente semplice.
    Io non condanno Lhasa e non condanno Pechino. Chi e - questo terzo?

  5. #5
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    1) Perche Dalai-Lama e diventato un politico, religia anche nel buddismo non e legata con politica. Le ragione (soldi, potenza ecc.)?

    tradizionalmente, il Dalai Lama è il capo sia temporale che spirituale del Tibet.

    2) A chi sarebbe vantaggioso destabilizzare la situazione in Cina prima di Olimpiada? Che scopi persegurebbero?

    se i cinesi smettessero di opprimere i tibetani non vi sarebbe alcuna destabilizzazione. i tibetani infatti, a parte alcune frange estremiste, non vogliono l'indipendenza, ma solo l'autonomia e il diritto di proteggere la loro identità etnica e religiosa, la loro tradizione, messe in grave pericolo dalle politiche ingiuste e orrende del mostro cinese.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akritas Visualizza Messaggio
    tradizionalmente, il Dalai Lama è il capo sia temporale che spirituale del Tibet.




    se i cinesi smettessero di opprimere i tibetani non vi sarebbe alcuna destabilizzazione. i tibetani infatti, a parte alcune frange estremiste, non vogliono l'indipendenza, ma solo l'autonomia e il diritto di proteggere la loro identità etnica e religiosa, la loro tradizione, messe in grave pericolo dalle politiche ingiuste e orrende del mostro cinese.
    Su punto #1 forse hai ragione, io non so i dettagli. Ma Dalai-Lama anche il capo dei buddisti del tutto il mondo incluso nostra Kalmikia e provincie di Ovest. O non e vero?
    Si vogliono l autonomia, ma come i cinesi opprimevano i tibetani?
    Vuoi dire che i cinesi proibiscono le traduzione e religia di Tibet?

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    LA CIna tenta soltanto di mantenere la sovranità su quella enorme regione di confine.

  8. #8
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Su punto #1 forse hai ragione, io non so i dettagli.

    non "forse", è così...puoi leggerlo in qualsiasi enciclopedia seria

    Ma Dalai-Lama anche il capo dei buddisti del tutto il mondo incluso nostra Kalmikia e provincie di Ovest. O non e vero?

    no in quanto appartengono a gruppi diversi

    Si vogliono l autonomia, ma come i cinesi opprimevano i tibetani?
    Vuoi dire che i cinesi proibiscono le traduzione e religia di Tibet?
    sì. vietando l'uso della lingua e le tradizioni e distruggendo i templi, massacrando gli oppositori. negli ultimi tempi per varie cause hanno un po' ammorbidito tale politica, ma continuano gli stanziamenti governativi di cinesi in tibet, e i posti di potere sono tutti in mano ai cinesi, sicchè oggi i tibetani sono minoranza nel loro stesso paese e non hanno alcun potere nello Stato.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Su Tibet, penso che sia la situazione complicata molto.
    Io non so i dettagli, per TV russo si dice poco e mite di questo, a 100% come questo vede Pechino.
    Io non posso spiegare seguente:
    1) Perche Dalai-Lama e diventato un politico, religia anche nel buddismo non e legata con politica. Le ragione (soldi, potenza ecc.)?
    2) A chi sarebbe vantaggioso destabilizzare la situazione in Cina prima di Olimpiada? Che scopi persegurebbero?
    E triste quando nei giochi politici soffre sempre la gente semplice.
    Io non condanno Lhasa e non condanno Pechino. Chi e - questo terzo?
    Alexx la repressione violenta viene da Pechino............. queste Olimpiadi non si sarebbero mai dovute svolgere a Pechino ed il boicottaggio, al di la del Tibet deve avvenire!

    Miles Insulae

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peucezio Visualizza Messaggio
    Leggermente di parte...
    Io sono solidale coi tibetani, ma una voce dissenziente ci vuole, nel conformismo generale, guai al pensiero unico.
    Anche perché il fronte filotibetano annovera gente con la quale mi vergognerei a farmi vedere anche solo a prendere un caffè al bar.

    Su questo siamo daccordo. Ma non si può ammorbidire la propria posizione perché nelle proprie fila si ritrovano persone da noi ritenute indegne. Lo trovo moralmente inaccettabile.

    Miles Insulae

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questione Tibet
    Di Combat nel forum Politica Estera
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 14:55
  2. Questione Tibet
    Di Combat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 17:57
  3. posizione PCdL sulla questione Tibet
    Di piemont nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 21:24
  4. Comunicato G. Iannone sulla questione Tibet
    Di ri-anti-antifa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito