Ho visto la nuova via Gramsci dopo il restauro. Devo dire che, anche se non sono un tecnico, a me piace. Certo è ancora da arredare e riempire, però il risultato non è male. Bravi!
E voi che ne pensate?

Ho visto la nuova via Gramsci dopo il restauro. Devo dire che, anche se non sono un tecnico, a me piace. Certo è ancora da arredare e riempire, però il risultato non è male. Bravi!
E voi che ne pensate?

personalmente non l'ho ancora vista. Per come la penso io, comunque, qualunque iniziativa di pedonalizzazione e' positiva dato che migliora la qualita' dell'ambiente.
Certo e' strano che la stessa amministrazione che crea e fa creare box ovunque (e' provato che i box aumentano le auto) si preoccupi contraddittoriamente di pedonalizzare.

non è male.
ottimi posatori!
Il vero collaudo ed il vero giudizio sarà alle prime grandi piogge!

Non male.
Non vorrei che la riempissero troppo. Il troppo arredamento vanifica il bello degli spazi.
Attenderemo le prime piogge.
Favorevole alla pedonalizzazione, certo. Ma siccome mi disegnano malevolo, constato che meno posti auto favoriscono la corsa ai box.
E tuttavia probabile che fra qualche giorno Farsa Italia organizzi un banchetto per raccogliere firme contro la pedonalizzazione.

sssss!
Si parla di un nuovo partito che proporrà con un banchetto in Piazza Caprera BOX al prezzo giusto di 35.000 euri.

Permettimi di dissentire. In teoria, se non erro, più box vorrebbero dire (il condizionale è d'obbligo) meno auto in circolazione e posteggio. Se io ho un box non dovrei girare un'ora alla sera per trovare posto, non dovrei spostare l'auto per il lavaggio strade o il mercato del venerdì, eccetera.
Sulla pedonalizzazione sfondi una porta aperta, ho sempre sostenuto che la vera rivoluzione a Santa sarebbe quella di limitare al minimo la circolazione delle auto (con annesso inquinamento ambientale ed acustico) migliorando così la qualità della vita. A tal proposito sarei anche favorevole all'imposizione di un ticket per l'ingresso di auto in città (altro che firme contro i posteggi a pagamento!). Ai residenti non posteggi, ma biglietti per mezzi pubblici. A proposito un plauso all'amministrazione che ha introdotto una nuova linea di trasporto pubblico in città.
Sull'argomento sono più verde dei verdi e pure di Hulk!
Saluti

hai perfettamente ragione sul fatto che se ho un box non giro per trovare posto, non sposto l'auto per il lavaggio strade (che peraltro si potrebbe fare con mezzi diversi che non obbligano a spostare le auto) ecc.
Esistono tuttavia anche degli effetti perversi "curiosi". Tanto per fare un esempio senza pensare che sia una prova: noi abitiamo a mt. 200 dall'asilo e portiamo i pargoli all'asilo ovviamente a piedi. In un palazzo vicino a noi abita un compagno di asilo dei miei figli, e la madre (dotata di box) lo porta all'asilo in macchina e poi torna indietro. In questo caso il fatto di avere un box genera un traffico inutile, proprio perche' la persona in questione quando rientra non deve impazzire a cercare un buco. In pratica il non avere un box, in un posto problematico come il nostro, potrebbe spingere a non usare l'auto per non diventare poi matti per il posteggio, mentre la sicurezza di avere un posto potrebbe far usare piu' facilmente il mezzo privato. Quale sia l'effetto prevalente comunque non saprei dirlo.
Certo, se l'amministrazione fornisse ai residenti non posteggi ma biglietti (gratuiti) per i mezzi, e anche maggior frequenza per i mezzi, sarebbe un guadagno in salute e qualita' di vita per tutti.

Si, devo dire che sono piacevolmente colpita, oggi sono andata di proposito a vedere e devo dire che è un bel colpo d'occhio specialmente il caruggio, non vedere le macchine mi ha fatto un prù.
Tutto ciò che va nel senso della pedonalizzazione ha il mio consenso, sono contro le macchine adoro le bici, le passeggiate i treni i ritmi lenti, amo il verde e la tutela del paesaggio per me è una priorità insieme alla salute, adoro l'armonia tutta intorno, odio la sciatteria il pressapochismo, l'irresponsabilità che ci circonda.
Comunque Pagnotta sono dell'avviso che la gente la deve finire di stressare oggi anche i sordi e i ciechi sanno che l'ambiente sta morendo che se non ci diamo una regolata per le generazioni future non ci sarà nulla, non deve essere il Comune ma una presa di coscienza personale MENTE SANA IN CORPO SANO lo dicono i latini.