Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Bella via Gramsci (?).

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Ho visto la nuova via Gramsci dopo il restauro. Devo dire che, anche se non sono un tecnico, a me piace. Certo è ancora da arredare e riempire, però il risultato non è male. Bravi!
    E voi che ne pensate?

    mi piace , specie il caruggio.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    riguardo ai mezzi pubblici... dico che sono utili , ma , mi chiedo ....per quelli come me che abitano in collina ... e magari vengono giù con l'auto come faciamo?
    Bisogna criminalizzarci?

    Io sono per pagare i servizi e infatti pago un abbonamento mensile senza lamentarmi.

    Il prezzo dei posti auto blu mi sembra conguo se si vuole avere un certo ricambio orario!

  3. #13
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagnotta Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione sul fatto che se ho un box non giro per trovare posto, non sposto l'auto per il lavaggio strade (che peraltro si potrebbe fare con mezzi diversi che non obbligano a spostare le auto) ecc.
    Esistono tuttavia anche degli effetti perversi "curiosi". Tanto per fare un esempio senza pensare che sia una prova: noi abitiamo a mt. 200 dall'asilo e portiamo i pargoli all'asilo ovviamente a piedi. In un palazzo vicino a noi abita un compagno di asilo dei miei figli, e la madre (dotata di box) lo porta all'asilo in macchina e poi torna indietro. In questo caso il fatto di avere un box genera un traffico inutile, proprio perche' la persona in questione quando rientra non deve impazzire a cercare un buco. In pratica il non avere un box, in un posto problematico come il nostro, potrebbe spingere a non usare l'auto per non diventare poi matti per il posteggio, mentre la sicurezza di avere un posto potrebbe far usare piu' facilmente il mezzo privato. Quale sia l'effetto prevalente comunque non saprei dirlo.
    Certo, se l'amministrazione fornisse ai residenti non posteggi ma biglietti (gratuiti) per i mezzi, e anche maggior frequenza per i mezzi, sarebbe un guadagno in salute e qualita' di vita per tutti.
    Questo intervento del provocatoriamentepositivo Pagnotta è straordinario.
    Non avendo nè famiglia, nè figli, nè di conseguenza incombenze varie, non avevo mai considerato il problema.
    O meglio, non lo avevo visto.
    Quello che il prezioso Pagnotta dice corrisponde a mettere una seconda pallina nella roulette che gira. Straordinario. Tutto e il contrario di tutto.
    Ma amico hai ragione Tu.
    I box nascono (Japan docet) per limitare il traffico. Sono i box tuttavia il Padrepio che tutti vorremmo avere: usa pure il mezzo tanto quando torni il posto c'è. Lo prendo anche per andare in latrina. Indulgenza plenaria.
    La scoperta dell'acqua calda.
    La scoperta del secolo.
    E poi, siccome la Marvel disegna The Punisher Frank Castle come eroe negativo, e va bene così, mi si impenna la tastiera nell'insinuare quanto segue: e portare i bimbi a scuola sfoggiando una meravigliosa macchina che tutti la possono vedere e bruciarsi il fegato e voi siete dei miserrimi noi invece stiamo bene e le prossime vacanze visto il SUV le facciamo al Plaza Athenèe e voi immiserite e scusa Scirocco se mi sono preso i Tuoi polmoni per non respirare in culo alla punteggiature ma quando ce vò ce vò?
    Provate a dare un biglietto gratuito ai bus al proprietario di una Maserati, poi Vi auguro buona fortuna al momento di vedere dove quel biglietto lo oblitera.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I box non c'entrano niente con le filosofie invocate dai dotti amici.
    I box rientrano solamente e unicamente in una banalassima SPECULAZIONE EDILIZIA, ben tollerata ed assimilata dal Potere!
    I costruttori ovviamente se ne fottono della funzine ETICA del loro cemento: vogliono solo fare soldi! E tanti!
    Andate verso S. Lorenzo! vedrete TRE stupri ambientalistici nella collina che urlano vendetta! Interessante sapere chi ha dato le autorizzazioni!
    Visto che il SOLDO e non la cultura muove la città...
    Andate pure avanti voi!
    Per inciso ieri a Mezzanotte tutti i posti macchina dei residenti erano già occupati:
    Accogliamo il turista con una COLOMBA COOP!
    BUONA PASQUA A TUTTI!

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per inciso ieri a Mezzanotte tutti i posti macchina dei residenti erano già occupati:
    Accogliamo il turista con una COLOMBA COOP!


    e d'estate saranno occupati tutti 24 ore su 24 con buona pace di turisti e cittadini vari.
    la colomba coop
    i bus ecologici (?)
    il corrierino cittadino gratis ( per 36 ore )
    i treni per la riviera ( che non prenderanno mai )

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    W LA COOOOOOOP
    SETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTEEEEEEE!
    Siate tutti BONI!

  7. #17
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    W LA COOOOOOOP
    SETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTEEEEEEE!
    Siate tutti BONI!
    In Silos veritas

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fiat Voluntas Boni!
    Coop X Semper!

  9. #19
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Fiat Voluntas Boni!
    Coop X Semper!
    CCCP x semper.
    Tratto da 'Sinonimi e Contrari'.
    Sinonimi, nel caso di specie che occupa.
    E comunque Fiat Voluntas Bruni, al limite...

  10. #20
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 Apr 2004
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'ho visto!

    Bello ,ci si passeggia bene!

    per i posteggi sinceramente mi spiace perchè già ce ne sono pochi...e quelli che ci sono costano assai...per il residente pure troppo...

    anche se devo dire che a pasquetta il posto l'abbiamo trovato per ben 2 volte nella stessa gg e non a pagamento increddibbile

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gramsci
    Di EL ROJO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 13:08
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 17:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 16:47
  4. Così bella quando è bella!!!
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-02, 20:17
  5. Una bella frase di Antonio Gramsci
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-02, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito