Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GLADIUS
Allora intanto vorrei far chiarezza sul tema principale della discussione, che è quello riguardante l'aiuto da parte della comunità cattolica a quella islamica affinchè venga costruita la Moschea.
Premettendo che sono e mi definisco cattolico tradizonalista, il quale trova il suo maggior interprete (teologicamente parlando) in Marcel Lefebvre; quest'ultimo al contraio di certa gente e per alcuni anni anche della stessa Chiesa che ne disrezzò l'opera, fu l'unico che dopo il Concilio vaticano II denunciò dettagliatamente il suddetto perchè accusato di essere stato influenzato da aspetti e concezioni proprie del liberalismo che successivamente scaturirono nell'attuale ed eccessivo pacifismo tra religioni.
Uno dei miglior esempi di quanto detto, è dimostrato da questo atteggiamento che ha visto partecipi dei cattolici che aiutano degli islamici. E' evidente che tale comportamento non fa parte della natura propriamente cattolica (almeno a mio giudizio e a giudizo di Lefebvre), la quale, si, predica la fratellanza e il pacifismo, ma pur sempre conservando la propria autonomia e la propria concezione secondo il quale la porta ad affermare che l'unica fede nella quale si deve porre maggiore attenzione e credibilità è quella di Dio.
Se sei lefevriano cioe cattolico integralista mi spieghi perche porti l'avatar di julius evola che era tutto fuorchè cristiano era "pagano" un esoterista,indologo e tu lo usi come avatar all'ambiguita dei cristianucci non vi e mai fine....
-
Citazione:
Civis Romanus
Mi unisco
Akritas è troppo divertente :-0008n :-0008n :-0008n
[SILVIA] Allahkritas achbar! [/SILVIA]
-
Citazione:
Schwarzefront
[silvia] Allahkritas achbar! [/silvia]
Fai di me il tuo profeta!!!
-
No io i profeti li lascio alle religioni desertiche di provenienza semitica....
-
Citazione:
Akritas
no è continuato fino al 1917 :)
Ma tu stai delirando.. cosa c'entra il 1917 ? La pars occidentalis dell'Impero, cioè la pars prior, ufficialmente cade nel 476 Era Volgare (anche se dal punto di vista religioso cessa nel 380).
-
Citazione:
Schwarzefront
No io i profeti li lascio alle religioni desertiche di provenienza semitica....
Uffà tornerò a pregare Allah sperando nella sua clemenza...
-
Citazione:
Civis Romanus
Ma tu stai delirando.. cosa c'entra il 1917 ? La pars occidentalis dell'Impero, cioè la pars prior, ufficialmente cade nel 476 Era Volgare (anche se dal punto di vista religioso cessa nel 380).
l'Impero Russo, dopo Costantinopoli, era il legittimo erede dell'Impero Romano:-:-01#19
-
Citazione:
Akritas
l'Impero Russo, dopo Costantinopoli, era il legittimo erede dell'Impero Romano:-:-01#19
su che base?
-
Citazione:
Kranzler
su che base?
spirituale, storica e dinastica :)
-
Un cristiano come si deve è naturale che tra USRAEL ed Islam scelga l' Islam come male minore. Questa scelta è coerente.
Il cristiano che sceglie gli USA è un giudeizzato-protestantizzato.