Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Akritas
spirituale, storica e dinastica :)
Sì??? Cioè secondo te la principessa Zoe era veramente discendente dalla casata Giulio-Claudia? Nel qual caso, se non tu non lo sapessi, l'Impero Russo sarebbe un impero demoniaco, dato che nella religione gentile Augusto è assunto all'apotheosis, quindi Zoe sarebbe discendente di un demone, quindi in realtà la Terza Roma era dominata da demoni!
-
Timoteo 2 - Capitolo 3
Fare attenzione ai pericoli degli ultimi tempi
[1]Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. [2]Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, [3]senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, [4]traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, [5]con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro! [6]Al loro numero appartengono certi tali che entrano nelle case e accalappiano donnicciole cariche di peccati, mosse da passioni di ogni genere, [7]che stanno sempre lì ad imparare, senza riuscire mai a giungere alla conoscenza della verità. [8]Sull'esempio di Iannes e di Iambres che si opposero a Mosè, anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta e riprovati in materia di fede. [9]Costoro però non progrediranno oltre, perché la loro stoltezza sarà manifestata a tutti, come avvenne per quelli.
http://www.ora-et-labora.net/bibbia/Timoteo2.html
I tempi saranno difficili per i credenti sinceri non tanto perchè saranno esposti a persecuzioni dal di fuori anche queste Gesù aveva annunziate ma piuttosto perchè il sale avrà perduto il suo sapore, perchè la pietà sarà ridotta nei più ad una vana forma senza efficacia rinnovatrice della vita. "Due traditori dentro la guarnigione, possono farle più male che non duemila assedianti dal di fuori". Quando vien meno la conoscenza della verità, l'attaccamento ad essa, la fede del cuore nel Cristo, anche la vita morale decade. Non si possono aspettar frutti da un albero cui si sono tagliate le radici. Questo corrompersi della Chiesa cristiana per quanto concerne la fede e la vita morale è una fra le tante prove di fatto della potenza della innata inclinazione al male nell'uomo. Corruptio optimi pessima.
http://www.laparola.net/testo.php?ve...ento=2Timoteo3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chandra Bose
Un cristiano come si deve è naturale che tra USRAEL ed Islam scelga l' Islam come male minore. Questa scelta è coerente.
Il cristiano che sceglie gli USA è un giudeizzato-protestantizzato.
Sì sì... vai a vedere se sono più opulenti i cattolici e o i tanto odiati protestanti neh? E gli sceicchi sauditi sono casti e poveri?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kranzler
Sì??? Cioè secondo te la principessa Zoe era veramente discendente dalla casata Giulio-Claudia? Nel qual caso, se non tu non lo sapessi, l'Impero Russo sarebbe un impero demoniaco, dato che nella religione gentile Augusto è assunto all'apotheosis, quindi Zoe sarebbe discendente di un demone, quindi in realtà la Terza Roma era dominata da demoni!
:lol:lol:lol
dopo la caduta della dinastia giulio-claudia, sono venuti i flavi, indi gl'imperatori adottivi, ecc, ciò ha fatto forse venir meno la legittimità dell'Impero?:-0008n
e no, la Terza Roma non era demoniaca, Roma divenne definitivamente cristiana con Costantino il grande, e quei demoni furono scacciati per sempre!:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chandra Bose
Un cristiano come si deve è naturale che tra USRAEL ed Islam scelga l' Islam come male minore. Questa scelta è coerente.
Il cristiano che sceglie gli USA è un giudeizzato-protestantizzato.
ben detto...menomale che qualcuno qui usa il cervello:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Akritas
l'Impero Russo, dopo Costantinopoli, era il legittimo erede dell'Impero Romano:-:-01#19
Falso. Il prof. Del Ponte lo ha chiarito definitivamente:
"Se, nella pars orientalis del territorio romano, legittima fu, finché esistette, la funzione di Costantinopoli, non si deve dimenticare che questa fu sempre definita nei documenti ufficiali come altera Roma, vale a dire, per chi conosce il latino, non solo Roma seconda, con tutto ciò che si presuppone riferito alla prima Roma nell'ordine delle precedenze spirituali e tradizionali, ma "seconda ed ultima", senza possibilità di avere altre successioni, dal momento che alter si distingue da secundus in quanto comporta la successione di due soli elementi."
http://www.centrostudilaruna.it/imma...tadeglidei.bmp
R. Del Ponte, La città degli Dèi, Ecig, pag. 156
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kranzler
Sì sì... vai a vedere se sono più opulenti i cattolici e o i tanto odiati protestanti neh? E gli sceicchi sauditi sono casti e poveri?
Gli sciecchi sauditi sono apostati, nemici del Corano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Civis Romanus
Falso. Il prof. Del Ponte lo ha chiarito definitivamente:
"Se, nella pars orientalis del territorio romano, legittima fu, finché esistette, la funzione di Costantinopoli, non si deve dimenticare che questa fu sempre definita nei documenti ufficiali come altera Roma, vale a dire, per chi conosce il latino, non solo Roma seconda, con tutto ciò che si presuppone riferito alla prima Roma nell'ordine delle precedenze spirituali e tradizionali, ma "seconda ed ultima", senza possibilità di avere altre successioni, dal momento che alter si distingue da secundus in quanto comporta la successione di due soli elementi."
R. Del Ponte, La città degli Dèi, Ecig, pag. 156
quello che ha detto costui non m'interessa, io mi baso sui sapienti cristiani e sulla Tradizione che certo ne sanno più di lui!:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chandra Bose
Gli sciecchi sauditi sono apostati, nemici del Corano.
capisco..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Akritas
quello che ha detto costui non m'interessa, io mi baso sui sapienti cristiani e sulla Tradizione che certo ne sanno più di lui!:-:-01#19
Sì, buonanotte... i "sapienti cristiani" chi sarebbero ? Ratzinger ? Woytila ? Don Nitoglia ? Padre Tam ? Chi ?
Qualunque studioso dell'antichità, anche ateo, ti può confermare che per attribuire lo status di capitale a Costantinopoli, Costantino è dovuto ricorrere ad un espediente giuridico-sacrale che conferiva alla città lo ius italicum. infatti Costantinopoli ha avuto una fondazione sacrale perfettamente pagana, con tanto di pontefice, mentre Mosca no.
Magari la capitale russa è sorta su un precedente centro spirituale arcaico degli Slavi, cosa possibile, visto che anche molte chiese non hanno fatto che coprire templi gentili. questo sicuramente dà forza spirituale alla nuova città, ma comunque non si può dire che Mosca sia una terza Roma, perchè non ha avuto una fondazione romana e perchè non può esserci una terza Roma dal punto di vista del diritto sacro.