Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GIM VALERI
io non voglio nessuna guerra ....... voglio solo il restaurarsi di un papato forte non solo dottrinalmente ma anche politicamente......non mi basta che il papa intervenga solo su questioni etiche ( che tra l'altro appoggio in pieno) ma anche sulla politica estera e interna degli stati....almeno quelli cattolici.....
Ti quoto al 100%
-
Rispondo a Veleno.
Sono traditori della loro religione.
-
Citazione:
GIM VALERI
tu sei cattolico ????
Ma per carità, manco morto !!!
Citazione:
non mi sembra....... quindi fai il piacere di non sparare ca***te sul cattolicesimo
Cosa vuol dire, che una ideologia può essere trattata solo dai suoi aderenti ??? Ma cos'è, una lobotomia collettiva ???
Le tendenze osservabili in atto sono queste: i galilei riscoprono le loro radici giudaiche, ma d'altro canto rinunciano anche a convertire gli islamici e anzi ne favoriscono l'insediamento in Europa. Non hanno più la forza di proclamare una verità esclusiva, e ne hanno anche paura per via della correttezza politica.
Se poi aggiungiamo che Joshua è un profeta anche nell'islam e che esso per ora è immune dalla correctness.. ci sono tutti gli ingredienti per una annunciata dhimmitudine dei cristianucci.
-
Ma come si fà ad essere traditori di qualcosa che nasce già come tradimento e sovversione?
-
Citazione:
Junker
La pietà tientela, almeno nell'accezione giudaico-cristiana in cui ti riconosci, visto che la pietas classica è tutt'altra cosa.
Per quanto riguarda le considerazioni sul conflitto tra papato ed Impero, direi che il romanticismo c'entri ben poco, così come i tuoi sproloqui sull'identità italica. Non confondiamo, appunto, l'eternità dell'idea ghibellina ed imperiale con certi retaggi ottocenteschi, che al contrario trovo nella tua patetica mielosità da libro di devozione parrocchiale.
ma che dici??
salto la parte sensa senso sulla pietas....
considerare i guelfi ricchi e i ghibellini poveri non è una considerazione romantica???
equivale a dire ancora medioevo periodo oscuro
o contadini servi della gleba.....CONCEZIONI VECCHIE !!
non lo dice gim valeri ma tutti gli studiosi di medioevo del mondo.....
-
Citazione:
Civis Romanus
Ma per carità, manco morto !!!
Cosa vuol dire, che una ideologia può essere trattata solo dai suoi aderenti ??? Ma cos'è, una lobotomia collettiva ???
Le tendenze osservabili in atto sono queste: i galilei riscoprono le loro radici giudaiche, ma d'altro canto rinunciano anche a convertire gli islamici e anzi ne favoriscono l'insediamento in Europa. Non hanno più la forza di proclamare una verità esclusiva, e ne hanno anche paura per via della correttezza politica.
Se poi aggiungiamo che Joshua è un profeta anche nell'islam e che esso per ora è immune dalla correctness.. ci sono tutti gli ingredienti per una annunciata dhimmitudine dei cristianucci.
vado veloce perche ho da fare.....
i cattolici si oppongono all'islam e alle altre religioni.....è il clero attuale che non lo puo fare......quindi non generalizzare ....grazie:-:-01#19
-
Citazione:
GIM VALERI
ma che dici??
salto la parte sensa senso sulla pietas....
considerare i guelfi ricchi e i ghibellini poveri non è una considerazione romantica???
equivale a dire ancora medioevo periodo oscuro
o contadini servi della gleba.....CONCEZIONI VECCHIE !!
non lo dice gim valeri ma tutti gli studiosi di medioevo del mondo.....
Fammi i nomi. O appartieni a quella specie umana che annulla tutto nella "competenza"? A questo punto, per la maggioranza degli studiosi di storia contemporanea il Fascismo, giusto per dire, è stata la più atroce esperienza della modernità. Gli daresti ragione?
-
Citazione:
Junker
Fammi i nomi. O appartieni a quella specie umana che annulla tutto nella "competenza"? A questo punto, per la maggioranza degli studiosi di storia contemporanea il Fascismo, giusto per dire, è stata la più atroce esperienza della modernità. Gli daresti ragione?
peccato che devo uscire se no ti rispondevo a dovere......non per vantarmi ma stai parlando con un medievista .....quindi se dovessi citare nomi finirei domani......la differenza tra studiosi del medioevo e del fascismo è che i primi non hanno coinvolgimenti politici ( esclusa la scuola marxista) ogni cosa che sappiamo del medioevo è stata una conquista ottenuta col sangue e col sudore degli storici e degli archeologi.....continuare a sostenere tesi dei primi del novecento è un offesa ai lavori dei primi e ai secondi.....
-
Citazione:
GIM VALERI
vado veloce perche ho da fare.....
i cattolici si oppongono all'islam e alle altre religioni.....è il clero attuale che non lo puo fare......quindi non generalizzare ....grazie:-:-01#19
Va bene, non c'è problema, il forum a differenza della chat conserva i messaggi.
Comunque, non sembra proprio che i cattolici si oppongano.... ad esempio quando Adel Smith ha fatto le sue comparsate in TV, non mi pare che il paesino abruzzese dove vive lo abbia stanato coi crocefissi in mano. Un esempio fra millle..
Naturalmente io parlo della maggioranza della società, non dei quattro gatti integralisti, lefevriani o preconciliari che siano; quelli sono destinati ad una totale marginalità e non contano una cippa nelle dinamiche sociali.
-
Citazione:
GIM VALERI
peccato che devo uscire se no ti rispondevo a dovere......non per vantarmi ma stai parlando con un medievista .....quindi se dovessi citare nomi finirei domani......la differenza tra studiosi del medioevo e del fascismo è che i primi non hanno coinvolgimenti politici ( esclusa la scuola marxista) ogni cosa che sappiamo del medioevo è stata una conquista ottenuta col sangue e col sudore degli storici e degli archeologi.....continuare a sostenere tesi dei primi del novecento è un offesa ai primi e ai secondi.....
Il discorso esula. Sei un medievista? Io sono un giurista. Ma a parlare sono, oggettivamente, un sostenitore dell'idea imperiale, classica, ghibellina ed un beghino che vorrebbe il Papa a decidere delle sorti del mondo.