Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Non fatevi impressionare dai 15mila di Torino, per la gran parte mobilitati dagli apparati di partito.

    I dati dicono che il 56 % degli operai voterà Berlusconi, gli imprenditori e i lavoratori dipendenti privati pure.

    Veltroni sa benissimo di perdere da quando ha scaricato la SA, ne ha la certezza matematica.
    Che a voti si perda sono d'accordo, ma al senato contano i seggi e io voglio ridere

  2. #22
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Sembra che il ministro degli esteri cinese quando gli hanno detto che i veneti sono 3 milioni abbia chiesto " E in quale albergo alloggiano"?

    della serie "pochi ma boni".
    Meglio 3 milioni di veneti che 3 milioni di italiani, dal punto di vista economico.

    Per farti capire un po' meglio, a titolo di esempio, ti ricordo che negli anni '90 la sola provincia di Vicenza aveva un export totale di merci uguale a quello della Grecia.

  3. #23
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    della serie "pochi ma boni".
    Meglio 3 milioni di veneti che 3 milioni di italiani, dal punto di vista economico.

    Per farti capire un po' meglio, a titolo di esempio, ti ricordo che negli anni '90 la sola provincia di Vicenza aveva un export totale di merci uguale a quello della Grecia.
    Ti ricordo che il Veneto è la regione Italiana che più ha subito il fenomeno dell'emigrazione verso il Sud America, l'Australia, gli Stati Uniti ecc...ecc...

    E ora in quella regione la Lega ha successo perchè fa la guerra agli immigrati, dimenticandosi che il "popolo padano" del Veneto un tempo era egli stesso che prendeva armi e bagagli verso altri stati, dove si incontravano gli stessi problemi di emarginazione e di mancanza di integrazione.

    In sostanza, un tempo, gli odierni "sporchi e maledetti immigrati" albanesi, magrebini e quant'altro erano i veneti e sto parlando di 100 anni fa, non del Giurassico. Fa parte della nostra storia e ora si fa di tutto per cancellarla o dimenticarla. Un po' di pudore al popolo Veneto che vota Lega Nord non farebbe male.

    Ora che il Veneto è una regione ricca (e con merito, non c'è dubbio) semplicemente si pontifica stando dalla parte diciamo "giusta" della barricata.

  4. #24
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che il Veneto è la regione Italiana che più ha subito il fenomeno dell'emigrazione verso il Sud America, l'Australia, gli Stati Uniti ecc...ecc...

    E ora in quella regione la Lega ha successo perchè fa la guerra agli immigrati, dimenticandosi che il "popolo padano" del Veneto un tempo era egli stesso che prendeva armi e bagagli verso altri stati, dove si incontravano gli stessi problemi di emarginazione e di mancanza di integrazione.

    In sostanza, un tempo, gli odierni "sporchi e maledetti immigrati" albanesi, magrebini e quant'altro erano i veneti e sto parlando di 100 anni fa, non del Giurassico. Fa parte della nostra storia e ora si fa di tutto per cancellarla o dimenticarla. Un po' di pudore al popolo Veneto che vota Lega Nord non farebbe male.

    Ora che il Veneto è una regione ricca (e con merito, non c'è dubbio) semplicemente si pontifica stando dalla parte diciamo "giusta" della barricata.

    condivido in toto l'intervento. Guarda, io non sono un leghista della "vecchia guardia"... Considero gli immigrati una ricchezza ed un importante indice di benessere (anzi, penso sia meglio se gli immigrati vengono in Veneto anzichè in altre regioni italiane: vuol dire che qui si sta meglio e ci sono più opportunità!). Semplicemente io sono per un federalismo fiscale su base regionale SERIO (motivo che mi aveva portato a votare PNE).

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oldnavigator Visualizza Messaggio
    Ho visto nel sito del Pd le dirette o le registrazioni di tutte le manifestazioni di Veltroni nelle varie piazze del Nord:è impressionante la gente e l'entusiasmo che c'è anche in città leghiste o di centrodestra,io non sono più giovane ma non avevo mai visto una cosa del genere.A Torino per Veltroni c'erano 15 mila persone,ieri per il maggiordomo Fini sempre a Torino erano mille.Certo è che ai comizi vanno i simpatizzanti di un partito ma questo è un segnale chiarissmo che i somdaggi non vedono e sarebbe meglio che quelli del Pdl incominciassero a temere ( se non lo hanno già fatto)

    Molto vero. La partecipazione intorno a Veltroni è entusiasmante e ben al di là di qualsiasi previsione.
    Anche perchè ,cosa diversa da anni prima, vorrei ricordare che le strutture organizzative di partito non esistono in pratica più.

    La gente che oggi va a "tifare"/"sentire" Veltroni, è gente in larga parte FUORI dall'attivismo della politica.

    Lo vediamo almeno noi volontari del PD.

    Detto questo...bisogna anche dire una cosa.
    Io credo che Veltroni sia riuscito con un'ottima campagna elettorale
    a trasmettere entusiasmo e voglia al suo elettorato..a mobilitarlo nonostante la partita sembrava persa in partenza.

    Mentre penso che lato PDL , l'elettorato sia molto più "pigro" in questo momento.
    Perchè?
    per sua natura? no...perchè in genere è molto attivo. SPesso cavalcando temi di protesta (contro le tasse, per la sicurezza , contro il "pubblico"..).
    Oggi sembra molto più silenzioso.

    Io credo perchè è molto sfiduciato anche dalla stessa sua parte.Ormai B. non ha più alcun effetto novità o anti sistema..o molto poco rispetto a prima.

    Conseguenze:
    io non credo che questo spinga un elettore di destra annoiato e frustrato a votare lo "spumeggiante" (relativamente) Veltroni.
    Perchè in Italia esiste pochissima mobilità elettorale.

    Ma l'effetto entusiasmo/novità potrebbe di più contagiare un elettorato moderato indeciso..borderline.
    Ed è proprio questo elettorato di indecisi che i sondaggi (pur provandoci) non riescono, per loro stessa ammissione, sondare.

    Vedremo.

    Imho lo scenario più probabile è un sostanziale pareggio al Senato.
    E una maggioranza garantita alla Camera al PDL.



    Altri scenari sono possibili ma meno probabile, tra cui una vittoria decisa anche al senato del PDL o una vittoria alla camera del PD (se riprende e si rafforza il recupero di Walter).

  6. #26
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    condivido in toto l'intervento. Guarda, io non sono un leghista della "vecchia guardia"... Considero gli immigrati una ricchezza ed un importante indice di benessere (anzi, penso sia meglio se gli immigrati vengono in Veneto anzichè in altre regioni italiane: vuol dire che qui si sta meglio e ci sono più opportunità!). Semplicemente io sono per un federalismo fiscale su base regionale SERIO (motivo che mi aveva portato a votare PNE).
    Anche io sono per un federalismo fiscale serio. Il bello è che, pur trovando questo argomento larga condivisione bipartisan, nessuno si decide a farlo (Se togliamo la Devolution che per me andava nella direzione opposta, e cioè avrebbe aumentato i costi della politica a livello locale).

  7. #27
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Anche io sono per un federalismo fiscale serio. Il bello è che, pur trovando questo argomento larga condivisione bipartisan, nessuno si decide a farlo (Se togliamo la Devolution che per me andava nella direzione opposta, e cioè avrebbe aumentato i costi della politica a livello locale).

    infatti sembra impossibile ma nei programmi di quasi tutti i partiti politici negli ultimi anni si fa sempre riferimento a "riforme in senso federale"... salvo poi mantenere tutto invariato

    Sono comunque contento che questa riforma venga vista come "necessaria" da entrambi i fronti... Speriamo che prima o poi qualcosa si muova in questo senso.

  8. #28
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    infatti sembra impossibile ma nei programmi di quasi tutti i partiti politici negli ultimi anni si fa sempre riferimento a "riforme in senso federale"... salvo poi mantenere tutto invariato

    Sono comunque contento che questa riforma venga vista come "necessaria" da entrambi i fronti... Speriamo che prima o poi qualcosa si muova in questo senso.
    Già, io non voglio più pagare le poltrone di Roma Ladrona

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Cosa vedono in America?
    Di persio_flacco nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 21:42
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 17:07
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-01-12, 18:21
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 11:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito