Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
Vero. Ma sai, stando sempre al vertice si rischia più spesso di cadere. :p
già
ma c'è differenza tra cadere al suolo e cadere nella merda....
vedi, come già ebbi modo di dire ad un paio di cuginastri, non sono sufficienti 100 anni di vittorie per cancellare il marchio della B tatuato a fuoco sul culo...
perchè tra 100 anni le vittorie in CL di Sacchi saranno lontane come lo scudetto del Casale.
ma la frase MAI STATI IN B sarà sempre attualissima.....
-
A me sembra che vi resti solo quello però.
Fino a due anni fa mai stati in B era una frase condivisa, eppure non c'era motivo di farne un vanto. La Coppa dei Campioni, il record di scudetti, il record di coppe internazionali, la tifoseria più grande d'Italia, di queste cose ci vantavamo.E lo facciamo anche ora.
Noi mai retrocessi sul campo, voi mai stati in B, ma mediocri da sempre.
A me sta bene. a te? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
A me sembra che vi resti solo quello però.
Fino a due anni fa mai stati in B era una frase condivisa, eppure non c'era motivo di farne un vanto. La Coppa dei Campioni, il record di scudetti, il record di coppe internazionali, la tifoseria più grande d'Italia, di queste cose ci vantavamo.E lo facciamo anche ora.
Noi mai retrocessi sul campo, voi mai stati in B, ma mediocri da sempre.
A me sta bene. a te? :)
anche a me.
in quanto a palmarès, la Pro Vercelli è superiore a Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli...
per me non aver mai giocato in B è motivo di orgoglio. se questo vuol dire avere qualche scudo meno di voi, pazienza.
io non ho mai giocato a Rimini.
PS: voi siete i "simpatizzanti" più numerosi d'Italia...che non c'entra nulla con la tifoseria più grande.
come provavano gli spalti desolatamente vuoti del Delle Alpi....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
Siamo terzi, miglior risultato di sempre per una neopromossa a quanto mi risulti.
Il 20 marzo '83 eravamo terzi e neopromossi pure noi. :ue
http://www.hellastory.net/?old=s1983.htm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
per me non aver mai giocato in B è motivo di orgoglio. se questo vuol dire avere qualche scudo meno di voi, pazienza.
io non ho mai giocato a Rimini.
Non è consequenziale. In B non ci siamo andati, ci hanno spediti. Indipendentemente dalle colpe e dai responsabili, a me basta questo. :-01#44
Resta la gloria, tanta, che voi non avete mai avuto. Pazienza, c'è sempre tempo. Anche per la serie B. :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
Resta la gloria, tanta, che voi non avete mai avuto. Pazienza, c'è sempre tempo. Anche per la serie B. :-01#44
a livello europeo siam sugli stessi livelli.
e dicendo così sono buono, in quanto vi lascio la prima coppa campioni, che molti tra voi stessi (giustamente) non ritengono vera.
in Italia, in effetti, avete vinto di più voi.
peccato che per il "modo" in cui quelle vittorie venivano, come dire, facilitate, vi abbiano spedito a giocare a Frosinone.... :-01#44
-
Sono orgoglioso di aver fatto la B in quelle circostanze.
E io credo nella giustizia divina, che sicuramente fara' il proprio corso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
vi abbiano spedito a giocare a Frosinone.... :-01#44
v'aspetto al varco... non ho fretta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
a livello europeo siam sugli stessi livelli.
Se prendiamo in considerazione gli ultimi 30-35 anni, no. Per niente. Se prendessimo in considerazione gli ultimi 50 anni ( mezzo secolo ), siamo quasi agli stessi livelli. Nella classifica di sempre dei club europei pluritolati, noi siamo settimi, voi ottavi. Ma se si restringe il campo a quelle che sono le nostre memorie, quelle che contano ( per non fare dell'archeologia ), e rimaniamo all'ultimo trentennio, noi restiamo la settima squadra più titolata di sempre ( a livello di titoli europei e mondiali ), voi retrocedete parecchie posizioni indietro. Parecchie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
perchè tra 100 anni le vittorie in CL di Sacchi saranno lontane come lo scudetto del Casale.
ma la frase MAI STATI IN B sarà sempre attualissima.....
E' una magra consolazione. Io invece metterei la firma per fare un anno di B ogni 40 anni e vincere, una volta tornato in A, 5 coppe Campioni e scudetti vari. I milanisti avranno pure patito la B due volte, ma per i 20 anni dopo hanno sorriso davvero tanto : chi se la ricorda più la B ? Nel frattempo la squadra di Sacchi è rimasta nella leggenda. C'è poco da fare.
Se per spiccare un salto sulla vetta ( e rimanerci un po' ) , bisogna pagare un piccolo dazio, lo faccio volentieri.
Sempre meglio dell'anonimato eterno. " Aurea mediocritas ", la chiamano...