Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
:rolleyes: elenco di ciò che marx ha sbagliato, prego.
io direi solo un po' troppo positivismo, nei confronti delle possibilità tecnologiche dell'uomo. ma era il suo tempo. e l'errore semmai sta nel fatto che i tempi di innovazione tecnologica umana non ce la fanno a apreggiare la scarsità di risorse naturali primarie se sono troppo alti i consumi e gli abitanti sono troppi (ma la causa del tasso dei consumi sembra più importante).
per il resto, Marx l'ha fregati tutti.
-
guarda,Marx da economista "beccò" tutte le variabili dell'offerta,non per nulla è conforme all'anti-meccanicismo!
:rolleyes: bah!
basta vedere l'assenza di mercato e il potere d'acquisto della gente nei sistemi economici che teorizzò (dittatura del proletariato) e confrontarli con la storia (il periodo stalinista e maoista particolarmente) per capire la sua "competenza" in fatto di scienza economica!
-
Citazione:
due_calzini
io direi solo un po' troppo positivismo, nei confronti delle possibilità tecnologiche dell'uomo. ma era il suo tempo. e l'errore semmai sta nel fatto che i tempi di innovazione tecnologica umana non ce la fanno a apreggiare la scarsità di risorse naturali primarie se sono troppo alti i consumi e gli abitanti sono troppi (ma la causa del tasso dei consumi sembra più importante).
per il resto, Marx l'ha fregati tutti.
sarai ovviemanete daccordo con me che quando parlava di "impoverimento crescente della classe operaia" parlava in termin i relativi e non assoluti...
-
Citazione:
Feliks
sarai ovviemanete daccordo con me che quando parlava di "impoverimento crescente della classe operaia" parlava in termin i relativi e non assoluti...
diamine.
Per Demi: vorrei capire te che c'ha capito...