



dovevate vedere l'intera tavolata alla fine del chiamiamolo pranzo..
una serie di stravaccature sulla sedia..
gusci di arachidi e noccioline ovunque..
bicchierini di liquori e amari mezzi pieni
briciole di pane..
e poi noi..
con l'aria di essere stati travolti da un tram in corsa e i pantaloni slacciati..
una scena a dir poco esilarante..
![]()


allora, premetto che il pasto è durato tre ore e mezza e che ognuno dei piatti è stato effettivamente aggredito da tutti
da bere: prosecco carpene malvolti, poi chianti e lambrusco medici secco
antipasto:
Pizza pasquale, salame ungherese con paprika, salame nostrano
Tartine al salmone, al prosciutto e alle acciughe
Uova sode e salsa verde
primo:
- prima portata cappelletti in brodo
- seconda portata cappelletti con panna
secondo:
- prima portata cotechino e carotine ripassate al burro
- seconda portata lesso, pollo manzo e mostarda
dolce:
- uova di pasqua Leonidas e Novi
- praline Leonidas a contorno
poi un bicchierino di porto e due caffè a testa, in sei
p.s. i cappelletti e il cotechino erano fatti in casa, tengo a sottolineare
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale




Ok, allora intanto bisogna dire che eravamo 30 adulti e una decina di bambini
Zuppa imperiale
coscotti di agnello, arrosto, polpettone, faraona
patate al forno, pomodori e malanzane gratinate
panna cotta, torta al cioccolato, spumone di limone, mascarpone
colombe e cioccolata varia e svariata.
Io ho mangiato solo la zuppa imperiale (tanta, però), un assaggio delle verdure, e un po' di tutti i dolci.
Ieri sera ero da ricoverare![]()


Allora Zeus ha mangiato la zuppa
e Apollo l'imperiale
azz..








Ieri:
Prosciutto cotto e pecorino.
Culurgiones con burro e salvia.
Zucchine ripiene e involtini di carpaccio formaggio e zucchina con contorno di bietole in aceto balsamico.
Patate novelle al rosmarino, un pezzetto di ciok rocher ed un bignè con crema e panna (fatti da mia mammy)
Oggi:
tutti i resti di ieri tranne il prosciutto che oggi era crudo e come primo malloreddus alla campidanese
Ma cos'è questa salsa verde che ho letto in varie risposte?