visto che se ne parla continuamente e considerando che questo termine viene (spesso inconsapevolmente) tirato in ballo in qualche post...
Si, sono a favore
No, sono contrario
Vorrei informarmi meglio

visto che se ne parla continuamente e considerando che questo termine viene (spesso inconsapevolmente) tirato in ballo in qualche post...

Vorrei informarmi meglio...

Ritengo quella della 'flat-tax' l'idea più assurda e rapinosa.
Con la flat-tax, chi ha poco si vede sottrarre dal fisco una quota che potrebbe rendere insufficienti le sue entrate a vivere dignitosamente, mentre chi ha molto dovrà pagare in tasse una cifra iniquamente bassa rispetto alle entrate.
Visto che si richiede un opinione che venga spiegato di cosa si tratta.

Favorevole.

cortesemente, chi non sa cosa sia o non ne è sicuro voti "vorrei informarmi meglio".
E' importante.

Cerco di rendere il più semplice possibile la spiegazione.
La flat tax, dice che la percentuale di tasse che si pagano è la stessa indipendentemente dal reddito. Se fosse al 20% per esempio vuol dire che un operaio che guadagna 1000 euro al mese ne paga 200 di tasse ( il 20% appunto) e un calciatore che prende 1 milione di euro al mese ne pagherebbe 200.000 (sempre lo stesso 20% ) .
E' ovvio che sia una tassa iperliberista e che va a vantaggio dei ricchi ,degli imprenditori etc che pagherebbero enormemente meno di adesso mentre per i bassi redditi non cambierebbe nulla.
Attualmente invece ( ed è molto più giusto che sia così) la percentuale di tasse cresce progressivamente coll'aumentare del reddito e lo stesso calciatore dell'esempio di prima paga circa 500.000 euro di tasse . Visto che gli avanza comunque mezzo milione direi che la cifra in più è sacrosanto che la paghi ,magari per essere utilizzata per fini sociali ( case , sanità scuole etc.)
La flat tax è nel programma elettorale de "la destra-Fiamma Tricolore"