Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Feb 2008
    Località
    The business of Progressives is to go on making mistakes. The business of Conservatives is to prevent mistakes from being corrected.
    Messaggi
    440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Agire sulla leva fiscale, con riferimento all'innalzamento di pensioni e stipendi, vuol dire ridurre le tasse e dunque aumentare i soldi a disposizione per il cittadino.

    Dammi retta, hai preso una cantonata. Capita.....
    Ma che dici.. cioè tu tagli le tassi e spendi contemporaneamente? Bell'idea dell'equilibrio di bilancio..

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liberaldreamer Visualizza Messaggio
    Perchè hai parlato con Uolter o perchè ti fa comodo dirlo causa campagna elettorale?

    C'è poco da fare.. in politica si usa un certo lessico, e lui ha detto che sarà coperto con + tasse o, se preferisci, con una riduzione più bassa del carico fiscale.
    Errare humanum, perseverare diabolicum

    Dai, non insistere, hai preso un abbaglio, rileggi bene l'articolo e vedrai che la tua interpretazione non ha senso.
    Parlare di aumento delle tasse è un suicidio politico, oggi come nel 2006. Dunque già solo per questo vuol dire che non hai capito il senso della frase.

    Semmai puoi obiettare che Veltroni non spiega dove prenderà i soldi, quei 2,5 miliardi, ma non che alzerà le tasse.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liberaldreamer Visualizza Messaggio
    Ma che dici.. cioè tu tagli le tassi e spendi contemporaneamente? Bell'idea dell'equilibrio di bilancio..
    Veramente un'indagine del Sole24 ore di qualche settimana fa segnala che le riduzioni fiscali del PD sono in gran parte coperte, mentre quelle del PdL no.

    E poi taglio delle tasse e aumento della spesa è stata la politica del governo Berlusconi dal 2001 al 2006. Tu non l'hai votato, vero?????

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Feb 2008
    Località
    The business of Progressives is to go on making mistakes. The business of Conservatives is to prevent mistakes from being corrected.
    Messaggi
    440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio

    E poi taglio delle tasse e aumento della spesa è stata la politica del governo Berlusconi dal 2001 al 2006. Tu non l'hai votato, vero?????
    No, infatti.. io ho votato DS.
    Quello che a me sembra assurdo è che si copra un aumento di spesa con un taglio delle tasse, ma evidentemente sono l'unico.

    Voglio provare ad andare a comprare il maglione nuovo chiedendo se mi pagano 70 euro per farlo.

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a prescindere da conti, coperture etc. è divertente come in italia continui lo strabismo.
    il candidato di destra può sparare tutte le promesse che vuole senza che gli si chieda nulla (vedi cordata alitalia...) dando quasi per scontato che "è fatto così..."
    quello di sinistra invece deve dimostrare al centesimo la copertura finanziaria per ogni cosa che propone.
    sembra insomma che la destra sia esonerata dalla serietà la sinistra è condannata ad esserlo.
    dipenderà dai media, dalla storia , da un'immagine sbagliata, dagli elettori?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Feb 2008
    Località
    The business of Progressives is to go on making mistakes. The business of Conservatives is to prevent mistakes from being corrected.
    Messaggi
    440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    a prescindere da conti, coperture etc. è divertente come in italia continui lo strabismo.
    il candidato di destra può sparare tutte le promesse che vuole senza che gli si chieda nulla (vedi cordata alitalia...) dando quasi per scontato che "è fatto così..."
    E' proprio quello il punto. Sai che di là hai un ciarlatano, quindi non perdi nemmeno tempo a dar peso a quello che dice.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alla sinistra piace troppo dare i soldi a chi non fa un cazzo...

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Ma perdonatemi , per una volta ....ancora con i pensionati? Ma i giovani , chi lavora e prende un cazzo al mese ? Questi sono in pensione , prendono 2000 euro al mese e dobbiamo pure dargli l'aumento? Magari sono pure in pensione da 15 anni....

    Ci sarà la rivolta dei giovani...

    dimentichi che per i ggiovani c'è già il salario minimo legale a 1000-1100 euro.
    cosa promette silvio a vecchi e giovani?
    nessun sogno ma i dividendi futuri che verranno dopo 5 anni di gestione dei conti dello stato come un buon padre di famiglia?
    sembra diventato un serioso uomo di sinistra...la gente vuole sognare...

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liberaldreamer Visualizza Messaggio
    No, infatti.. io ho votato DS.
    Quello che a me sembra assurdo è che si copra un aumento di spesa con un taglio delle tasse, ma evidentemente sono l'unico.

    Voglio provare ad andare a comprare il maglione nuovo chiedendo se mi pagano 70 euro per farlo.

    Semplicemente la copertura nell'articolo non è indicata.
    E' invece indicato come materialmente si possono incrementare le pensioni e cioè riducendo l'imposta che grava sul reddito.

    L'obiezione, semmai, è che una parte delle pensioni sono esenti da imposte, perchè troppo basse, e su quelle occorre agire diversamente, cioè aumentandole.
    Bisogna anche dire che per queste pensioni basse Prodi ha già provveduto ad aumentarle lo scorso autunno e un altro aumento ci sarà quest'anno, anche se molti non lo sanno.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    dimentichi che per i ggiovani c'è già il salario minimo legale a 1000-1100 euro.
    cosa promette silvio a vecchi e giovani?
    nessun sogno ma i dividendi futuri che verranno dopo 5 anni di gestione dei conti dello stato come un buon padre di famiglia?
    sembra diventato un serioso uomo di sinistra...la gente vuole sognare...



    Abbiamo trovato il petrolio. Soldi per tutti. Fantastico

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Romani accelera sul nucleare
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 12:06
  2. Giustizia: la maggioranza accelera
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 20:37
  3. [uoltèr mode]Abbiamo vinto![/uoltèr mode]
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 20:19
  4. Il PIL accelera nel I trimestre +2,3%
    Di Metapapero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 185
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 11:00
  5. Accelera!!!
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-04, 13:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito