Tifo Milan e simpatizzo Siena.
Ma francamente di quattro persone che inseguono una palla per milioni di euro m'interessa il giusto.
Ah, se Balotelli è italiano io sono afghano.

Tifo Milan e simpatizzo Siena.
Ma francamente di quattro persone che inseguono una palla per milioni di euro m'interessa il giusto.
Ah, se Balotelli è italiano io sono afghano.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 10-04-10 alle 05:29

Dai uno sguardo qua, dovrebbe essere stato lui allora l'esempio.
Ambrosiana effeciiemme
Josè Mourinho per sempre.
Quello di Mourinho è il calcio più "politico" che esista

E pensare che mi stavi pure simpatico e quasi mi piace come scrivi........
Dopo ciò decisamente meno.
Non posso essere d'accordo. Non si può.
Mi sembra assai facile fare l'apologia di Sacchi, e d'altra parte dello stesso Capello, i quali, con squadre "stellari" si sono saputi imporre.
Il nostro amato Mister, che è del resto un salazarista esplicito e dichiarato, un aziendalista con il culto maniacale del lavoro, della disciplina, del cameratismo assoluto organicistico contro l'individualismo atomistico mercantilistico: vedi caso Balottelli, un nemico della vita mondana a cui antepone la solitudine, i viaggi religiosi, lo studio e la ricerca continua del Calcio Totale, come Tu ben sai, ha saputo vincere il più importante trofeo continentale con una squadra di medio livello.
Solo Lui è quindi un'Asceta dell'Idea sul Destino del Calcio.
Non gli altri che Tu citi.
Al pari del Verona di Bagnoli Campione d'Italia o della mitica Germania Campione del Mondo 1990.
La volontà che si impone sulle maggiori capacità naturali.
Josè Mourinho: il trionfo della Volontà.Proprio quanto di più lontano vi possa essere da latini e bizantini.
Ultima modifica di Celibano; 10-04-10 alle 11:07
Ambrosiana effeciiemme

Le parole decisamente sopra le righe pronunciate da José Mourinho sul suo conto non potevano essere le ultime. E così Alberto Zaccheroni ha affidato al Corriere dello Sport una replica altrettanto dura: "Mourinho si sarebbe trovato bene nell'Italia di 80 anni fa -ha dichiarato Zac- quando il plebiscito era una cosa normale. Non capisco perché abbia reagito in modo così nervoso e fuori tema a una semplice opinione espressa".
Cor Sport, 19 settembre 2009
Ambrosiana effeciiemme

Del caro amico "comunista" Arrigo Sacchi debbo comunque riconoscere che è persona di simpatia, umiltà, umanità, intelligenza fuori dal comune.
Ambrosiana effeciiemme

Caro Celibano,
Mou è un Sebastianista.
Sai benissimo quali implicazioni in positivo e in negativo questo comporti.
Il suo imperialismo aggressivo multirazzialista è unificato da una fede escatologica messianica di chiara influenza anusim.La sua "asocialità"è la stessa di un Pessoa ed è espressione tipica del messianista regale estraneo ai filoni tradizonali.
Ammettiamo che la produttività del suo non gioco (tiri dalla distanza, colpi di culo, azioni individuali estemporanee, sponde sfruttate solo per via dell'accanimento dei riflessi felini di una banda di mercenari sradicati) è solo l'estremo confidare nella Barakhat del Signore.
Non dico che non abbia finalmente reintrodotto uno stile carismatico ma sia ben chiaro che non può essere interpretato convenzionalmente nè come espressione immanentista nè spiritualmente ortodossa.
Il suo è appunto il Sebastianismo mistico dei capitani mercantili.

Ti dico a me (eletto Milanista dal 1976) -dopo il primo anno della Sua Gloriosa Rivoluzione- Sacchi ha sempre messo ansia perchè sicuramente è un uomo incline al delirio da ultima battaglia di Berlino e non si faceva scrupoli di decimare i traditori negli allenamenti- omicidio.
Se vuoi alludere al nazionalbolscevismo di Sacchi sono anche parzialmente d'accordo (del resto sempre di una variante del calcio totale si tratta).
Quindi i miei riconoscimenti sono assolutamente imparziali.
Ultima modifica di amerigodumini; 10-04-10 alle 11:51