Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La differenza tra La Destra e la SA

A proposito del voto utile: ecco una differenza sostanziale tra l'elettorato de La Destra e della Sinistra Arcobaleno
    Gli elettori di Storace, pur di non far andare la sinistra al governo, sono pronti al voto utile per favorire il PdL (tra l'altro la stessa Santanchè ha dichiarato che voterebbe la fiducia ad un governo Berlusconi); gli elettori della SA, nel loro storico masochismo, pur di non vedere Veltroni al governo sono pronti a far mancare il voto utile al Pd, favorendo un governo Berlusconi. La SA sarebbe anche pronta, qualora Veltroni vincesse le elezioni, a non votare la fiducia...Sinistra coerente o sinistra masochista? Non so, fatto sta che un'eventuale vittoria di Veltroni sarebbe epica proprio perchè arriverebbe nonostante l'opposizione della SA, basti pensare che ormai Diliberto, Salvi e compagni invece che polemizzare con Berlusconi preferiscono farlo con Veltroni...per me masochismo allo stato puro

Micene
    Ospite

Predefinito

forse hanno capito che il PDL è più statalista del PD.

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
    Vero.

Comunque non ci vedo nulla di male nel votare SA se si crede in quello che SA propone. E lo dico da elettore Pd/Idv. Il voto è un atto di opinione non deve essere una farsa come nel PdL dove votano a prescindere tutto quello che il padrone comanda.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
    Secondo me è una questione più storica: non sarebbe la prima volta che la sinistra radicale, in nome della coerenza, non darebbe la fiducia o non sosterrebbe un governo di centrosinistra, basti pensare al 2001. La sinistra radicale, per bocca di molti suoi esponenti, ha spesso dichiarato in passato che stare all'opposizione non è poi così malaccio, e dunque preferisce favorire un governo di centrodestra piuttosto che uno di centrosinistra...dal mio punto di vista stupidità allo stato puro...vogliono fare opposizione? fatela a Veltroni no?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lokimjup Visualizza Messaggio
    basti pensare che ormai Diliberto, Salvi e compagni invece che polemizzare con Berlusconi preferiscono farlo con Veltroni...per me masochismo allo stato puro
    Se e' per questo anche io, giuda traditori e berlusCLONI che non siete altro.
    Siete la monnezza d'Italia, NON VOTATE QUESTA MONNEZZA!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.dal mio punto di vista stupidità allo stato puro...vogliono fare opposizione? fatela a Veltroni no?
    Per quanto mi riguarda a dei giuda come voi solo la polvere delle miniere, niente altro.

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non condivido una virgola del programma di SA oltre a nutrire un odio mediatico nei confronti del pecoraro. Di contro, stimo moltissimo Bertinotti e arrivo a condividere alcune sue iniziative nell'ambito del sociale... peccato sia comunista!
    ...ma ho il massimo rispetto per chi nella scorsa legislatura ha dimostrato fermezza, coerenza e grande lealtà politica. Masochisti? Ne riparleremo dopo il voto!
    ...per ora chapeau per il coraggio e la fermezza politica dimostrata...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Non condivido una virgola del programma di SA oltre a nutrire un odio mediatico nei confronti del pecoraro. Di contro, stimo moltissimo Bertinotti e arrivo a condividere alcune sue iniziative nell'ambito del sociale... peccato sia comunista!
    ...ma ho il massimo rispetto per chi nella scorsa legislatura ha dimostrato fermezza, coerenza e grande lealtà politica. Masochisti? Ne riparleremo dopo il voto!
    ...per ora chapeau per il coraggio e la fermezza politica dimostrata...
    La penso come te per quanto riguarda i temi economici, ossia non voterei la SA.
    Basti vedere qualche affermazione di antiglobal...
    Con questa legge elettorale che ci ritroviamo fra capo e collo, a mio avviso, e dopo le mosse fatte dal signor veltroni su temi etici e pseudoliberali non posso che votare proprio la SA.

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    La penso come te per quanto riguarda i temi economici, ossia non voterei la SA.
    Basti vedere qualche affermazione di antiglobal...
    Con questa legge elettorale che ci ritroviamo fra capo e collo, a mio avviso, e dopo le mosse fatte dal signor veltroni su temi etici e pseudoliberali non posso che votare proprio la SA.
    ...sai che non sono di sinistra, ma se lo fossi non esiterei un secondo!
    Purtroppo dalle mie parti politiche credo che l'unica alternativa sia quella di mettere una fetta di salame nella scheda!

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito del voto utile: ecco una differenza sostanziale tra l'elettorato de La Destra e della Sinistra Arcobaleno
    Gli elettori di Storace, pur di non far andare la sinistra al governo, sono pronti al voto utile per favorire il PdL (tra l'altro la stessa Santanchè ha dichiarato che voterebbe la fiducia ad un governo Berlusconi); gli elettori della SA, nel loro storico masochismo, pur di non vedere Veltroni al governo sono pronti a far mancare il voto utile al Pd, favorendo un governo Berlusconi. La SA sarebbe anche pronta, qualora Veltroni vincesse le elezioni, a non votare la fiducia...Sinistra coerente o sinistra masochista? Non so, fatto sta che un'eventuale vittoria di Veltroni sarebbe epica proprio perchè arriverebbe nonostante l'opposizione della SA, basti pensare che ormai Diliberto, Salvi e compagni invece che polemizzare con Berlusconi preferiscono farlo con Veltroni...per me masochismo allo stato puro
    La sinistra, se fosse stata coerente, non avrebbe nemmeno corso con Prodi nel 2006.

La Destra in Italia fortuantamente non è solo Storace, peccato che la vera destra non ha ancora modo di andare al potere.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima