Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: Zapatero

  1. #41
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    ...e nel PCI era nell'area di quelli che oggi sono socialisti.
    nel PS,dei vecchi miglioristi,c'è Lanfranco Turci che non è mai risultato colluso con questo genere di cose...

    uno di questi miglioristi oggi è Presidente della Repubblica,ma anch'egli non è mai stato indagato.

    in ogni caso la tua affermazione non vuol dire un bel nulla.

    allora Colajanni era nel PCI/PDS,rappresentava una parte del PCI/PDS,invece ha scorrazzato tranquillamente fino alla morte (2005).

    la DC per le stesse accuse è esplosa!

    e non dimentichiamo che oltre agli appalti "rossi",si aggiunge il finanziamento cinquantennale illecito dall'estero.

  2. #42
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vuol dire che il livello di corruzione nel PCI era una cosa totalmente minima, e che quelli che hanno avuto rapporti strani poi alla fine sono finiti tenuti per mano nell'internazionale socialista e nel PSE.

  3. #43
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo1 Visualizza Messaggio
    MA CHISSENEFREGA! La linea lib-lab ,che rappresenta il peggio della sinistra anglosassone, ha favorito precariato,delocalizzazioni e privatizzazioni selvagge e questo mi basta per rigettare il blocco le dottrine liberalsocialiste (poco a che vedere con i Rosselli in realtà) dei tuoi idoli craxiani, dei radicali (veri e propri anti-socialisti) e di tutti gli amici di Ichino! Riguardo i tuoi giudizi su Lombardi...no comment! Su Craxi ed il suo operato idem! Sono anti-craxiano e sempre lo sarò!
    hai due blocchi di cemento armato davanti agli occhi!

    dov'è la prova che il lib lab ha favorito il precariato!?

    il lib lab,con la flex-security,ha combattuto questa piaga favorendo nuova occupazione e qualificazione!

    le liberalizzazioni hanno favorito diminuzione della spesa pubblica e in molti settori hanno combattuto lo sperpero di denaro pubblico,favorendo maggiore competitività con l'estero e rispettando le convenzioni dell'Unione Europea!

    la direzione della corrente lombardiana ha portato il partito sull'orlo dell'estinzione e gia qualcuno proponeva di svendere il PSI a Berlinguer.

    a distanza di 10 anni,il PCI scricchiolava e il PSI governava e nel '91 la tendenza si invertì,arrivando al punto che il PSI avrebbe inglobato i post-comunisti del PDS.

    è STORIA!!!

    sei anti-craxiano,ok...ma non puoi negare l'evidenza dei fatti!

  4. #44
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Vuol dire che il livello di corruzione nel PCI era una cosa totalmente minima, e che quelli che hanno avuto rapporti strani poi alla fine sono finiti tenuti per mano nell'internazionale socialista e nel PSE.
    minimi?

    le coop rosse? i finanziamenti dal PCUS? la collusione con la Mafia (con Colajanni)? crimini di guerra riguardo alle Foibe e alla deportazione degli Italiani di Crimea?

    non scherziamo...

    e tutto ciò esiste dal dopoguerra!!!

  5. #45
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    minimi?

    le coop rosse? i finanziamenti dal PCUS? la collusione con la Mafia (con Colajanni)? crimini di guerra riguardo alle Foibe e alla deportazione degli Italiani di Crimea?

    non scherziamo...

    e tutto ciò esiste dal dopoguerra!!!
    Collusioni con la mafia forse di qualcuno in un Partito di 2 milioni di iscritti?
    Finanziamenti dle PCUS erano illegali? Allora il PSDI che è stato mantenuto dalla CIA?
    Foibe: 500, 600 nazifascisti uccisi, foibe che durante il ventennio furono usate anche dai fascisti (vai sul sito cnj.it)
    Coop cosidette rosse? Erano una cosa buona quando c'era il PCI, adesso sono un po' mafiose, non a caso sono legate ad un partito dell'internazionale socialista e del PSE.
    Deportazione italiani in Crimea?????????????

  6. #46
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    minimi?

    le coop rosse? i finanziamenti dal PCUS? la collusione con la Mafia (con Colajanni)? crimini di guerra riguardo alle Foibe e alla deportazione degli Italiani di Crimea?

    non scherziamo...

    e tutto ciò esiste dal dopoguerra!!!
    Tramite il PCI il PSI ricevette fondi extra da mosca dopo la visita di Nenni a Stalin...

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    per la giustizia sociale
    Messaggi
    1,098
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    hai due blocchi di cemento armato davanti agli occhi!

    dov'è la prova che il lib lab ha favorito il precariato!?

    il lib lab,con la flex-security,ha combattuto questa piaga favorendo nuova occupazione e qualificazione!

    le liberalizzazioni hanno favorito diminuzione della spesa pubblica e in molti settori hanno combattuto lo sperpero di denaro pubblico,favorendo maggiore competitività con l'estero e rispettando le convenzioni dell'Unione Europea!

    la direzione della corrente lombardiana ha portato il partito sull'orlo dell'estinzione e gia qualcuno proponeva di svendere il PSI a Berlinguer.

    a distanza di 10 anni,il PCI scricchiolava e il PSI governava e nel '91 la tendenza si invertì,arrivando al punto che il PSI avrebbe inglobato i post-comunisti del PDS.

    è STORIA!!!

    sei anti-craxiano,ok...ma non puoi negare l'evidenza dei fatti!
    Guarda che il pacchetto Treu è il frutto delle politiche economiche e sociali di un governo composto da due partiti lib-lab come i fu ds e sdi!!

    Stesso discorso per le controriforme economiche intraprese dal liberista blair a svantaggio dei lavoratori inglesi (in seguito diventate leggi sacre per tutti i contro-RIFORMISTI europei)

    cos'è la storia secondo cui il PSI inglobò i comunisti nel PDS?? Il PDS ,e lo sanno anche i sassi, nacque dal PCI!

  8. #48
    Apolide
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo1 Visualizza Messaggio
    Guarda che il pacchetto Treu è il frutto delle politiche economiche e sociali di un governo composto da due partiti lib-lab come i fu ds e sdi!!

    Stesso discorso per le controriforme economiche intraprese dal liberista blair a svantaggio dei lavoratori inglesi (in seguito diventate leggi sacre per tutti i contro-RIFORMISTI europei)

    cos'è la storia secondo cui il PSI inglobò i comunisti nel PDS?? Il PDS ,e lo sanno anche i sassi, nacque dal PCI!
    Non hai capito.

    Se il PSI negli anni '70 avesse continuato con la linea suicida di De Martino e Mancini, sarebbe finito sotto le scarpe del PCI, e questo da buon socialista non credo che lo avresti ben digerito.

    Con la svolta del Midas, nel 1976 e l'avvento alla segreteria di Bettino Craxi, finalmente anche il PSI seguiva i suoi fratelli europei accantonando definitivamente il marxismo.

    Avvenne così un cambio repentino di tendenza. Mentre Berlinguer parlava ancora di eurocomunismo, Craxi metteva il PSI nel solco del socialismo liberale
    e costruiva le basi della moderna sinistra riformista. Il leader socialista era avanti anni luce.

    Grazie a questo rinvigorimento il PSI iniziò a crescere sostanzialmente, in quanto riusciva meglio ad interpretare le esigenze di una società in mutamento, mentre il PCI, reso impotente dal suo rigidismo ideologico perdeva inesorabilmente consensi.

    Questo processo fu poi accelerato dal crollo del Muro di Berlino e dalla dissoluzione dell 'URSS, che dà un lato fecero toccare al PSI il 18% dei voti alle regionali del 1990 e soprattutto causarono la fatidica "svolta della Bolognina" del 1991 con la quale il PCI cambiava nome in PDS e ammetteva la sua storica sconfitta.

    A questo punto la vittoria di Craxi e del PSI è completa, al di là di ogni più rosea previsione. Egli è ad un passo dallo storico traguardo di riunire la sinistra italiana dopo la scissione di Gramsci del 1921, sotto la nuova formazione che vuole denominare Unità Socialista.

    Questo, come a tutti è noto, non avverrà, ma ciò rende bene l'idea sull'enorme salto di qualità che l'approdo al socialismo liberale ha apportato alla capacità del PSI di rappresentare le varie anime della società italiana.

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    per la giustizia sociale
    Messaggi
    1,098
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Aiace_Free;7550535]

    Con la svolta del Midas, nel 1976 e l'avvento alla segreteria di Bettino Craxi, finalmente anche il PSI seguiva i suoi fratelli europei accantonando definitivamente il marxismo.

    Avvenne così un cambio repentino di tendenza. Mentre Berlinguer parlava ancora di eurocomunismo, Craxi metteva il PSI nel solco del socialismo liberale
    e costruiva le basi della moderna sinistra riformista. Il leader socialista era avanti anni luce.


    [QUOTE]

    Abbandonare l'analisi marxiana per me è impensabile. Pure Saragat lo rimproverò a Craxi !

    Accodarsi ad una vulgata CONTROriformista e centrista pure (ma i partiti socialisti europei erano comunque più a sinistra del PSI craxiano).

    Per questo,da buon socialista, rifiuto ciò che il PSI ha fatto dal '76 in poi.

    Sono succube dei comunisti? può darsi. Ma i veri socialisti si rivolgono al mondo del lavoro e non a Berlusconi o Gardini nè tantomeno si fanno promotori di CONTROriforme volte a favorire il precariato (ovvero togliere diritti ai lavoratori per renderli deboli e ricattabili).

  10. #50
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Pippo1;7551100][quote=Aiace_Free;7550535]

    Con la svolta del Midas, nel 1976 e l'avvento alla segreteria di Bettino Craxi, finalmente anche il PSI seguiva i suoi fratelli europei accantonando definitivamente il marxismo.

    Avvenne così un cambio repentino di tendenza. Mentre Berlinguer parlava ancora di eurocomunismo, Craxi metteva il PSI nel solco del socialismo liberale
    e costruiva le basi della moderna sinistra riformista. Il leader socialista era avanti anni luce.



    Abbandonare l'analisi marxiana per me è impensabile. Pure Saragat lo rimproverò a Craxi !

    Accodarsi ad una vulgata CONTROriformista e centrista pure (ma i partiti socialisti europei erano comunque più a sinistra del PSI craxiano).

    Per questo,da buon socialista, rifiuto ciò che il PSI ha fatto dal '76 in poi.

    Sono succube dei comunisti? può darsi. Ma i veri socialisti si rivolgono al mondo del lavoro e non a Berlusconi o Gardini nè tantomeno si fanno promotori di CONTROriforme volte a favorire il precariato (ovvero togliere diritti ai lavoratori per renderli deboli e ricattabili).
    Craxi cancellò Marx dal Manifesto e inserì Turati e Rosselli!

    è la più grande presa di coscienza di una sinistra che si accingeva a mutare e a cavalcare i tempi che cambiavano!

    le crisi petrolifere hanno evidenziato a tutto il mondo il fallimento delle politiche comunemente ritenute di sinistra...e da là che nacque il "lib-lab",per una redistribuzione ottimale delle risorse e per un reindirizzamento in senso assistenzialistico dei beni e servizi prodotti dal Paese.

    io sono socialista e ne vado fiero!

    a dimostrazione di ciò: la Ley De Dependencia del governo Zapatero,che dopo 4 anni di crescita economica,è arrivato a devolvere 12 miliardi di euro annui alle famiglie aventi un disabile.

    è una conquista di civiltà degna di un partito socialista,degna di chi lavora per la società senza dogmi e senza imporre sistemi di sabbia ultrastatalisti!

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Zapatero uno di noi
    Di Norton nel forum Politica Europea
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 19:01
  2. Tu vuo fa' lo Zapatero
    Di vandeano2005 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-06, 18:59
  3. PIETRO FOLENA:Tra Blair e Zapatero scelgo Zapatero
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 21:37
  4. E Zapatero che fa?
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 12:28
  5. zapatero
    Di BITRE nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 15:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito