Hahaha..questa è geniale non c'è che dire...non dico di centro, ma anche Pd...
Caro mio, sei un bel volpone tu, lasciatelo dire.
dunque:
A) Se Tremonti invoca il protezionismo, io non sono d'accordo, il punto è che Tremonti NON lo invoca, a meno che tu non mi posti qualcosa che me lo chiarisca, in tal caso, riconoscerei di aver mal interpretato il pensiero di Tremonti.
B) Sbagliato il protezionismo si,il pensiero di Tremonti NO, fino a TUA prova contraria.
C) Da perdenti? Il protezionismo? Certo, ma non è questo il pensiero di Tremonti..o no?
Infine il commento ammirato su Berlusconi, non capisco a cosa ti riferisci di preciso, ma non nego certo di non disprezzarlo, è senz'altro un uomo molto in gamba,comunque la si pensi.
Tanto è vero che tiene la sinistra in pugno da 15 anni, sminuire lui anche solo politicamente, significherebbe ridicolizzare la sinistra, cosa peraltro non difficile da farsi fino ad ora, in effetti.
sul votare o non votare Pd, mai dire mai, anche se non è certo da te che dipende il mio voto..anzi.
Se il Pd è il partito di Prodi, ovvero del si ma anche no, ma anche forse, certo non avrà il mio voto.
Se il Pd è davvero qualcosa di nuovo, si apre, per me, una riflessione nuova, sulla credibilità del soggetto politico.
Anche perchè le differenze programmatiche (annunciate) nei fatti, inutile girarci intorno, non ci sono, ci accingiamo a votare la stessa "cosa", differente solo nella credibilità, appunto.
Dunque voterò chi per me sembra più credibile.
Anche se ritengo che quel Veltrusconi di cui si è fatto tanto parlare e che tanto fa paura sarebbe una manna dal cielo.
La questione Alitalia non è certo l'unica da valutarsi, ma non mi lascerà certo indifferente.
Cordialità..