Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Gli Indecisi

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Gli Indecisi

    Come supponevo... gli indecisi, al 24-25 marzo, secondo un sondaggio della Makno & consulting viaggiano intorno al 24%, ed è interessante notare che la stragrande maggioranza sono del centrosinistra, infatti:



    Quindi quel 23,4% sono indecisi su chi votare ma si recheranno sicuramente a votare, altrimenti avrebbero risposto non intendo recarmi a votare, oppure voterò scheda bianca o nulla. Nella seguente vengono indicati chi probabilmente voterebbero quel 23,4% di indecisi:



    E come si vede al primo posto c'è il PD al 14,1% ed al secondo a pari merito
    IDV e SA con il 9,5%, mentre il popolo delle libertà è appena all'8,5% e la lega al 2,2%. Questo significa che tutti i sondaggi che circolano e che non prendono in considerazione gli indecisi sovrastimano il PDL e sopratutto la lega, mentre al contrario sottostimano PD, IDV e SA. Sento puzza di vittoria per Walter al senato, che si gioverà anche del fatto che la SA raggiungerà l'8% in molte più regioni del previsto.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Come supponevo... gli indecisi, al 24-25 marzo, secondo un sondaggio della Makno & consulting viaggiano intorno al 24%, ed è interessante notare che la stragrande maggioranza sono del centrosinistra, infatti:



    Quindi quel 23,4% sono indecisi su chi votare ma si recheranno sicuramente a votare, altrimenti avrebbero risposto non intendo recarmi a votare, oppure voterò scheda bianca o nulla. Nella seguente vengono indicati chi probabilmente voterebbero quel 23,4% di indecisi:



    E come si vede al primo posto c'è il PD al 14,1% ed al secondo a pari merito
    IDV e SA con il 9,5%, mentre il popolo delle libertà è appena all'8,5% e la lega al 2,2%. Questo significa che tutti i sondaggi che circolano e che non prendono in considerazione gli indecisi sovrastimano il PDL e sopratutto la lega, mentre al contrario sottostimano PD, IDV e SA. Sento puzza di vittoria per Walter al senato, che si gioverà anche del fatto che la SA raggiungerà l'8% in molte più regioni del previsto.
    Per questo bisogna votare PD; si può ancora vincere contro Berlusconi; anche alla camera oltre che al senato.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Soprattutto c'è da votare PD o Di Pietro almeno al senato nelle regioni in bilico anche da parte dei simpatizzanti della sinistra arcobaleno:

    1) Lazio
    2)Liguria
    3)Abruzzi
    4)Sardegna
    5)Calabria

    Io ricambierò votando S.A al senato in Emilia Romagna.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli indecisi votano le liste civiche.......

  5. #5
    Matematico Professionista
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un po' che vado dicendo che la partita alla camera è ancora aperta. PD al 37+IDV 4 = Vittoria.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Gli indecisi votano le liste civiche.......
    Se leggi attentamente i dati sugli indecisi di questo sondaggio pare che i 2 partiti preferiti siano per essi PD ed Italia dei valori.

  7. #7
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Gli indecisi votano le liste civiche.......
    gli indecisi votano quello che a loro sembra il meno peggio il giorno stesso in cui si tengono le elezioni.

  8. #8
    Destracentro73
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Per questo bisogna votare PD; si può ancora vincere contro Berlusconi; anche alla camera oltre che al senato.


    mamma mia non dirlo che qualcuno ci crede......, ma per voi la statistica è una scienza sconosciuta........

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destracentro73 Visualizza Messaggio
    mamma mia non dirlo che forse qualcuno ci crede......, ma per voi la statistica è una scienza sconosciuta........
    Secondo questo sondaggio, sommando le preferenze stimate a quelle delle preferenze degli indecisi come prima istanza, sarebbe in vantaggio il centrosinistra; in questo 3D si discute di questo sondaggio.

  10. #10
    Destracentro73
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Secondo questo sondaggio, sommando le preferenze stimate a quelle delle preferenze degli indecisi come prima istanza, sarebbe in vantaggio il centrosinistra; in questo 3D si discute di questo sondaggio.

    Hoibò pensavo che questo fosse un forum di politica ed invece è di fantascienza... a quando la candidatura di Spok a premier del centro sinitra...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. e gli indecisi?
    Di rediga nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 19:58
  2. e gli indecisi?
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:14
  3. Gli Indecisi
    Di misterX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 19:23
  4. Gli Indecisi...??
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 12:26
  5. Indecisi?
    Di Come no! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 16:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito