Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,811
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Watanaka60 Visualizza Messaggio
    Premesso Che I Sondaggi Danno Vincente La Coalizione Di Destra Alla Camera E Che Sono Ancora Molto Dubbiosi Circa L'esito Del Voto Al Senato,nel Quale Si Potrebbe Verificare Anche Un Pareggio E Quindi Una Situazione Di Stallo.
    Se Cosi' Fosse Voi Avete Mai Pensato Alla Situazione Drammatica Nella Quale Si Troverebbe L'italia,con Una Crisi Economica Imminente E Senza Un Governo E Per Di Piu' Con Lo Spettro Di Andare A Rivotare?
    Io Sinceramente Anche Se Sono Elettore Di Centro Sinistra,se Dovesse Verificarsi (probabile) Una Situazione Del Genere,per Il Bene Dell'italia,mi Augurerei Che Chiunque Vincesse Alla Camera (molto Probabilmente Il Pdl),lo Facesse Anche Al Senato.

    Voi Cosa Ne Pensate?
    no way.
    insieme si fa la riforma della legge elettorale (se si vuole fare alla svelta) e si rivota a ottobre.

    oppure si fa riforma della legge elettorale, dei regolamenti parlamentari, si riduce il numero di deputati e senatori e si elimina il bicameralismo perfetto e si va a votare a primavera 2009.

    governare bassieme non e' possibile.

    Tra chi vuole il rilancio dell' export e chi vuole il protezionismo non ci sono punti di contatto.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destracentro73 Visualizza Messaggio
    O si riforma l'Italia sul modello della confederazione elvetica, o l'unità di questo paese finirà presto..., in caso di un dissesto economico generale, io vedo un nord che potrebbe chiedere l'autodeterminazione.. Da italiano mi spiace da lombardo NO!
    Vai tranquillo non hai motivo di dispiacerti perchè contro una ipotesi del genere , visto che è in netta minoranza , adopereremo gli scarponi da alpino

  3. #13
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Italia? Esiste al di fuori delle fantasie di alcuni? Strano, non parrebbe dalla situazione.
    Davvero??? E allora il mio certificato di cittadinanza dell'Impero Romano dove lo metto... proprio ora che il generale Ezio ha sconfitto gli Unni... o magari sono io che sono rimasto un po' indietro

  4. #14
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    no way.
    insieme si fa la riforma della legge elettorale (se si vuole fare alla svelta) e si rivota a ottobre.

    oppure si fa riforma della legge elettorale, dei regolamenti parlamentari, si riduce il numero di deputati e senatori e si elimina il bicameralismo perfetto e si va a votare a primavera 2009.

    governare bassieme non e' possibile.

    Tra chi vuole il rilancio dell' export e chi vuole il protezionismo non ci sono punti di contatto.
    Sono d'accordo: fra chi amministra la Campania e chi amministra Lombardia-Triveneto non ci dovrebbero essere punti di contatto.

  5. #15
    Orgoglio italiano.. PDL!
    Data Registrazione
    19 Oct 2007
    Messaggi
    534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Watanaka60 Visualizza Messaggio
    Premesso Che I Sondaggi Danno Vincente La Coalizione Di Destra Alla Camera E Che Sono Ancora Molto Dubbiosi Circa L'esito Del Voto Al Senato,nel Quale Si Potrebbe Verificare Anche Un Pareggio E Quindi Una Situazione Di Stallo.
    Se Cosi' Fosse Voi Avete Mai Pensato Alla Situazione Drammatica Nella Quale Si Troverebbe L'italia,con Una Crisi Economica Imminente E Senza Un Governo E Per Di Piu' Con Lo Spettro Di Andare A Rivotare?
    Io Sinceramente Anche Se Sono Elettore Di Centro Sinistra,se Dovesse Verificarsi (probabile) Una Situazione Del Genere,per Il Bene Dell'italia,mi Augurerei Che Chiunque Vincesse Alla Camera (molto Probabilmente Il Pdl),lo Facesse Anche Al Senato.

    Voi Cosa Ne Pensate?

    per il bene dell'italia....



    VOTA PDL!!!

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La speranza e la fiducia è che vinca Veltroni sia al Senato (come pare) che alla Camera (come non pare).

    Se così non fosse, situazione di parità 1 a 1 (95% di prob. che andrà così).
    Le alternative sono due :
    - si torna alle urne.
    - si fa una grande coalizione (PD-PDL) con Premier una figura super partes.
    e si affrontano le riforme, sopratutto quella elettorale. Troverei che la più efficace , data la situazione in Italia, sia doppio turno maggioritario. Sia alla camera che al senato.Se si riuscisse magari si riformasse anche le istituzioni.Alla fine dopo un anno/due si torna alle urne.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drizzt Visualizza Messaggio
    La speranza e la fiducia è che vinca Veltroni sia al Senato (come pare) che alla Camera (come non pare).

    Se così non fosse, situazione di parità 1 a 1 (95% di prob. che andrà così).
    Le alternative sono due :
    - si torna alle urne.
    - si fa una grande coalizione (PD-PDL) con Premier una figura super partes.
    e si affrontano le riforme, sopratutto quella elettorale. Troverei che la più efficace , data la situazione in Italia, sia doppio turno maggioritario. Sia alla camera che al senato.Se si riuscisse magari si riformasse anche le istituzioni.Alla fine dopo un anno/due si torna alle urne.


    Spero con tutto il cuore che sia pareggio.
    Così farete un bel governo insieme e affogherete in quel mare di incompetenza e corruzione che voi e il pdl avete creato.
    E chissà...forse dopo torneremo finalmente a fare Politica, torneremo a governare questo paese.

  8. #18
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 Oct 2007
    Messaggi
    61
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Watanaka60 Visualizza Messaggio
    Premesso Che I Sondaggi Danno Vincente La Coalizione Di Destra Alla Camera E Che Sono Ancora Molto Dubbiosi Circa L'esito Del Voto Al Senato,nel Quale Si Potrebbe Verificare Anche Un Pareggio E Quindi Una Situazione Di Stallo.
    Se Cosi' Fosse Voi Avete Mai Pensato Alla Situazione Drammatica Nella Quale Si Troverebbe L'italia,con Una Crisi Economica Imminente E Senza Un Governo E Per Di Piu' Con Lo Spettro Di Andare A Rivotare?
    Io Sinceramente Anche Se Sono Elettore Di Centro Sinistra,se Dovesse Verificarsi (probabile) Una Situazione Del Genere,per Il Bene Dell'italia,mi Augurerei Che Chiunque Vincesse Alla Camera (molto Probabilmente Il Pdl),lo Facesse Anche Al Senato.

    Voi Cosa Ne Pensate?



    certamente.. anch'io spero che vadano a governarmi persone come: Vittorio Mangano (condannato per duplice omicidio, traffico di stupefacenti, estorsione); oppure Marcello Dell'Utri(condannato per tentata estorsione & concorso esterno in associazione mafiosa); oppure Cesare Previti (condannato per corruzione); o anche quei siciliani che festeggiano con i cannoli (Totò Cuffaro, Giuseppe Salvatore Riina)!!!


    non vedo l'ora di essere governato da tali personaggi,
    grazie caro di avermi messo al corrente di tale opportunità!!!

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    Spero con tutto il cuore che sia pareggio.
    Così farete un bel governo insieme e affogherete in quel mare di incompetenza e corruzione che voi e il pdl avete creato.
    E chissà...forse dopo torneremo finalmente a fare Politica, torneremo a governare questo paese.
    mha , sinceramente spero che le riforme siano tese a cancellare dalla faccia della terra partiti insulsi pieni di parolai come la SA , l'uDC e compagnia danzante.

    Due partiti, uno governa uno fa opposizione. Il resto tabula rasa.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drizzt Visualizza Messaggio
    mha , sinceramente spero che le riforme siano tese a cancellare dalla faccia della terra partiti insulsi pieni di parolai come la SA , l'uDC e compagnia danzante.

    Due partiti, uno governa uno fa opposizione. Il resto tabula rasa.

    a casa mia due partiti assolutamente identici con una stessa visione della Politica è dittatura.

    Ma non vi chiamate "democratici"?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 14:35
  2. Ecco che il Berlusconi conciliante per il bene dell'Italia è gia' scomparso
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 18:30
  3. Moody's: bene Italia ... possibile miglioramento dell' outlook
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 16:19
  4. Per il bene dell'Italia
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 10:35
  5. Questi Extracomunitari....contribuiscono Al Bene Dell'italia
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 23:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito