Poco fa ho appreso una notizia tremenda: SARETTA NON ‘ C’E’ PIU’.
Mio Dio aveva soltanto 24 anni…PERCHE’ ?
Sono, siamo, tutti sconvolti noi amici del forum Fais; da un anno Saretta scriveva sul forum…e Lei era la “ gioia e la vita “ personificata.
Saretta era una infermiera professionale, quindi conosceva benissimo la natura del suo male…e non si è mai arresa, ha lottato… e sorriso sempre. Saretta aveva accettato la stomia, anzi le due stomie, giacchè erano due quelle che portava; non aveva permesso che le condizionassero la vita, continuava a sciare, a pattinare, ad andare al mare a fare lunghe nuotate, andare in discoteca con gli amici, e così via…e adesso non c’è più
Il suo motto era : Non accontentarti di sopravvivere pretendi di vivere:
Vi incollo il primo post che inviò sul forum :
<< sono saretta..una nuova del giro.è meno di un mese ke ho la colon. definitiva.intervento sec Miles precisamente.
il mio iter è stato velocissimo.xke in due mesi ho saputo del tumore,lhan operato e tolto.ma cm percorso è stato anke mooooolto travagliato.un mese abbondante d ricovero xke l'intestino nn rispondeva.nn riuscire a mangiare o il continuo vomitare, x nn parlare dei dolori a perdifiato o il fatto ke durante l'intervento c'è stata una lesione dell'uretere.e così ora m ritrovo oltre ke col sakkettino con la nefrostomia.
ma nonostante i momenti d sofferenza ke tentano di portarmi alla deriva, io nn mollo. si tratta sl di un periodo. nn è vero ke la mia vita nn sarà più quella d prima! e se lo sarà, sarà sicuramente in meglio. anzi è già successo. la vekkia sara avrebbe pianto x giorni,se nn mesi, x il fatto ke il suo ragazzo dopo2anni lha mollata in un momento del genere.ma la mia nuova me dice a testa alta meglio così,nn m meritava.e questo nn sarebbe successo prima della colon!>>
Questo è il link del blog di Saretta:
http://kesy.splinder.com/
Nel Suo blog Saretta parlava di se, di ciò che amava, delle sue paure, della chemio, vi postava le sue poesie, il blog “ era Saretta “
La sua amica e collega Marta nel comunicarci la Sua morte ci ha detto :
-Anche se ha sofferto è sempre rimasta serena e la sua serenità è stata veramente una consolazione per tutti.>>
Ciao piccola Saretta, noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti non possiamo dirti addio giacchè ti porteremo sempre con noi
![]()