a occhio e croce questa puntata e' ancora piu' "grossa" delle solite....
da come l' idea che sia partito un siluro (molto grosso) verso cuffaro e UDC.
il reporter conosce troppi troppi dettagli su come si "segue la pista".

a occhio e croce questa puntata e' ancora piu' "grossa" delle solite....
da come l' idea che sia partito un siluro (molto grosso) verso cuffaro e UDC.
il reporter conosce troppi troppi dettagli su come si "segue la pista".
Mah..direi che il reporter ha un "aspetto" appropriato e probabilmente ottiene risposte su un fenomeno molto ben conosciuto e difficilmente negabile.
I vari "monumenti" ai finaziamenti rubati sono tutti lì e ' meccanismo e' semplice,diffuso e molto conosciuto.
Mi preoccupa la chiusura del programma:erano in programma atti legislativi volti alla chiusura della legge 488.Significa chiusura dei rubunetti per la malavita,che sia stato questo il VERO motivo della caduta del governo?
Sarebbe bello avere giornalisti veri che chiedessero ai candidati un impegno riguardo a questa legge.
Resta il fatto che candidare uno come Cuffaro anche alla luce delle informazioni nuove trasmesse oggi resta una cosa vergognosa.

di che cosaparlava la puntata di report di stasera se non errp dei finaziamenti pubblici agli imprenditori?

Io ho visto solo la prima parte. Dove si mostrava chiaramente che in Italia, senza lo Stato, buona parte dell'imprenditoria sarebbe niente.
(Che quando vedo 'ste cose, quasi quasi do ragione a Ronnie)

Speriamo che ci pensi Bruxelles,se stiamo ad aspettare che la mafia...ops...scusate,la politica italiana ,stiamo freschi.
Come si fa a candidare Cuffaro?Quello porta piu voti lui in sicilia che il papa se si schierasse;l'udc senza Cuffaro è niente.
Avete visto quanti leccaculi al congresso?

io ragione a ronnie la do spesso, tranne quando si dimentica del lider dei tassisti romani candidato a roma e altre amenita'.
ma stasera si parlava di una vicenda "fosca" di finanziamenti alla azienda agricola della moglie di cuffaro.
con un consulente che spiegava al giornalista "come si fa" a ricostruire i giri.
non so se e' solo una mia impressione, ma se volessi attaccare l' udc in sicilia farei in modo di fared arrivare esattamente queste informazioni ai segugi di reporto.
cuffaro si negava all' intervista, ma era terreo.
ritrasmettono la puntata domani.
Il succo:-la legge 488 prevede la erogazione a FONDO PERDUTO = GRATIS di fondi pubblici in 3 rate.
La prima alla presentazione del progetto imprenditoriale-industriale.
La seconda all'avvio dei lavori
La terza come accertamento dell'investimento.
Sono emerse collusioni tra la classe politica-le societa' di consulenza per la creazione dei progetti-le amministrazioni locali-imprenditori.
Nella maggior parte dei casi si otteneva la prima rata del finaziamento presentando fatture gonfiate per l'acquisto di macchinari vecchi spacciati per nuovi e ottenuta la seconda sparivano tutti.I trucco e' che non e' possibile addebitare alcunche' alle banche erogatrici che non controllano la realta' dei progetti dichiarati ne' alle societa0 di consulenza che con le connivenze politiche autorizzavano progetti improponibili.Aggiungiamoci il fatto che ottengono i finanziamenti anche persone pregiudicate per truffe allo stato e peggio.
In particolare emerge che un signore di BRESCIA e' stato assassinato NON da dei calndestini extracomunitari come hanno gridato TUTTI i bresciani allora,bensì da due cugini SICILIANI implicati nel piu' grande finaziamento singolo (24 mln di euro) erogato nel 2006.Fu ucciso per che' la sua grande specializzazione,questo egregio imprenditore del nord,era LA FALSA FATTURAZIONE.
Emerge da questo servizio che e' vero' che il sud si "mangia" ingenti risorse pubbliche ma che le bocche che gradiscono tale ricco piatto sono tutt'altro che terrone,che non sono gli scugnizzi di quartiere ma la CLASSE IMPRENDITORIALE,e non del sud.

mi sa molto di siluro a Casini, informazioni troppo dettagliate

Chi e' che candida Cuffaro?
Quando uno se le va a cercare...
Esiste un'altra prospettiva.
Il mondo delle erogazioni dei fondi pubblici e' complesso ecoinvolge moltissime persone in moltissimi campi.
La rottura di Casini con il berlusca e' la rottura delle garanzie.
Ieri erano tutt'uno,erano la democrazia cristiana ridipinta ma oggi si separano e le sfere di influenza ne risentiranno.
Chi ha capito che ci perdera' vuole certamente silurare casini.