Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Guarda che nel mio post non c'era nessuna propaganda nè offese nè insulti nè tanto meno razzismo...era un parere diverso da quello espresso da un altro utente su un tema interessante e di attualità come quello del Tibet.

    Io sono solidale coi tibetani, anche coi monaci eredi di una tradizione millenaria che voi preferite bollare come revanchismo e feudalesimo, voi col regime cinese...questo di può dire o anche questo e' considerato un'offesa?
    Devo partire dalla citazione di Gramsci a sproposito, dagli insulti a Berlinguer e Togliatti o dal tuo personale sentimento filoborbonico. Abbiamo già avuto uno che si lamentava perchè non siamo favorevoli all'indipendenza del veneto che chiedeva cosa ne pensavamo del tibet; leggiti quei post nel thread dal titolo "tibet libero" e non fare la vittima. La tradizione millenaria è un sistema statico, brutale e che non porta miglioramenti alla vita della popolazione di quella regione, si è già ampiamente dibattuto su questo argomento ma abbiamo anche le palle abbastanza gonfie di spiegarlo a chi ancora non riesce a capire la differenza tra regno borbone e repubblica italiana.

  2. #12
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottimo video

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...

  4. #14
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cancellato anche il mio commento sul mercato senza intralci che ha arricchito la Cina

    Ma va bene così, è giusto così. Ce la si prende con le romanticaglie borboniche, senza percepire l'ingenuità abissale di chi nella Cina ravvisa una nuova forma di socialismo (come se l'essenza del marxismo non consistesse nella collettivizzazione dei mezzi di produzione), anziché il trionfo dell'autoritarismo di mercato. In altre parole, un Pinochet al cubo.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    ...un Pinochet al cubo.
    E allora diciamo pure che tra un colpo di stato e una rivoluzione popolare non c'è differenza.

    La facciamo passare in prima serata accanto a un monaco tibetano e vedrai che attecchisce!

  6. #16
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Immaginavo commenti come questo, o magari in riferimento alla Cia e cose di questo genere.

    Ma io chiedo a voi marxisti di guardare all'essenziale, cioè alla struttura - al controllo e alla proprietà dei mezzi di produzione. Da cui risulta che la presente Cina è un autoritarismo di mercato.

    Un simile sistema può chiamarsi socialismo? Non lo so. Sarebbe interessante conoscere le vostre opinioni.

  7. #17
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    Immaginavo commenti come questo, o magari in riferimento alla Cia e cose di questo genere.

    Ma io chiedo a voi marxisti di guardare all'essenziale, cioè alla struttura - al controllo e alla proprietà dei mezzi di produzione. Da cui risulta che la presente Cina è un autoritarismo di mercato.

    Un simile sistema può chiamarsi socialismo? Non lo so. Sarebbe interessante conoscere le vostre opinioni.
    La Cina si definisce sulla via VERSO il socialismo.
    Nè socialismo realizzato, né comunismo.

    Per il resto, perché non esponi le tue straordinarie teorie sulla giustezza dello schiavismo?

  8. #18
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    La Cina si definisce sulla via VERSO il socialismo.
    Nè socialismo realizzato, né comunismo.
    Certo, una fase transitoria, come la dittatura del proletariato. Che doveva giungere alla "società libera senza Stato" passando attraverso la gestione collettiva dei mezzi di produzione.

    La dittatura è rimasta, ma ha avuto il buonsenso di fare proprio il mercato senza regole - e per questo è più ricca e potente che mai. Anche se una situazione simile non la chiamerei socialismo, ma in un altro modo.

    Che è poi il modo in cui la tradizione socialista ha sempre chiamato i regimi politici non pluralistici che, dietro a una retorica "sociale" di facciata, si fondano sulla proprietà privata e sulle diseguaglianze sociali.

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Per il resto, perché non esponi le tue straordinarie teorie sulla giustezza dello schiavismo?
    Non posso aver parlato di giustezza dello schiavismo perché non ho mai parlato di giustezza.

    Per quanto riguarda la schiavitù del salario, la giustifica chi ritiene che il mercato e le sperequazioni della ricchezza siano un male necessario, temporaneo oppure no.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio

    Che è poi il modo in cui la tradizione socialista ha sempre chiamato i regimi politici non pluralistici
    Tu, per curiosità, quali regimi pluralistici conosci?

    E poi...in USA c'è uno dei piu' alti tassi di pluralismo politico al mondo...lo dici tu agli iracheni, agli afgani, ai senza-speranza che il pluralismo sta lavorando per loro?

    Io conosco Stati ad ispirazione socialista fondati da processi rivoluzionari e legittimati dal popolo...ritengo che questo tipo di legittimazioni, fattuali e reali prima che "positive", siano una fonte normativa al pari (no, di piu') di quelle create dagli organi legislativi delle "democrazie" capitalistiche.

    Quando riuscirai a convincermi (con argomenti validi) del contrario, appendero' la barba di Marx al chiodo.


    Sulla Cina...non mi pare di aver visto interventi di compagni e compagne in cui si sostiene che l'attuale modello cinese è un modello fondato sul socialismo reale.

    Semplicemente, abbiamo occhi sufficientemente sgombri dall'ideologia egemenone delle classi dominanti per riportare e valutare fatti positivi di questo modello.

    Ovviamente questi fatti non vengono smentiti, ma solo bypassati dai pro-Tibet ...forse perchè piu' politically and ethically correct...sicuramente perchè il Dalai Lama "tira" piu' che un pelo dell'organo sessuale (femminile o maschile, a seconda dei gusti).

  10. #20
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    Cancellato anche il mio commento sul mercato senza intralci che ha arricchito la Cina

    Ma va bene così, è giusto così. Ce la si prende con le romanticaglie borboniche, senza percepire l'ingenuità abissale di chi nella Cina ravvisa una nuova forma di socialismo (come se l'essenza del marxismo non consistesse nella collettivizzazione dei mezzi di produzione), anziché il trionfo dell'autoritarismo di mercato. In altre parole, un Pinochet al cubo.
    Certo che tu con quel bell'avatar che ti ritrovi e col definirti servo della gleba sei proprio la persona giusta per magnificare il tibet feudale del dalai lama dove si viveva 33 anni e si era tutti, appunto, servi della gleba.
    Myrddin

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La svolta nepalese: il Tibet fa parte della Cina, basta proteste
    Di Zefram_Cochrane nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 15:05
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 17:04
  3. Il Tibet era, è. e sarà sempre parte della Cina
    Di Myrddin-Merlino nel forum Politica Estera
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 01:07
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 15:45
  5. India - Dalai Lama: Tibet rimarrà parte della Cina
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 22:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito