Ripeto quanto detto in post simile in un'altra sezione...
Ogni popolo ha diritto alle sue tradizioni e alla sua autodeterminazione, questo non può essere negato nè al popolo meridionale della Napolitania e della Sicilia nè al popolo tibetano, PER NESSUN MOTIVO.
E questi diritti non possono essere negati ai tibetani in base ad una supposta superiorità dei cinesi e del modello (?) cinese rispetto a tradizioni arcaiche e a superstizioni (?) religiose buddiste.
Altrimenti sarebbe lo stesso discorso "giacobino duro e puro" che procede solo per dogmi e che ha giustificato il massacro del Sud sull'altare degli interessi anglo-francesi, portatori di uan discutibile idea di "progresso" ipercapitalista e iperliberista (liberista per gli interessi del Nord e ovviamente colonialista per il Sud), di questi interessi i Garibaldi, Cavour, Vittorio Emanuele II sono stati solo gli esecutori coi loro servi sciocchi meridionali come Crispi e Liborio Romano...i soldi venivano dalla massoneria inglese e francese.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, centinaia di migliaia di morti in una guerra civile colpevolmente dimenticata dalla storiografia ufficiale tra il 1860 ed il 1870 (e qui ti risparmio la grande citazione di Gramsci tratta da "Ordine Nuovo" che ho messo nell'altra sezione e che voi compagni mi avete giustamente censurato...), piu' di 30 milioni di emigranti dal 1861 ad oggi (prima del 1860 l'emigrazione era praticamente sconosciuta ed emigravano solo i lombardi e i veneti...) in una vera e propria diaspora assurdamente sottovalutata dalla sinistra italiana e soprattutto un paese costruito sugli imbrogli, i tradimenti, le tangenti etc etc...
Anche il popolo meridionale della Napolitania...grida:
LIBERTA' PER IL TIBET!!!

sono pure patetici i comunisti di rifondazione che prima mandavano fieramente delegazioni in Cina per vedere il loro paradiso in terra realizzato.Il paraocchi e' una caratteristica dei rossi,ora poi che gli americani poi compiono schifezze nei 4 angoli del mondo calpestando la carta dei diritti umani ci vanno a nozze

Comunque Myrddin mi fa piacere che anche tu ti sia convertito alla logica del manganello! Benvenuto nel club, era un po' che ti aspettavamo su DR![]()

Il Tibet era, è. e sarà sempre parte della Cina
il tibet ha gli stessi problemi del veneto.