Colgo l'occasione prima di tutto per salutare tutti visto che, anche se sono iscritto da un pò, non ho partecipato molto alle discussioni.iaociao:
Leggendo questo ed altri forum cattolici mi stò rendendo conto che forse troppo spesso questo argomento, cioè l'annunciazione della fede, non viene trattato mentre credo sia una cosa fondamentale. Credo ci sia bisogno di persone capaci di annunciare l'amore di Dio, di portare nella semplicità la propria testimonianza di fede.
Invece spesso mi sembra di cogliere in molti cattolici che conosco (per carità non voglio assolutamente generalizzare) il disinteressamento e il timore nell'annunciare il Vangelo, questo porta molta gente a vedere la Chiesa come qualcosa di distante e chiusa su se stessa.
Molti infatti dicono di credere in Dio, ma di non credere nella Chiesa.
Io mi interrego spesso riguardo a questo argomento e cerco nel mio piccolo di mostrare quello che è stato l'amore del Signore nella mia vita e di dimostrare che la Chiesa è una Madre che mi ha accolto. Questo credo che sia il desiderio (e non il compito) che dovrebbe avere nel cuore ogni cristiano. Voi cosa ne pensate?




iaociao:
Rispondi Citando
