Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zapppa83
vai vai tieniti Tremonti che lo avete cacciato voi stesso e ha portato l'Italia in recessione,Al 4,4 deficit/pil e senza avanzo primario
Bravi geni
ma daiiiiiiiiii se anche Prodi stesso ha rinconosciuto i meriti a Tremonti...., si obbiettivo i conti lasciati da lui non era un disastro come li si dipingevano...
Dai su parliamo della comica del tesoretto, c'è non c'è, dobbiamo fare i conti, vedremo........, tutta questa palla che ci hanno fatto bere... quando gli economisti di mezzo mondo ridevano.., dicendo.. "avete sotto i piedi una voraggine, e parlate di tesoretto...":D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Destracentro73
ma daiiiiiiiiii se anche Prodi stesso ha rinconosciuto i meriti a Tremonti...., si obbiettivo i conti lasciati da lui non era un disastro come li si dipingevano...
Dai su parliamo della comica del tesoretto, c'è non c'è, dobbiamo fare i conti, vedremo........, tutta questa palla che ci hanno fatto bere... quando gli economisti di mezzo mondo ridevano.., dicendo.. "avete sotto i piedi una voraggine, e parlate di tesoretto...":D:D:D
Dai su l'UE ha aperto la procedura per deficit alto...non diciamo balle. Avete riaumentato il debio pubblico dopo 10 anni che diminuiva.Se avete camibato 3 volte ministro qualcosa sarà andato storto o no??
Il tesoretto forse c'è...notizia di oggi.
P.S. Cercami dove Prodi elogia tremonti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zapppa83
Dai su l'UE ha aperto la procedura per deficit alto...non diciamo balle. Avete riaumentato il debio pubblico dopo 10 anni che diminuiva.Se avete camibato 3 volte ministro qualcosa sarà andato storto o no??
Il tesoretto forse c'è...notizia di oggi.
P.S. Cercami dove Prodi elogia tremonti
Vai a letto che sei stanco..:-01#44
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=296360
POL - Conferma dall'avanzo record 2006, conti a posto
http://www.ilvelino.it/archivio/home...bnail_1517.jpgRoma, 2 gen (Velino) - E’ arrivata oggi la conferma definitiva che l’eredità sui conti pubblici lasciata dal governo Berlusconi all’esecutivo Prodi è stata di quelle che lasciano il segno. Ma in senso positivo e non negativo come secondo un refrain stonato hanno continuato a ripetere in coro gli esponenti del centrosinistra. Forse per giustificare una finanziaria mastodontica come quella varata che sfiora quota 40 miliardi di euro e che ricorda, per dimensioni e sacrifici imposti quella ribattezzata lacrime e sangue del governo Amato del ’93 (90 mila miliardi delle vecchie lire), e che supera persino quella varata dal primo esecutivo Prodi. Nel 1997 il governo del professore aveva messo a punto un’altra pesante manovra di bilancio di circa 62.500 miliardi delle vecchie lire. Oggi il ministero del Tesoro ha comunicato che il fabbisogno del settore statale del 2006 si assesta a quota 35,2 miliardi di euro contro i 60 miliardi dello scorso anno. L’avanzo messo a segno nel mese di dicembre è risultato pari a 21 miliardi di euro e il risultato finale supera anche l'obiettivo di 47,7 miliardi di euro fissato per il 2006 nella Relazione previsionale e programmatica che ha accompagnato la Finanziaria per il 2007. Il forte calo del fabbisogno, nel 2006 rispetto al 2005, beneficia ovviamente del gettito delle entrate fiscali più forte delle previsioni. E - come riconosce al precedente governo l’attuale ministero dell’Economia - anche del controllo della spesa avviato con la Finanziaria 2005. ''Il saldo per l'intero anno 2006 - spiega in una nota il Tesoro - beneficia soprattutto di un afflusso, nel corso di tutto l'anno, di entrate fiscali superiori alle previsioni effettuate fino alla primavera scorsa. Esso è frutto anche delle iniziative per il controllo della spesa pubblica assunte con la manovra di bilancio di fine 2005 e con il rigoroso controllo operativo della spesa effettuato a partire dal giugno 2006''.
Il calo del fabbisogno del settore statale nel 2006 - meno 41 per cento rispetto ai 60 miliardi di euro del 2005 - è un risultato record, ma non assoluto. Per trovare un dato ancora più basso, e dunque migliore, bisogna risalire al 2002. Mentre in relazione all’entità del miglioramento -meno 25 miliardi sull'anno precedente - non si era registrato nulla di simile dal 1997. Lasciando il ministero dell’Economia l’unico rammarico dell’ex ministro Giulio Tremonti era stato il pensiero che a godere dei frutti ottenuti dalle politiche del governo Berlusconi - vedi la riduzione della pressione fiscale - fossero i suoi successori. E così è stato. L’attuale inquilino di via XX Settembre oggi lo riconosce rendendo merito a Tremonti del rigore introdotto dalla sua ultima manovra di bilancio pubblico. Forse a questo punto Tommaso Padoa-Schioppa si chiederà se è il caso di fare anche ammenda di quanto detto il giorno dopo la sua incoronazione a ministro dell’Economia. Quando l’ex membro del board della Bce, cioè, in Parlamento disse che la situazione dei conti pubblici non era stata drammatizzata ma che era “drammatica”. E che era paragonabile a quella dei primi anni Novanta. "L'avanzo primario si è quasi azzerato, riportando l'Italia in una situazione simile a quella dell'inizio degli anni Novanta", aveva tuonato Padoa-Schioppa. Oggi si trova tra le mani numeri diversi che commenta con un invito a “non allentare lo sforzo di risanamento dei conti pubblici”. “Il tempo è galantuomo” è stato invece il commento che Tremonti con il suo consueto piglio ironico ha affidato al Corriere della Sera. Dati che stanno via via testimoniando la bontà e l’efficacia delle politiche di bilancio e dell’economia del governo Berlusconi e di cui Tremonti è stato appunto il regista. “La mia Finanziaria ha posto le basi per il recupero della base imponibile, rivendica l’ex ministro del’Economia. Sul calo record del fabbisogno 2006 infatti buona parte ha giocato l’ottimo andamento delle entrate fiscali. Ma non solo. Il complesso delle riforme messe in atto dal precedente governo (pensioni, lavoro, risparmio, diritto societario) hanno posto le basi per agganciare la ripresa dell’economia. E ancora: le scelte politiche adottate dal governo Berlusconi come quella delicata che ha portato al cambio di guardia alla Banca d’Italia (via Fazio, dentro Draghi) hanno innescato fenomeni importanti quali i processi di aggregazione bancaria cui stiamo assistendo. Che la storia del buco lasciato dal governo Berlusconi fosse una invenzione del centrosinistra a uso elettorale è cosa ormai così ampiamente scontata che Tremonti non ha bisogno di tornare a citarla. I dati diffusi ieri parlano da soli.
-
1)E' un articolo chiaramente di parte di un giornale ridicolo(basta leggere l'inizio)
2)Il fabbisogno del 2006 e' roba nostra.Appena cambiato il governo la gente ha capito che era meglio pagare...
3)L'UE ha avviato la procedura per deficit alto e l'ha tolta solo da poco
4)e' Tremonti che elogia sè stesso :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zapppa83
1)E' un articolo chiaramente di parte di un giornale ridicolo(basta leggere l'inizio)
2)Il fabbisogno del 2006 e' roba nostra.Appena cambiato il governo la gente ha capito che era meglio pagare...
3)L'UE ha avviato la procedura per deficit alto e l'ha tolta solo da poco
4)e' Tremonti che elogia sè stesso :)
Guarda.... conti sono i conti... in matematica due + due fa sempre quattro..., invece con le prese di parte o meno non ne usciamo più............
Tremonti non è persona stupida, è apprezzato anche a sinistra, è ritenuto un economista capace..., anche se i suoi metodi non posso essere condivisi in toto, e la presa di atto di Prodi, e un fatto
Buona notte
-
deficit pil 4.4-avanzo primario 0.1-crescita prossima a zero-debito pubblico in aumento- evasori contenti col condono
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Destracentro73
Guarda.... conti sono i conti... in matematica due + due fa sempre quattro..., invece con le prese di parte o meno non ne usciamo più............
Tremonti non è persona stupida, è apprezzato anche a sinistra, è ritenuto un economista capace..., anche se i suoi metodi non posso essere condivisi in toto, e la presa di atto di Prodi, e un fatto
Buona notte
Buona notte...:-:-01#19nn condivido ma almeno con te si può discutere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Destracentro73
Guarda.... conti sono i conti... in matematica due + due fa sempre quattro..., invece con le prese di parte o meno non ne usciamo più............
Tremonti non è persona stupida,
Citazione:
SI, INFATTI E' "FUVBO" DA MOVIVE! :D
è apprezzato anche a sinistra, è ritenuto un economista capace..., anche se i suoi metodi non posso essere condivisi in toto, e la presa di atto di Prodi, e un fatto
Buona notte
Si, è molto capace ... di fregare il prossimo!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vend. solitario
Si, è molto capace ... di fregare il prossimo!
la solita risposta di chi non sa scendere in merito ad un discorso...., dicci che ti ha fregato Tremonti...:-01#44:-01#44
I comunisti si sentono sempre fregati da qualcuno..... e puntano sempre il dito.... "tu hai la casa..., la macchina, la pensione, i soldi...", e quando gli si chiede che cosa abbiano mai fatto nella vita....., si scopre che non hanno mai fatto niente....., almeno datevi alla politica e potreste avere almeno due pensioni come il buon Walter....:D:D:D