Visualizza Risultati Sondaggio: Tornereste ai confini del 1815 (fin dove si può?).

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì...è necessario, ma uniti in una Confederazione di Stati Indipendenti.

    5 20.83%
  • Sì, e ognuno come Stato a sé.

    11 45.83%
  • No...non ne vedo il motivo.

    7 29.17%
  • No, ma l'Unità è da rivedere comunque.

    2 8.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Ma tu vorresti mettere la potenza anche solo nominalistica del made in Italy con il made in Kosovo? Non siamo ridicoli.

    Oltretutto ha dei costi anche dividere uno stato... o stravolgere la sua organizzazione come proponi tu. Tra l'altro in un modo che non da certezza nel futuro. Infatti che le cose migliorino dopo un federalismo fiscale spinto o una confederazione rientra in un dogma che solo parte di voi ha fatto proprio, e non certo la totalità della popolazione.
    Per prima cosa, io sono favorevole agli Stati indipendenti uniti nella Confederazione italiana.
    Quindi, il made in Italy non vedo che problema sarebbe.
    Secondo, caso mai gli Stati vogliono essere Indipendenti e a sé stanti, beh, i cinesi possono copiare il made in Italy e i Napoletani no?

    Ma cosa vuoi che debba costare?
    Non costano già adesso tutti 'sti culi seduti sulle poltrone delle Province, delle Regioni, al Campidoglio, a qui e a là

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Per prima cosa, io sono favorevole agli Stati indipendenti uniti nella Confederazione italiana.
    Quindi, il made in Italy non vedo che problema sarebbe.
    Secondo, caso mai gli Stati vogliono essere Indipendenti e a sé stanti, beh, i cinesi possono copiare il made in Italy e i Napoletani no?
    Non significate talmente niente che mi hai messo in imbarazzo.

    Ma cosa vuoi che debba costare?
    Non costano già adesso tutti 'sti culi seduti sulle poltrone delle Province, delle Regioni, al Campidoglio, a qui e a là
    E riorganizzare l'assetto secondo te è a costo zero? Magari moltiplicando anche i culi per n volte, quanti sono gli stati venuti a crearsi? Per piacere su.

  3. #23
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, ma l'unità va rivista di molto, ma molto molto molto......al punto che di questo stato possano restare solo i confini.....tanto li spazza via la globalizzazione.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapete quando vi odio?

    Quando pensate che i politici siano scesi a Roma con un astronave aliena, da un mondo a noi sconosciuto. Da Roma arriva tutto: mondezza morale e talvolta materiale. Mai nessuno che abbia capito un cazzo della vita affermando la verità: è la monnezza che va a Roma. Prodi, Berlusconi, Fassino, Bassolino, Mastella, Galan, Maroni, Bossi, Calderoli, De Gregorio, Casini sono andati a Roma. Non vengono da Roma, ci sono andati.

    Che la capitale si chiami Napoli, Palermo, Genova, Milano cambia una straemeritissima minchia fritta. Se la classe dirigente rimane quella non cambierà mai nulla... i nostri sforzi dovrebbero essere focalizzati nel cambiamento delle persone, non nel cambiamento dei palazzi. Poveri fessi.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Non significate talmente niente che mi hai messo in imbarazzo.
    Sei padrone di non rispondere ai post: poi, perché fai tanto il minchione a parlare al plurale?
    Da solo ho aperto questo sondaggio - serio o no che sia o che lo si voglia far diventare tale -...cosa dovrei avere dietro di me un esercito?
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio


    E riorganizzare l'assetto secondo te è a costo zero? Magari moltiplicando anche i culi per n volte, quanti sono gli stati venuti a crearsi? Per piacere su.
    Ma non te ne rendi conto che è tutta l'Italia un debito unico e mi parli dei costi per dei futuri stati indipendenti che ogni "popolo" dovrà amministrarsi per proprio conto?...
    Anzi, chissà, sarebbe proprio il caso magari di ripartire proprio da "zero" come stati indipendenti: chissà che i debiti - come agli africani - non vengano condonati!!

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Sei padrone di non rispondere ai post: poi, perché fai tanto il minchione a parlare al plurale?
    Da solo ho aperto questo sondaggio - serio o no che sia o che lo si voglia far diventare tale -...cosa dovrei avere dietro di me un esercito?
    Scusa, volevo dire "significa", non significate.

    Ma non te ne rendi conto che è tutta l'Italia un debito unico e mi parli dei costi per dei futuri stati indipendenti che ogni "popolo" dovrà amministrarsi per proprio conto...
    Io ti ho semplicemente fatto notare che il pensiero magico secondo cui moltiplicare per cinque le capitali farebbe diminuire i costi, non attacca minimamente con me. Inoltre ho fatto notare che per qualsiasi set up, anche di una cacata in un bagno pubblico, ci vogliono dei costi più o meno alti. Nel caso di un bagno pubblico devi sprecare più carta per tappezzare il bordo, per riorganizzare lo stato non ci voglio nemmeno immaginare, perchè non sono neanche culturalmente in grado di farlo.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Anzi, chissà, sarebbe proprio il caso magari di ripartire proprio da "zero" come stati indipendenti: chissà che i debiti - come agli africani - non vengano condonati!!
    Ma non prendermi per il culo!

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Scusa, volevo dire "significa", non significate.



    Io ti ho semplicemente fatto notare che il pensiero magico secondo cui moltiplicare per cinque le capitali farebbe diminuire i costi, non attacca minimamente con me. Inoltre ho fatto notare che per qualsiasi set up, anche di una cacata in un bagno pubblico, ci vogliono dei costi più o meno alti. Nel caso di un bagno pubblico devi sprecare più carta per tappezzare il bordo, per riorganizzare lo stato non ci voglio nemmeno immaginare, perchè non sono neanche culturalmente in grado di farlo.
    Ogni cosa ha il suo prezzo e magari sarà molto minore di quello pagato ora, o con Stati confederali in un'unica nazione oppure ognuno per sé (anche fuori da questa U.E.).
    Tutto sta al potenziale che una "nazione" ha...
    Tanto, peggio di così...

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Ma non prendermi per il culo!
    Beh, mica tutte le regioni italiane potranno sostenere l'Indipendenza: per esempio il Molise magari avrebbe bisogno del condono!


    P.S.: Pensa che ricchezza abbia il Kosovo...

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    L'Italia come nazione non ha mai prodotto un c****. Tutto cio' che ha valore e' stato fatto prima, da gente nata sulla penisola ma appartenente alla Serenisima, al Granducato di Toscana, etc...
    Poi (dopo l'unita') abbiamo avuto dei re indegni, il fascimo, la DC e la piu' grossa varieta' di sinistrodi.
    Comunque, a me andrebbero bene pure i confini del 1915, dove rimarrei fuori dell'Italia.

    -N-

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sergio Romano: "dove devono arrivare i confini della nato?"
    Di Shardana Ruju nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 01:50
  2. Sergio Romano: dove devono arrivare i confini della nato?
    Di Shardana Ruju nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 06:05
  3. tornereste ai confini del 1914 ?
    Di dDuck (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 17:40
  4. Tornereste ai confini del 116 d.C.?
    Di Rexal nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 00:29
  5. Sorveglianza dei confini dei confini delle 2 germanie
    Di Poggetto nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 04:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito