Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La bufala della diossina nella mozzarella di bufala Campana.

Sembrerebbe che la mozzarella D.O.P. di bufala campana abbia superato l'esame, di prodotto di alta qualità e soprattutto di alimento sicuro; certamente più sicuro del tabacco carico di pesticidi sistemici.
    Io, un esamuccio sulla presenza di diossina negli alimenti la farei nei formaggi stagionati, soprattutto quelli di provenienza estera e nelle carni o salumi che importiamo. Signori dei N.A.S. attivatevi, vogliamo o no rispondere alla guerra commerciale ? Mi ritorna in mente un passato non molto lontano sui prosciutti alla diossina provenienti dal Belgio. La UE è sempre attenta, quando occorre additare e incriminare i prestigiosi marchi italiani, per gli altri paesi, invece, sembra esserci una sorta di reverenza.
    Io, la mozzarella di bufala campana D.O.P. l'ho sempre mangiata anche quando i nostri TG ne mettevano in dubbio la qualità con stupidi servizi. Io mi sono fidato sempre del marchio D.O.P., che l'UE non potrà mai toglierci.

31°
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bravo!
    è tutta una manovra della spectre contro l'italia.
    in campania non ci sono nemmeno i rifiuti, è una montatura dei giornalisti.
    tanti auguri e buon appetito.

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La UE di certo non ha alcun interesse a penalizzare i prodotti italiani rispetto a quelli degli altri stati membri.

31°
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    La UE di certo non ha alcun interesse a penalizzare i prodotti italiani rispetto a quelli degli altri stati membri.
    nonononono
    ci odiano tantissimo, in particolare i mangiarane, le checche inglesi (che non si lavano) e quegli assassini militaristi dei tedeschi.
    viva l'italia, viva l'autarchia!!!!!

tutti a mangiare la mozzarella di bufala!

hahahahahahahahahaha

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el condor Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe che la mozzarella D.O.P. di bufala campana abbia superato l'esame, di prodotto di alta qualità e soprattutto di alimento sicuro; certamente più sicuro del tabacco carico di pesticidi sistemici.
    Io, un esamuccio sulla presenza di diossina negli alimenti la farei nei formaggi stagionati, soprattutto quelli di provenienza estera e nelle carni o salumi che importiamo. Signori dei N.A.S. attivatevi, vogliamo o no rispondere alla guerra commerciale ? Mi ritorna in mente un passato non molto lontano sui prosciutti alla diossina provenienti dal Belgio. La UE è sempre attenta, quando occorre additare e incriminare i prestigiosi marchi italiani, per gli altri paesi, invece, sembra esserci una sorta di reverenza.
    Io, la mozzarella di bufala campana D.O.P. l'ho sempre mangiata anche quando i nostri TG ne mettevano in dubbio la qualità con stupidi servizi. Io mi sono fidato sempre del marchio D.O.P., che l'UE non potrà mai toglierci.
    Avevo dei dubbi prima che nascesse il caso; ma adesso, con tutti i super controlli, la mozzarella di bufala campana la ritengo molto più sicura di quei formaggi fatti nelle zone super industrializzate.
    Ho sentito che bisognerebbe mangiarne 4 chili al giorno perchè possa fare qualche danno . La diossina in piccole quantità c'è in quasi tutti gli alimenti a base di latte.

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bravo!
    è tutta una manovra della spectre contro l'italia.
    in campania non ci sono nemmeno i rifiuti, è una montatura dei giornalisti.
    tanti auguri e buon appetito.

ma guarda un po' questi disfattisti... per un po' di velenuccio tutto questo baccano da nulla! però poi si fanno le pulci sulle cose importate dalla cina

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el condor Visualizza Messaggio
    "Stupidi servizi"? Beh, che mischiano il latte di bufala con quello di mucca, che importano il siero dall'Ungheria e dalla Romania e poi "imbiancano" le mozzarelle con la soda caustica e la calce, che importano dalla Germania un prodotto che fa aumentare di tre volte il volume...l'hanno CONFESSATO i produttori stessi, poi naturalmente ci saranno anche quelli onesti ma non è che i giornalisti queste cose se le inventano...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diossina o No...
    Ieri l'ho mangiata...
    e sulla Pizza...

DA SODDISFAZIONI AMICI!

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2 Visualizza Messaggio
    "Stupidi servizi"? Beh, che mischiano il latte di bufala con quello di mucca, che importano il siero dall'Ungheria e dalla Romania e poi "imbiancano" le mozzarelle con la soda caustica e la calce, che importano dalla Germania un prodotto che fa aumentare di tre volte il volume...l'hanno CONFESSATO i produttori stessi, poi naturalmente ci saranno anche quelli onesti ma non è che i giornalisti queste cose se le inventano...
    In Italia, come nel Paese x o y, si fa di tutto, in tutti i settori.
    D.O.P. ha un significato ben preciso.
    Estendere ad un intero consorzio, una regione o l'ITALIA dei casi isolati (sui quali ancora si indaga per scoprire il come ed il perché) è da criminali, se non da imbecilli.

La campagna stampa fatta da noi per scopi elettorali è stata ripresa immediatamente da chi all'estero non aspetta altro che tagliare le gambe a concorrenti ricchi di prodotti di eccellenza.

Lo hanno fatto i Coreani, che una mozzarella di bufala campana non l'hanno mai vista neppure dipinta, lo stanno facendo altri a favore, molto spesso, di prodotti contraffatti.

Vedremo se questo inciderà anche nell'assegnazione di EXPO 2015, oltre che nella vita di decine di migliaia di famiglie italiane.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

poi naturalmente ci saranno anche quelli onesti ma non è che i giornalisti queste cose se le inventano
    Questa merita di essere isolata.
    La REALTA' è "poi ci saranno ANCHE quelli disonesti ma..."

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima