Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Unastoria
Mio padre fondò l'azienda nel 1969. Il nostro incasso annuale è di circa 3.000.000 di euro (siamo commercianti alimentari ed abbiamo 5 piccoli punti vendita) ma tra tutti i fratelli viviamo tutti in affitto e con la macchine vecchie, non possiamo permetterci le ferie ed io sto a stento pagando a rate le spese del mio matrimonio del settembre scorso.
E i miei dipendenti non annaspano come noi.
Forse non sai fare il tuo lavoro, il mio idraulico gira in Ferrari. Ciao
-
Citazione:
moro1944
E cosa vuol dire ? se stai moltooooooooooooo meglio. Ciao
ma che ne sai tu di cosa parliamo? il nulla impastato col niente, hai mai avuto una piccola attivita? no
-
Citazione:
moro1944
Forse non sai fare il tuo lavoro, il mio idraulico gira in Ferrari. Ciao
sarebbe il primo che vedo, fai solo ridere :-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n
-
Citazione:
trenta81
guarda che quello è l'incasso dei 5 negozi in un anno, devi fare il meno con un anno delle paghe dei dipendenti, poi devi decurtare le tasse, la gestoone, i costi e tante altre cose, alla fine ti resta un dato X che è l'utile netto del azienda
E' quello che vorremmo conoscere. Ciao
-
Citazione:
moro1944
E' quello che vorremmo conoscere. Ciao
posti cose senza senso, critichi tutti, ma non sai cosa vuol dire
-
Citazione:
Lego
ragionamento che si potrebbe agevolmente ribaltare.... :-01#44
solo per determinate categorie (di lavoro e di persona)
-
Citazione:
durrutibus
resto con questo dilemma
allo stesso modo si potrebbe chiedere ai dipendenti come mai, visto che si lamentano, non si licenziano e si mettono in proprio.
PS: io sono dipendente.
-
Citazione:
durrutibus
solo per determinate categorie (di lavoro e di persona)
mica vero sai.
io ad esempio potrei decidere oggi stesso di licenziarmi e reinventarmi come consulente: la professionalità e l'esperienza non mi mancano.
se NON lo faccio, significa che a conti fatti ho deciso che sto meglio così.
non credi?
-
Citazione:
Bigas
La marginalità della maggior parte delle aziende italiane va dal 3 all'8%, a seconda del settore. Imprese che operano in regime di monopolio ( di fatto o di diritto) hanno una marginalità compresa tra il 10 e il 20%. Nel nostro settore l'aumento del costo delle materie prima ( carta) negli ultimi 2 anni e' stato del 70% ( dati verificabili). Circa il 15% e' stato scaricato sui clienti ( altre aziende) il resto cazzi nostri. Il margine di settore e' sceso negli ultimi due anni a valori inferiori all'1%. Speriamo che quest'anno vada meglio. Saluti
Cristiano
La marginalità con tutte le spese defalcate!!!!!
Quindi
3% di 3.000.000 = 90.000 diviso 4 = 22.500 netti
8% di 3.000.000 = 240.000 Diviso 4 = 60.000
Il dipendente 1.200 per 13 = 15.600 NETTI
Nel primo caso forse non sono molti, ma come fà il mio idraulico a girare in Ferrari. Ciao
-
Citazione:
Lego
mica vero sai.
io ad esempio potrei decidere oggi stesso di licenziarmi e reinventarmi come consulente: la professionalità e l'esperienza non mi mancano.
se NON lo faccio, significa che a conti fatti ho deciso che sto meglio così.
non credi?
certo, meno problemi e meno lavoro