Che pagliacciata.

Che pagliacciata.

Mah.... sinceramente di come si concia la gente... me ne frego. E poi meglio un ragazzo dalla faccia pulita, capelli rasati, bomber, pantaloni mimetici e anfibi che un emoboy (comunità in crescita, purtroppo) con maglietta rosa attillata, pettinatura e borsetta da femmina! Io provengo dalla sottocultura gothic-dark, mai ho rinunciato al nero integrale ed allo smalto nero sulle unghie: continuo ad essere impegnata con le istituzioni e per alcuno è mai risultato disturbarte il mio modo di essere nel mondo! Per me continua ad essere importante l'intelligenza, la preparazione, l'etica di una persona e non il suo modo di vestire (purchè pulito e comunque decoroso) ! A Predappio sono stata qualche giorno fa con il mio federale: pranzo (solita messa in croce del ristoratore di turno per farmi preparare un piatto vegano
), visita alla tomba del Duce (in religioso silenzio), e salto al presidio (mi sono portata a casa una bella bandiera con la celtica da appendere in camera)!
![]()

ma ci andate come partito?

xkè la fiamma nn organizza qlke gita a predappio come ai bei vecchi tempi missini?

qlkuno conosce reduci di salò?

Ho avuto l'onore di conoscerne uno (e bello grosso) e di dedicargli la mia tesi. Non vedo però il nesso coi viaggi a Predappio.
Riguardo alle carnevalate dello scorso anno ho visto una foto dove schieravano una dozzina di "comparse" tutte vestite da primo caporale d'onore della Milizia. Troppi caporali d'onore! Divise che tra l'altro costano un occhio della testa, comprate presso un rivnditore in Veneto (che i cultori di militaria come il sottoscritto conoscono perchè è l'unico in Italia - a parte una società che realizza costumi per comparse- a fare ottime riproduzioni) che, agendo da monopolista, alza il prezzo facendo pagare agli allocchi una divisa che sì e no costerebbe 50 euro oltre 1500 euro!!!
Contenti loro... Ben gli sta a passare per fessi. (per la cronaca una daghetta della Luftwaffe che lui vende a 140 euro in un negozio di PRedappio te la porti via con 30 euro). Ma non è purtroppo questo il punto.
Il punto è onorare il simbolo che si porta. Se diviene folklore il simbolo stesso non vale niente.

okallora apro un thread su ki konosce i reduci di salò